Io rom romantica

Laura Halilovic - 24 Luglio 2014

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Produttrici
    Posts
    11,480
    NSC Top Player
    +1,776
    Location
    Buco di trama

    Status
    Offline

    Io rom romantica


    io_rom_romantica_poster


    DATA USCITA: 24 luglio 2014
    ANNO: 2014
    REGIA: Laura Halilovic
    SCENEGGIATURA: Laura Halilovic, Silvia Ranfagni, Valia Santella
    ATTORI: Claudia Ruza Djordjevic, Marco Bocci, Lorenza Indovina, Antun Blazevic, Dijana Pavlovic, Giuseppe Gandini, Zema Hamidovic, Sara Savoca, Simone Coppo
    FOTOGRAFIA: Tommaso Borgstrom
    MONTAGGIO: Cristina Flamini
    PRODUZIONE: Wildside
    DISTRIBUZIONE: Good Films, Rai Cinema
    PAESE: Italia
    DURATA: 80 Min

    CITAZIONE
    Gioia è una ragazza rom. Vive con la sua famiglia in una casa popolare a Falchera, periferia storica di Torino. Il padre, da buon capofamiglia, è autoritario ma soprattutto angosciato dall'avere una figlia diciottenne ancora zitella! Dall'età di quattordici anni tutte le cugine di Gioia hanno formato una famiglia, mentre lei continua a rifiutare pretendenti su pretendenti, con grande preoccupazione dei suoi familiari. Armando, suo padre, non può credere che Gioia si comporti proprio come una gagè, termine che indica tutti i non rom. Il comportamento di Gioia - portare i pantaloni anziché la gonna, non volere il matrimonio - desta continuo scandalo nella comunità rom e mina la sua autorevolezza di padre. Se la comunità tratta Gioia come una gagè, per gli italiani resta soltanto una zingara. La ragazza è nata a Torino, ma, per incomprensibili motivi burocratici, non può ottenere la cittadinanza italiana. Gioia si ritrova ad essere doppiamente emarginata e nonostante l'ostinata ribellione, la sua vita appare senza prospettive, né sogni...

    fonte ComingSoon

    Trailer


    Video

     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Administrator
    Posts
    3,200
    NSC Top Player
    +397
    Location
    Llanfairpwll

    Status
    Offline
    e non hanno messo Goran Bregovic come special guest? XD

    pare bellino, chissà se lo proiettano qui.... in estate c'è penuria di film
     
    .
  3. Andy Kiryu C
        Like  
     
    .

    User deleted


    Casa popolare + Rom = parassiti, manco dovrebbero farli questi film per sponsorizzare la multi cultura, noi vogliamo una cultura e una politica che tutela noi italiani visto che si sono suicidate un sacco di persone per colpa di questo paese allo stremo e a nessuno importa nulla, certo meglio occuparsi di questi qui, mi sale il sangue alle testa quando vedo queste cose.

    PS Sono Brendon ma non ho resistito a commentare questa roba...
     
    .
  4.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Produttrici
    Posts
    11,480
    NSC Top Player
    +1,776
    Location
    Buco di trama

    Status
    Offline
    Ma che discorso é?
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Administrator
    Posts
    3,200
    NSC Top Player
    +397
    Location
    Llanfairpwll

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Andy Kiryu C @ 1/8/2014, 19:34) 
    Casa popolare + Rom = parassiti, manco dovrebbero farli questi film per sponsorizzare la multi cultura, noi vogliamo una cultura e una politica che tutela noi italiani visto che si sono suicidate un sacco di persone per colpa di questo paese allo stremo e a nessuno importa nulla, certo meglio occuparsi di questi qui, mi sale il sangue alle testa quando vedo queste cose.

    PS Sono Brendon ma non ho resistito a commentare questa roba...

    Non ti conosco ancora e non so se scherzi o no, ma leggendo le poche righe di trama pare che la parassita sia nata a Torino, quindi italiana quanto te ;)

    Ti porto i saluti di tutti gli italiani che abitano nelle case popolari e per farti arrabbiare di più apro una scheda di un altro film di parassiti della Madrepatria ^_^
     
    .
  6. Andy Kiryu C
        Like  
     
    .

    User deleted


    Anche io ho famigliari nelle case popolari ma almeno sono ITALIANI e pagano le tasse e sacrifici per questo pase :)

    Che poi forse mi sono spiegato male, non ce l'ho con quelli che abitano nelle case popolari anzi, ma più che altro il modo con cui vengono assegnate queste case, a gente che per questo paese non ha mai fatto nulla :)

    Sai che io per avere una casa popolare devo fare un sacco di pratiche? E manco è sicuro che me la danno, io sono dalla parte degli italiani da sempre e non voglio che la mia patria venga presa per il culo da tutta questa gente che viene qui soltanto per sfruttarla e usufruirne fino a spolparla, è italiana dici? potevano anche evitare la parola ROM, no non scherzo semplicemente ho un punto di vista diverso dal tuo, tranquillo che il nervoso me lo faccio passare :)

