Edge of Tomorrow - Senza domani

Doug Liman - 29 Maggio 2014

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Produttrici
    Posts
    11,480
    NSC Top Player
    +1,776
    Location
    Buco di trama

    Status
    Offline

    Edge of Tomorrow - Senza domani


    edge-of-tomorrow-senza-domani-nuovo-trailer-italiano-interattivo-dello-sci-fi-con-tom-cruise-2


    DATA USCITA: 29 maggio 2014
    GENERE: Azione, Fantascienza
    ANNO: 2014
    REGIA: Doug Liman
    SOGGETTO: Adattamento del romanzo di Hiroshi Sakurazaka
    SCENEGGIATURA: D.W. Harper, Joby Harold, Alex Kurtzman, Roberto Orci
    ATTORI: Tom Cruise, Emily Blunt, Bill Paxton, Lara Pulver, Jeremy Piven, Charlotte Riley, Madeleine Mantock, Marianne Jean-Baptiste, Lee Asquith-Coe, Tony Way
    FOTOGRAFIA: Dion Beebe
    MONTAGGIO: James Herbert
    MUSICHE: John Powell
    PRODUZIONE: 3 Arts Entertainment, Viz Media
    DISTRIBUZIONE: Warner Bros. Italia
    PAESE: USA
    DURATA: 113 Min
    FORMATO: 2D e 3D

    CITAZIONE
    L'azione Edge of Tomorrow - Senza Domani si svolge in un futuro prossimo, in cui una razza aliena ha colpito la Terra con un assalto implacabile, imbattibile da qualsiasi unità militare terrestre. Il tenente William Cage (Tom Cruise) è un funzionario militare senza alcuna esperienza di guerra, che si ritrova catapultato in una sorta di missione suicida. Cage infatti viene ucciso dopo pochi minuti di combattimento, ma si ritrova inspiegabilmente gettato in un ciclo temporale che lo costringe a vivere lo stesso brutale combattimento più e più volte, ed a morire continuamente. Ma dopo ogni battaglia, Cage affina sempre più le proprie abilità contro gli avversari, affiancato da una soldatessa delle forze speciali, Rita Vrataski (Emily Blunt). E mentre Cage e Rita lottano contro gli alieni, diventando sempre più forti, il ripetersi di ogni scontro rappresenta un passo avanti per sconfiggere definitivamente il nemico.

    fonte ComingSoon

    Trailer


    Video

     
    .
  2. Fugazh
        Like  
     
    .

    User deleted


    Incomincio avvisando che chi non avesse visto il film e non si volesse rovinare la sorpresa di non leggere questa discussione.

    Per chi ha visto il film.
    Sul finale quando tom cruise uccide l'omega e assorbe il suo potere, torna all'inizio del film! giusto? io non capisco, se e tornato indietro nel tempo resettando piu di un giorno, come fa al suo risveglio ad aver gia vinto la guerra? voi l'avete capito?
     
    .
  3. Fugazh
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    poi e da dire... e l'unico film sugli alieni che invadono il pianeta che non incominciano invadendo gli stati uniti :D
     
    .
  4. Hafufu
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ne ho scritto una rece, che lascio qui con conseguente link del blog su cui l'ho pubblicata (come feci già con Days of Future Past)
    C'è qualche parolaccetta detta bonariamente - spero non sia un problema!

