Maniac (Remake)

Franck Khalfoun - 2012

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Produttrici
    Posts
    11,480
    NSC Top Player
    +1,776
    Location
    Buco di trama

    Status
    Offline

    Maniac


    maniac_cover_u


    Un film di Franck Khalfoun. Con Elijah Wood, Nora Arnezeder, Sammi Rotibi, America Olivo, Liane Balaban, Megan Duffy, Akbar Kurtha, Sal Landi, Genevieve Alexandra, Luis Fernandez-Gil, Morgane Slemp, Jan Broberg, Steffinnie Phrommany, Freedom, Délé Ogundiran, Brian Ames, Bryan Lugo, Davis Neves, Dan Hunter, Jacqueline Buda, Courtney Howard.
    Titolo originale Maniac. Thriller, durata 93 min. - USA, Francia 2012.


    CITAZIONE
    Un serial killer lavora in un negozio di manichini antichi. Su Internet troverà le sue vittime, mentre intanto ha delle forti allucinazioni collegate al suo passato, per via degli abusi subiti da sua madre, che penserà di vendicare con i suoi omicidi.
    Il film è il remake di Maniac, grande successo degli anni Ottanta.

    fonte MYmovies

    Trailer


    Video

     
    .
  2. Hannibal Lecter
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie per la scheda. Ho visto solo ieri questo film di cui avevo sentito parlare e l'ho voluto vedere oltre che per il genere che e' tra i miei preferiti, anche per vedere come fosse E.Wood in un simile ruolo: e' stata davvero una piacevole sorpresa, il dolce Frodo Baggins trasformato in un killer spietato di donne. Il film e' particolarmente duro in alcune sequenze, soprattutto la scena finale, una rielaborazione psichica del protagonista che vede le sue vittime infliggergli lo stesso trattamento che lui infliggeva loro, c'e' una buona suspence e thriller per tutto il film e Wood ha davvero la faccia tipica dello psicopatico; il primo film dove non c'e' il solito gruppo di ragazzi idioti e volgari e dove improvvisamente arriva l'energumeno di turno armato di falce, coltelli o sega...no no , nulla del genere, anzi, si capisce dalle sequenze in flashback, forse un po' troppe a parer mio, quanto il protagonista abbia sofferto nella sua infanzia e quanto tutto questo sia stato il risultato di quello che poi e' diventato. Le ambientazioni con i manichini sono stupende ed inquietanti nel contempo. Un buon film davvero.
     
    .
1 replies since 23/4/2014, 15:53   34 views
  Share  
.