Cenerentola (Film)

Kenneth Branagh - 12 marzo 2015

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    21,333
    NSC Top Player
    +223
    Location
    Savona

    Status
    Offline

    Cenerentola

    locandina

    Un film di Kenneth Branagh. Con Cate Blanchett, Richard Madden, Lily James, Sophie McShera, Helena Bonham Carter, Stellan Skarsgård, Hayley Atwell, Holliday Grainger, Nonso Anozie, Derek Jacobi
    Titolo originale Cinderella. Fiabesco, - USA 2015. Walt Disney uscita giovedì 12 marzo 2015.



    CITAZIONE
    Il nuovo film Disney Cenerentola racconta le vicende di una giovane ragazza (Lily James) figlia di un mercante. Dopo la morte di sua madre, suo padre si risposa e lei, per dimostrargli il suo affetto, accoglie in casa la matrigna (Cate Blanchett) e le sue figlie, Anastasia (Holliday Grainger) e Genoveffa (Sophie McShera). Ma quando improvvisamente suo padre muore, Cenerentola si ritrova alla mercé di tre donne gelose e malvage. Relegata alla stregua di una serva coperta di cenere e stracci, Cenerentola potrebbe facilmente perdere ogni speranza. Invece, nonostante le crudeltà di cui è vittima, desidera solo onorare le parole pronunciate da sua madre sul letto di morte, che le raccomandava di "avere coraggio ed essere gentile". La giovane fanciulla non intende disperarsi né disprezzare chi la maltratta. E poi c'è l'affascinante straniero che incontra nel bosco. Senza sapere che si tratta di un principe, e non di un semplice apprendista del Palazzo Reale, Cenerentola sente di aver incontrato la sua anima gemella. E quando i reali invitano tutte le fanciulle del regno a partecipare a un ballo, spera che il suo destino stia finalmente per cambiare e di poter nuovamente incontrare l'affascinante principe (Richard Madden). Purtroppo la sua matrigna le proibisce di andare al ballo, strappandole l'abito che avrebbe dovuto indossare. Ma come in tutte le favole che si rispettino, qualcuno accorre in aiuto: una gentile mendicante (Helena Bonham-Carter) si fa avanti e, con una zucca e qualche topolino, cambierà per sempre la vita di Cenerentola.

    fonte Mymovies

    Trailer:
    Video



    Edited by NSC-Helper - 13/10/2015, 16:41
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Walk of Fame

    Group
    Produttrici
    Posts
    16,672
    NSC Top Player
    +2,084
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    Io sicuro me lo vedrò. ... adesso però manca la sirenetta
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    21,333
    NSC Top Player
    +223
    Location
    Savona

    Status
    Offline
    Ahahahah, vero *-*
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Produttrici
    Posts
    11,480
    NSC Top Player
    +1,776
    Location
    Buco di trama

    Status
    Offline
    Sofia Coppola dirigerà un film su La Sirenetta, anche se non credo proprio sarà la versione classica. Non ci sono ancora molte informazioni a riguardo.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    21,333
    NSC Top Player
    +223
    Location
    Savona

    Status
    Offline
    Scheda aggiornata :)
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Walk of Fame

    Group
    Produttrici
    Posts
    16,672
    NSC Top Player
    +2,084
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    Inserita la data di uscita
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Produttrici
    Posts
    11,480
    NSC Top Player
    +1,776
    Location
    Buco di trama

    Status
    Offline
    Ho paura che mi spezzerà il cuore come Biancaneve e Malefica :m36:
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Viviamo tutti nelle tenebre, ma alcuni guardano le stelle

    Group
    Member
    Posts
    6,236
    NSC Top Player
    +49
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    Magari la storia di Cenerentola potesse avverarsi!!! Il cartone è stato bellissimo. Da bambina lo adoravo. Ora sono curiosissima di vedere come lo hanno adattato nel film! Dal Trailer deve essere molto bello!
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    21,333
    NSC Top Player
    +223
    Location
    Savona

    Status
    Offline
    Trailer aggiornato!
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Walk of Fame

    Group
    Produttrici
    Posts
    16,672
    NSC Top Player
    +2,084
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    Sono andata domenica a vederlo, ero combattuta se fare o meno la recensione. Conclusione: No, sono stufa di recensire film che non mi sono piaciuti :m27: Lascio l'onere e onore a chi ha apprezzato....
    Sottolineo che non è la rivisitazione del film d'animazione originale ma semplicemente la trasposizione filmica. Ci sono solo semplici cambiamenti, e se qualcuno avesse paura di incappare in uno stravolgimento alla Maleficent (che io ho apprezzato molto) stia pure tranquillo. E' la stessa storia in pratica :)
    Ciononostante la pellicola si è rivelata essere più piatta della pianura padana o delle praterie del vecchio West :lol: , non emoziona per nulla, le lacrime non scendono nemmeno se entra uno sciame di moscerini negli occhi....
    Le scene più belle sono quelle in cui c'è Kate Blanchette, assolutamente perfetta nella parte! E che costumi! veramente magnifici. Altra attrice che ho molto apprezzato è stata Bonham Carter assolutamente splendente nel ruolo della fata madrina, e per fortuna è arrivata lei a dare un po' di colore e frizzantezza alla pellicola... Altra scena bellissima è la mutazione della carrozza in zucca e di tutti gli accompagnatori dopo la mezzanotte
    I protagonisti bhe... che dire... ma una bionda naturale no??? Perché oltre a non essere bellissima non si poteva vedere con quei sopraciglioni scuri, Cenerentola è una delle più belle principesse Disney!! Mi sono anche chieste se esistono le estetiste in america??? :lol: Veramente quelle sopraciglia non si possono vedere xD
    Le scenografie sono carine, molto :) sopratutto i prati e i boschi xD ma il palazzo reale e la casa di Ella (cenerentola) non sono per niente belli!!... Boh... di meglio non c'era? :P E' il palazzo del re diamine, non una villa del 700!!
    Per fortuna la colonna sonora è magica... musiche ben distribuite e non disturbano, anzi... senza una colonna sonora adatta sarebbe stato ancora peggio! e... nota di merito, NON cantano!!! Solo alla fine, per il resto della pellicola non cantano!!!!! :lol:
    Sicuramente è un film per famiglie che si lascia guardare senza molte pretese, io forse mi aspettavo troppo essendo una grande appassionata del film animato originale...
    Insomma è carino, ma per niente speciale
    Speriamo per la futura Sirenetta!!! :)
     
