I migliori anni della nostra vita

William Wyler - 1946

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Comparsa

    Group
    Member
    Posts
    48
    NSC Top Player
    +1

    Status
    Offline

    I migliori anni della nostra vita


    migliori_anni_della_nostra_vita_fredric_march_william_wyler_006_jpg_cmhu


    Un film di William Wyler. Con Fredric March, Dana Andrews, Virginia Mayo, Myrna Loy, Teresa Wright, Harold Russell, Cathy O'Donnell, Hoagy Carmichael, Gladys George, Roman Bohnen, Ray Collins, Minna Gombell, Walter Baldwin, Steve Cochran, Dorothy Adams.
    Titolo originale The Best Years of Our Lives. Drammatico, b/n durata 172' min. - USA 1946.


    CITAZIONE
    Tre reduci di guerra statunitensi conosciutisi e divenuti amici al loro ritorno a casa (una cittadina del Midwest), s'imbatteranno nelle tante problematiche del reinserimernto nella vita civile: il più giovane dei tre, un marinaio di nome Homer Parrish, mutilato di entrambe le mani, verrà aiutato dalla giovane e comprensiva fidanzata a superare il timore dei continui sguardi della pietà altrui; l'ex capitano dell'aviazione Fred, superato il tradimento di una giovane moglie mai veramente conosciuta (si erano sposati appena prima che lui partisse per il fronte) e fuggita dalle responsabilità coniugali per una vita di ambiguo e facile arricchimento da borsa nera, riscoprirà invece la fiducia nell'avvenire e la gioia di un nuovo, importante legame affettivo; l'ex sergente dell'Esercito Al, il più anziano dei tre (nella vita civile era un bancario, sposato e con figli adolescenti), ritroverà il suo posto in banca ma - sul lavoro come pure in famiglia - dovrà confrontarsi con le proprie crisi di coscienza.

    fonte Wikipedia & MYmovies


    Trailer




    _______________________________________________________



    Ho appena guardato questo meraviglioso film, davvero un gran capolavoro..
    Ma mi chiedo il perché sia stato scelto questo titolo..Mi sono fatto un'idea ma volevo sentire la vostra opinione..

    Edited by Viky017 - 15/5/2014, 18:14
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Produttrici
    Posts
    11,480
    NSC Top Player
    +1,776
    Location
    Buco di trama

    Status
    Offline
    Il film non l'ho visto, ma dato che non c'era la scheda ho approfittato del tuo commento per crearla ;) Thanks
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Comparsa

    Group
    Member
    Posts
    48
    NSC Top Player
    +1

    Status
    Offline
    Hai fatto bene, infatti volevo proporla ;)
     
    .
2 replies since 14/5/2014, 22:35   77 views
  Share  
.