    Molto pubblicizzato, ma erroneamente, Edge of Tomorrow non è il solito film di fantascienza in cui si spara ai vermoni che hanno invasato la Terra, salvando il mondo, concludendosi con una stretta di mano del presidente e una grigliata. Tratto dal romanzo di Hiroshi Sakurazaka All you need is kill, approdato sugli scaffali delle fumetterie nostrane grazie a Panini, la trasposizione cinematografica si differenza da ogni altra americanata sci-fi, e anche se la linea narrativa si basa sul loop temporale, espediente troppo inflazionato dalle major macina-dollari dell'industria, qui è sapientemente gestita, senza ecceder in chissà quali trip e linee temporali multiple, ma intrigando comunque lo spettatore a seguir il film. Destinato a rivivere sempre lo stesso giorno è Tom Cruise, aka maggiore Cage, spedito sul campo di battaglia dopo che quello stronzone ha deciso che, insomma Tom, basta stare dietro la scrivania, sporcate un po' le mani. Così è stato, degradato a soldato, costretto a indossar l'armatura per combattere la minaccia del caso, figlia minore dell'armaturone mecha utilizzato per difendere Zion dalle sentinelle in Matrix. Apparentemente più maneggevole dell'esempio succitato, fa sembrare comunque Tom un omino Michelin, facendolo muovere come un pirla. E infatti, non può durar granchè in guerra. Ovviamente, Tom se la sentiva che gli diceva zella, e infatti l'aereo che lo porta sulle costi francesi per l'ultimo, disperato assalto prima di dir addio al pianeta prende fuoco - ovviamente, e tutto ciò è avvenuto dopo esser stato preso beatamente per il culo - giusto per incoraggiarti, in uno scontro così decisivo - dai suoi "compagni" con le classiche frasi da spaccone con l'uniforme. E tanto, c'è poco da far gli stronzi. Tom si sgancia vedendo la morte intorno a sè, in uno degli atterraggi che si poteva preannunciar meno brusco dopo il trattamento in prima classe. Una sorta di sbarco a Point Du Hoc rivisitato, con soldati-imbragati con le armature che muoiono come mosche. Tom, che sa ben destreggiarsi in queste situazioni, non sa come si sblocca la sicura sennò, dopo è troppo facile. Per complicar ancor più la cosa, imposta erroneamente la voce del menù computerizzato in giapponese, st'otaku. Tom resiste furtuitamente e cagandosi sotto non poco finchè non vede uscir da un aereo dirottato Emily Blunt, iconica soldatessa sul fronte, cazzutissima con la sua mannaia affetta-vatteloapescacosasono e con aria da dura; ruolo che, non te l'aspetti, regge bene. Tutto sto popo' di roba dura ben poco sul campo di battaglia, in barba alla sua fama di macchina da guerra, e Tom non regge la botta, e di lì a poco ci lascia anche lui le penne, sacrificandosi con una mina, facendosi inondare da liquido bluastro del mostro che s'è portato con lui nella fossa, che ha corroso il volto del povero Tom. Ma lui oh, l'aveva detto che non voleva andarci a combattere. E da qui, Tom si risveglierà ognivolta che stirerà le cuoia, rivivendo lo stesso giorno in loop. Sta a lui cambiar gli eventi, e trovar un modo per fermare questi mostri tentacolari che gliel'hanno imbastita non poco all'umanità. Con questo plot, si rimane abbastanza intrigati e incuriositi dal sapere come andrà, sopratutto dopo il coinvolgimento nella frenetica scena in battaglia. Anche se gli eventi si ripeteranno inevitabilmente, non risulterà frustrante per lo spettatore quanto lo è per il povero Tom, costretto a tentar più possibilità per sopravvivere e sventar la minaccia aliena. Ovviamente, la Blunt potrà rifarsi dopo quella figura barbina sul fronte ma non solo, sarà l'unico punto di riferimento per il Tom intrappolato nel loop. Comunque, bravissimi i due protaonisti che, anche se non gli era richiesta chissà quale recitazione da oscar, reggono bene su schermo e c'è anche da considerare che, la smania di protagonismo e maggior immedesimazione di Cruise nel recitare anche le fasi stunt, ha trascinato di conseguenza la Blunt a far altrettanto. Considerando tutti i tonfi e le saracche che prendono, non dev'esser stato facile per loro che, al contrario dei divi che fanno scenate napoletane quando si spezzano un unghia, son risultati tostissimi qui. Film che ha superato ogni mia aspettativa dopo la pubblicizzazione a tappeto fatta su internet, in televisione e sopratutto SPOTIFY. Chi ascolta musica lì, mi avrà capito. E io, che non gli avrei dato un soldo di cacio.Comunque, mi sa che la gente non s'è fidata o ne aveva piene la castagne - magari usano tutti Spotify - tant'è che in sala eravano in 5 tipo, e il film, dopotutto, è uscito solo una settimana fa. Peccato, andatelo avvedere!