    .
  11. Hafufu
        Like  
     
    .

    User deleted


    Rivisitazione accettabile, nulla di nuovo, nessuno stravolgimento ma semplicemente la trasposizione della fiaba che tutti conosciamo.
    Io credo che sia comunque un'ottima occasione per i più piccini per farsi incantare dal mito di Cenerentola, che rimane una delle fiabe più classiche ed essenziali.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Viviamo tutti nelle tenebre, ma alcuni guardano le stelle

    Group
    Member
    Posts
    6,236
    NSC Top Player
    +49
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    Bellissimo l'ho appena scaricato e guardato!
    La storia è davvero raccontata bene, molto simile al cartone, e inoltre mi piace il modo in cui è stata racconta l'infanzia di "Ella" (finalmente sappiamo il nome vero si questa fanciulla!).
    Mi sono innamorata del vestito azzurro!


    Le sorellastre e la matrigna erano perfette nella loro antipatia. Cenerentola è la mia favola preferita e il film l'ha resa benissimo secondo me.
    Andatelo a vedere se ne avete la possibilità.
     
    .
  13. Hafufu
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sidney @ 17/3/2015, 17:36) 
    I protagonisti bhe... che dire... ma una bionda naturale no??? Perché oltre a non essere bellissima non si poteva vedere con quei sopraciglioni scuri, Cenerentola è una delle più belle principesse Disney!! Mi sono anche chieste se esistono le estetiste in america??? :lol: Veramente quelle sopraciglia non si possono vedere xD

    Su questo sono d'accordo: quelle sopraciglie scure, che denotano una tinta ai capelli, rovinano un po' tutto, considerando che Cenerentola è una bionda naturale! Ma al di là di ciò, è antiestetico e un po' rompe la magia (e la bellezza) attorno al personaggio.
    Di per sé, l'interprete non è male e da una parte, apprezzo che non abbiano scelto una Venere, perché da maggior immedesimazione per le bimbe, di potercisi rispecchiare, di esser un ideale raggiungibile, un esempio di semplicità. (:
    Sta di fatto che una bionda naturale potevano sceglierla e posso dire che, come protagonista, mina un po' il franchising: avendo una sorella in età scolastica, mi capita di veder molto materiale Disney e il volto di questa Cenerentola sulla busta delle patatine effettivamente - al di là che siano patatine... - non fa un figurone. Idem in altri prodotti.
    Diciamo che, non è una Cinderella iconica e rischia di esser presto (o già?) dimenticata. :/
     
    .
  14. ]Renzo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Visto ieri. :m26:

    Bello, bello e bellissima la protagonista. <3
    Ho apprezzato molto questo film e l'ho adorato; io aborrisco i miracoli e le magie nei film, ma...hei! E' sembre una favola. Una principessa Disney, non di Macchiavelli.
    Non capisco perchè odiavate tanto Ella. Era sempre bellissima e a me è piaciuta più con i capelli scompigliati, tinti o meno poco importa.
    Mi sono sciolto mentre parlava al cervo nel bosco. :m02:
    Poi è arrivato il figlio di papà con le lenti a contatto colorate a rovinare la magia. :m27:


    Edited by ]Renzo - 24/4/2015, 13:49
     
    .
  15. Hannibal Lecter
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Visto ieri sera: il film e' molto carino, sicuramente molto migliore rispetto ad altre rivisitazioni che ultimamente ho visto, tipo la Bella e la Bestia,m quella con Cassel e la Seydoux, che proprio mi ha detto poco. A parte questo Branagh si riconferma una persona talentuosa nella regia, e' vero che la attrice che interpreta Cenerentola non brilla particolarmente ma la parte l'ha resa tutto sommato bene, molto brava la Cate nel ruolo della matrigna che sembra fatto su misura per lei, avrei pero' scelto un altro attore per interpretare il principe...tutto sommato il film e' godibile e ben realizzato. Concordo sulla scena della trasformazione zucca-carrozza, davvero ben fatta, brava anche la Carter.
     
    .
16 replies since 16/5/2014, 21:58   166 views
  Share  
.