    Edited by Andy Kiryu C - 1/8/2014, 21:15
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Administrator
    Posts
    3,200
    NSC Top Player
    +397
    Location
    Llanfairpwll

    Status
    Offline
    Capisco, ho afferrato il tuo punto di vista :B):
     
    .
  8. Andy Kiryu C
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sai che io per avere una casa popolare devo fare un sacco di pratiche? E manco è sicuro che me la danno, io sono dalla parte degli italiani da sempre e non voglio che la mia patria venga presa per il culo da tutta questa gente che viene qui soltanto per sfruttarla e usufruirne fino a spolparla, è italiana dici? potevano anche evitare la parola ROM, no non scherzo semplicemente ho un punto di vista diverso dal tuo, tranquillo che il nervoso me lo faccio passare :)
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Produttrici
    Posts
    11,480
    NSC Top Player
    +1,776
    Location
    Buco di trama

    Status
    Offline
    A parte il fatto che non ho afferrato il nesso tra ROM - SUICIDI, ma vabè.
    Ti quoto per farti notare la tua incoerenza e confusione nelle cose che dici:
    CITAZIONE
    una cultura e una politica che tutela noi italiani

    La colpa è del governo, non degli immigrati, se uno ha la casa ed un altro no.
    Parlo per esperienza: nell'hotel in cui lavoravo tutte le ragazze che venivano a fare le pulizie erano rumene, con regolare paga e casa in affitto. Persone più gentili dei miei datori di lavoro italiani.
     
    .
  10. Andy Kiryu C
        Like  
     
    .

    User deleted


    "Gioia è una diciottenne rom che vive a Falchera, nella periferia torinese, da quando il comune ha assegnato alla sua famiglia un'abitazione stabile."


    Che poi non dice che è nata a Torino, sottolineamo la parte "il comune ha assegnato alla sua famiglia un'abitazione stabile.".... bello e io italiano se non ho nulla sto in mezzo alla strada, ma dai su è tutta una barzelletta sto paese, ci occupiamo di tutti i popoli di sto mondo ma del nostro, degli italiani, non si occupa più nessuno e te lo dico con la voce di un ragazzo di 21 anni incazzato che da due anni arrotonda con lavoretti qua e la prendendo una miseria....

    Certo la colpa è in primis del governo, ma non difendete sempre sti popoli avete rotto le balle che qui quelli che devono piangere siamo noi... non questi
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Administrator
    Posts
    3,200
    NSC Top Player
    +397
    Location
    Llanfairpwll

    Status
    Offline
    Sì che lo dice, proseguendo con la lettura:
    CITAZIONE
    La ragazza è nata a Torino, ma, per incomprensibili motivi burocratici, non può ottenere la cittadinanza italiana.

    Poi, tenendo in considerazione la parte che vuoi sottolineare, è probabile che "il capofamiglia autoritario" lavori, paghi le tasse e sia semplicemente un rom in Italia (come un italiano negli Stati Uniti, per esempio) ma questo lo possiamo sapere solo guardando il film... :D
     
    .
  12. Andy Kiryu C
        Like  
     
    .

    User deleted


    Peccato che a noi ci trattavano come cani in america e ci mettevano pure in quarantena... questi fra un po' hanno più privilegi di noi e ancora si lamentano...
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Produttrici
    Posts
    11,480
    NSC Top Player
    +1,776
    Location
    Buco di trama

    Status
    Offline
    Ma che paragoni sono con gli anni di mio nonno, quando c'erano le peggio malattie in circolazione. Se uno vuole lavorare, il lavoro lo trova. Il problema é sottostare alle condizioni che propongono, esempio testato: lavorare 8 ore al giorno tutti i giorni a 500€ (quando ti va bene) al mese in nero. É così per tutti i nostri coetanei che non hanno continuato gli studi. Io per un po' ho resistito, ma mi sono ritrovata a non avere più una vita. Se questi lavorano e si spaccano il culo a me che problemi danno? Nessuno. A me poco interessa se qualcuno é rom, africano o altro; l'importante é che non invadano la mia quiete...e per il momento sono più i miei vicini a starmi sul cazzo che non gli altri. . Se uno straniero mi ruba l'autoradio, tutti gli stranieri sono ladri. Se un italiano mi ruba l'autoradio e la vespa 50 special (storia vera) tutto a posto, solo gli stranieri sono i cattivi. Cominciamo a considerare le persone come tali, senza etichettare nessuno e forse nel mondo qualcosa potrebbe cambiare, la vedo dura però.
    Comunque saltando di palo in frasca qui siamo oltre i confini dell'off topic.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Administrator
    Posts
    3,200
    NSC Top Player
    +397
    Location
    Llanfairpwll

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Viky017 @ 2/8/2014, 01:24) 
    Comunque saltando di palo in frasca qui siamo oltre i confini dell'off topic.

    Oh, io ci ho provato a rimanere in tema... ma niente XD


    Mi era sfuggita la data di uscita! Comunque tutta pubblicità perché oh, mi è venuta più voglia di vederlo ahah lo danno solo all'UCI però -.-"
     
    .
13 replies since 31/7/2014, 20:53   136 views
  Share  
.