Anarchia - La notte del giudizio

James DeMonaco - 23 luglio 2014

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    51,353
    NSC Top Player
    +17

    Status
    Offline

    Anarchia - La notte del giudizio



    DATA USCITA: 23 luglio 2014
    GENERE: Horror, Thriller,
    ANNO: 2014
    REGIA: James DeMonaco
    SCENEGGIATURA: James DeMonaco
    ATTORI: Frank Grillo, Carmen Ejogo, Kiele Sanchez, Zach Gilford, Michael K. Williams, Chad Morgan, Nathan Clarkson, Eric Womack
    FOTOGRAFIA: Jacques Jouffret
    MONTAGGIO: Vince Filippone, Todd E. Miller
    MUSICHE: Nathan Whitehead
    PRODUZIONE: Blumhouse Productions, Platinum Dunes, Universal Pictures
    DISTRIBUZIONE: Universal Pictures
    PAESE: USA
    DURATA: 103 Min

    CITAZIONE
    2023. E' la notte dello Sfogo annuale, in America, quando ogni crimine è lecito dal tramonto all'alba. E' così che la società è diventata pacifica per il resto dell'anno. Mentre la gente si barrica in casa, un gruppo di individui si trova per strada nel bel mezzo del massacro. A cercare di portarli al sicuro sarà un uomo con una propria disperata missione

    fonte ComingSoon

    Trailer


    Video




    Voci correlate
    - La notte del giudizio
    - La notte del giudizio - Election year
    - La Notte del Giudizio per sempre

    Edited by Sidney - 16/7/2021, 09:56
     
    .
  2. Adil7
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mi attira questo Film per l'argomento che vuol trattare e per quanto sia strano: Dodici ore in cui l'uomo può trasformarsi in un mostro e sfogare tutti i suoi più barbari desideri..
    Staremo a vedere!
     
    .
  3. Hannibal Lecter
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Adil7 @ 16/7/2014, 17:59) 
    Mi attira questo Film per l'argomento che vuol trattare e per quanto sia strano: Dodici ore in cui l'uomo può trasformarsi in un mostro e sfogare tutti i suoi più barbari desideri..
    Staremo a vedere!

    anche a me ma, non ho capito se questo e' il sequel di Purge - la notte del giudizio, quello mi piacque molto, un film interessante sviluppato diversamente dal solito, ricordo che mi colpi' molto....
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    51,353
    NSC Top Player
    +17

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Hannibal Lecter @ 17/7/2014, 07:42) 
    CITAZIONE (Adil7 @ 16/7/2014, 17:59) 
    Mi attira questo Film per l'argomento che vuol trattare e per quanto sia strano: Dodici ore in cui l'uomo può trasformarsi in un mostro e sfogare tutti i suoi più barbari desideri..
    Staremo a vedere!

    anche a me ma, non ho capito se questo e' il sequel di Purge - la notte del giudizio, quello mi piacque molto, un film interessante sviluppato diversamente dal solito, ricordo che mi colpi' molto....

    Non dovrebbe essere proprio un sequel, credo sia ambientato nella stessa notte, solo da un'altra parte della città.
     
    .
  5. Adil7
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sì, ha ragione Skye!
    Mancano due giorni e poi tutti in Sala!!
     
    .
  6. Hannibal Lecter
        Like  
     
    .

    User deleted


    Visto proprio oggi: non all'altezza del primo film, a parer mio, ma comunque unbuon film, anche se considerato di serie B, c'e' una tensione notevole per tutto il film che non puo' non prendere lo spettatore a immedesimarsi nei tragici eventi fino al paradossale finale.....peccato che in questa seconda pellicola manchino nomi di spicco fra gli attori, tutti abbastanza mediocri, nel primo da solo Ethan Hawke reggeva tutto il film...comunque lo consiglio sicuramente, soprattutto a chi ha gia' visto il primo film
     