    Fugazh, ti rispondo sotto spoiler:
    Credo abbia cambiato la linea temporale, eliminando la minaccia aliena
     
    .
  5. Fugazh
        Like  
     
    .

    User deleted


    E quindi ha permesso a Rita di sconfiggere l'omega nella battaglia precendete?
     
    .
  6. Hafufu
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Fugazh @ 8/6/2014, 09:41) 
    E quindi ha permesso a Rita di sconfiggere l'omega nella battaglia precendete?

    Credo che semplicemente abbia cambiato il corso degli eventi. S'è risvegliato il giorno prima con l'Omega annientato nella precedente linea temporale. Solo lui è soggetto al cambiamento.
     
    .
  7. Hannibal Lecter
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho visto solo oggi questo film e sinceramente non mi ha entusiasmato piu' di tanto...siamo abituati ai film d'azione di Cruise, lui e' sicuramente a suo agio in film cosi, ma personalmente, i film in cui si parla di salti temporali, ho sempre fatto un po' di fatica a seguirli, nel senso che solitamente mi ci vuole piu di una visione per capirli meglio e anche in questo caso e' stato cosi: sicuramente mi capitera' di rivederlo e magari mi entusiasmera' maggiormente ma, complessivamente, non mi ha impressionato molto: Cruise mi piace sempre e comunque ma ho trovato la BLunt fuori luogo in un film di questo tipo....naturalmente e' un mio personale parere.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,390
    NSC Top Player
    +1,949
    Location
    Urano e Saturno dintorni

    Status
    Online
    a me è piaciuto tanto!! mi sono divertita tantissimo per tutta la durata del film!!!
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    4,371
    NSC Top Player
    +1,206

    Status
    Offline
    Nonostante il mio odio per Tom Cruise, mi ritrovo sempre a vedere suoi film. Ma non poteva dedicarsi ai musical, invece che alla fantascienza?? Comunque questo film si lascia guardare, non è brutto e nemmeno un capolavoro. L'idea è carina e devo dire che gli attori hanno dei discreti tempi comici, che si prestano al particolare racconto. I film di fantascienza con gli alieni non sono quelli che preferiscono del genere,ma nel complesso questo film non mi è dispiaciuto. Consigliato per una serata di svago.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Walk of Fame

    Group
    Produttrici
    Posts
    16,672
    NSC Top Player
    +2,084
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    Avevo visto questo film quando uscì al cinema... Non mi aveva entusiasmata gran che, riguardandolo, però, ho apprezzato i più la pellicola. Forse quando un film non mi piace è meglio che lo riguardi, perché cambio idea come niente fosse.

    Edge of Tomorrow difatti è un bel film. Si basa sui salti temporali, o meglio, reset del tempo. Infatti durante una battaglia il tenente Cage (Tom Cruise) uccide e viene ucciso da un alieno chiamato "Omega". Ne assorbe il potere di poter rivivere il giorno in un loop temporale pressoché infinito e lo sfrutta per vincere la battaglia contro questa minaccia aliena che sta conquistando il mondo. Per farlo deve trovare l'Alpha (ovviamente, visto che l'Omega è più diffuso xD) e si avvale dell'aiuto dell'eroina delle Forze Speciali Rita Vrataski, che ha avuto in passato la stessa esperienza, diventa così, attraverso un duro allenamento fatto di continue morti, un supersoldato e riesce a scoprire il cuore – la mente - pulsante della razza aliena.

    Cruise nonostante i suoi allora 52 anni si comporta bene, sempre sul pezzo, atletico e credibile in ruoli d'azione come questo. Si riprende subito dal più impopolare Oblivion e torna alla ribalta con Senza domani.
    Molto brava anche Emily Blunt (che caspita ha la mia età!!). Mi piace molto come attrice e anche qui si conferma all'altezza per ruoli d'azione e non solo drammatici.

    Gradevole anche la regia, solo un po' troppo confusa durante le battaglie finali, dove non si capisce bene chi quando e come muore :lol:

    Un bel :8: se lo merita, consigliato sicuramente a chi ama questo genere :)
     
    .
9 replies since 28/5/2014, 17:07   151 views
  Share  
.