L'impostore - The Imposter

Bart Layton - 20 Marzo 2014

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Produttrici
    Posts
    11,480
    NSC Top Player
    +1,776
    Location
    Buco di trama

    Status
    Offline

    L'impostore
    The Imposter



    DATA USCITA: 20 marzo 2014
    GENERE: Documentario , Thriller
    ANNO: 2012
    REGIA: Bart Layton
    PRODUZIONE: RAW in associazione con Red Box Films e Passion Pictures
    DISTRIBUZIONE: Feltrinelli Real Cinema
    PAESE: Gran Bretagna
    DURATA: 99 Min

    CITAZIONE
    La storia de L'impostore - The Imposter, complessa e ricca di colpi di scena, ha inizio con l’inquietante scomparsa del tredicenne Nicholas Barclay, un giovane ragazzo texano che sparisce da casa senza lasciare alcuna traccia. Tre anni dopo, una notizia sconvolgente: il ragazzo è stato ritrovato in Spagna, a migliaia di chilometri dalla sua casa, e dice di essere sopravvissuto a un incredibile rapimento e alle torture di misteriosi aguzzini. La famiglia non vede l’ora di riabbracciarlo, nonostante le circostanze del ritrovamento siano alquanto strane...

    fonte ComingSoon

    Trailer


    Video



    Edited by BlackPanther - 6/5/2016, 12:31
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Administrator
    Posts
    3,200
    NSC Top Player
    +397
    Location
    Llanfairpwll

    Status
    Offline
    Un documentario da vedere. Racconta una follia gigantesca che si fa fatica pure a credere, ma lo racconta molto bene. Tiene incollati allo schermo e quando finisce non ti basta e vuoi il sequel e il prequel
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    2,976
    NSC Top Player
    +329

    Status
    Anonymous
    Concordo, uno dei migliori film-documentari che abbia mai visto, è fatto così bene che è anche difficile distinguere alcune parti inscenate da quelle vere.
    Il montaggio è davvero impressionante, la storia è assurda ma vera e anche la recitazione è notevole.

    Ho apprezzato moltissimo che l'"impostore" è stato l'unico personaggio a guardare direttamente nell'obiettivo, in contrasto col resto del cast che si è comportato come normali intervistati. Questo piccolo dettaglio rende il narratore molto più carismatico e ci fa capire che è l'unico ad avere sempre la situazione sotto controllo.
    O almeno così pare, fino al colpo di scena finale :shifty:
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Administrator
    Posts
    3,200
    NSC Top Player
    +397
    Location
    Llanfairpwll

    Status
    Offline
    Sì esatto. E questa cosa alimenta costantemente e piano piano il dubbio "ma che cavolo sta succedendo qui?!"

    Per dire, ero praticamente certo che il narratore fosse l'effettivo protagonista, ma tutto quel clima mi faceva dubitare pure di questo :lol:

    non è spoiler, vero?
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    2,976
    NSC Top Player
    +329

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (BlackPanther @ 15/8/2016, 21:16) 
    Sì esatto. E questa cosa alimenta costantemente e piano piano il dubbio "ma che cavolo sta succedendo qui?!"

    Per dire, ero praticamente certo che il narratore fosse l'effettivo protagonista, ma tutto quel clima mi faceva dubitare pure di questo :lol:

    non è spoiler, vero?

    La prima volta che l'ho visto pensavo che le interviste fossero false e solo i filmati di repertorio fossero veri. Inutile dire che mi sbagliavo, tutte le interviste sono vere, mi riferivo piuttosto ai filmati di repertorio e al materiale girato appositamente per il film, che sono talmente simili che in certi casi non si riesce a fare distinzione.

    È spoiler? Forse, nulla è certo in sto film :lol:
     
    .
4 replies since 20/3/2014, 11:28   41 views
  Share  
.