    .
  7. why78
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io non ho visto il primo,ma questo lo considero davvero un buon film,come ambientazioni buie on the street,personaggi,tensione in crescendo,lo splatter mischiato al tragicomico e al filosofico forse un tantino mielosa la fine,ma un film interessante,ben interpretato e attualissimo!
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Viviamo tutti nelle tenebre, ma alcuni guardano le stelle

    Group
    Member
    Posts
    6,236
    NSC Top Player
    +49
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    Mio Dio, spero non venga mai istituito un giorno del genere...Sai che roba!
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Produttrici
    Posts
    11,480
    NSC Top Player
    +1,776
    Location
    Buco di trama

    Status
    Offline
    Mah, questo film è così così. Ciò che genera curiosità e spinge una persona a guardarlo è il tema principale: per una notte ogni crimine sarà legale. Il problema è che è troppo impostato per rappresentare questo al meglio, dovrebbe essere il caos, totalmente fuori controllo. Mi aspettavo di vedere razzie nei negozi, animali stuprati, gente sbudellata, palazzi esplosi, e invece...L'unico crimine è ammazzare chi incontri per strada.
    Funziona l'idea di base perchè fa evincere problemi sociali, politici e culturali, ma per come è strutturato il film non va.
    Alcuni personaggi si fanno odiare e speri che muoiano subito o che il protagonista li ammazzi per disperazione.
    Non è eccezionale sotto nessun punto di vista, tranquillamente evitabile per me.
    Mi è stato detto che il primo è nettamente migliore, lo guarderò.

    Edited by Viky017 - 15/2/2015, 20:32
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Viviamo tutti nelle tenebre, ma alcuni guardano le stelle

    Group
    Member
    Posts
    6,236
    NSC Top Player
    +49
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    C'è anche un primo film? Accidenti! Non lo sapevo...Ora sono curiosa. Comunque si, nemmeno io l'ho trovato eccezionale.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    4,371
    NSC Top Player
    +1,206

    Status
    Offline
    Probabilmente avrei dovuto vedere il primo capitolo e non vedere subito questo, visto che ho letto che è nettamente superiore. In generale, l'idea è interessante. Da un punto di vista sociologico, culturale e politico-economico le vicende narrate sono molto interessanti e si prestano alla riflesione. Io sono molto amante dei film sulle società distopiche e questa mi sembrata piuttosto vicina ed incombente su di noi, per quelle che sono le situazioni che viviamo oggi nel mondo. La barbarie dell'uomo, il desiderio e la necessità di distruggere ed uccidere, di sfogare ogni impulos, il denaro e come questo possa permettere di compiere le peggiori azioni, la fascia debole della popolazione, quella che subisce sempre i maggiori torti. Probabilmente la storia pecca di alcune ingenuità, o cade in alcune banalità, tranquillamente evitabili con un punto di partenza così forte. I temi così duri potevano essere enfatizzati ulteriormente per rendere ancora più efficace ed evidente il messaggio della narrazione. In attesa di vedere anche l'altro capitolo, io comunque consiglio di vedere anche questo, soprattutto per le riflessioni che esso suscita.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    1,343
    NSC Top Player
    +403
    Location
    Via mia

    Status
    Offline
    non male questo film anche se ho preferito il primo che forse riesce a comunicare un pochettino meglio la critica sociale e politica pur essendo più ridotto a livello di azione e di ambienti (praticamente tutto si svolgeva in un'abitazione mentre qui ci sono come minimo 3 ambientazioni diverse) comunque anche questo si difende bene.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,390
    NSC Top Player
    +1,949
    Location
    Urano e Saturno dintorni

    Status
    Offline
    A me son piaciuti entrambi. Nel secondo c' è un attacco diretto al governo che per purificare fa fuori i ghetti e tutti coloro che non rientrano nel sistema. Una pulizia etnica in piena regola. Ho trovato molto interessante vedere cosa succedeva nelle strade.
    Non vedo l'ora che esca il terzo previsto per luglio.
     
    .
12 replies since 16/7/2014, 16:32   156 views
  Share  
.