Dallas Buyers Club

Jean-Marc Vallée - 30 Gennaio 2014

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Produttrici
    Posts
    11,480
    NSC Top Player
    +1,776
    Location
    Buco di trama

    Status
    Offline

    Dallas Buyers Club


    dallas-buyers-club-trailer-italiano-e-intervista-a-jared-leto-3


    DATA USCITA: 30 gennaio 2014
    GENERE: Drammatico
    ANNO: 2013
    REGIA: Jean-Marc Vallée
    SCENEGGIATURA: Craig Borten, Melisa Wallack
    ATTORI: Matthew McConaughey, Jennifer Garner, Jared Leto, Steve Zahn, Dallas Roberts, Denis O'Hare, Griffin Dunne, Kevin Rankin, Jane McNeill, Lawrence Turner, Tony Bentley, James DuMont, Donna DuPlantier, Deneen Tyler
    FOTOGRAFIA: Yves Bélanger
    MONTAGGIO: Jean-Marc Vallée, Martin Pensa
    PRODUZIONE: Truth Entertainment
    DISTRIBUZIONE: Good Films
    PAESE: USA
    DURATA: 117 Min
    CITAZIONE
    Dallas Buyers Club racconta la storia vera di Ron Woodroof, un elettricista/cowboy ribelle del Texas al quale, nel 1986, viene diagnosticato l'AIDS, con una prognosi di pochi giorni di vita. Frustrato dalla mancanza di opzioni mediche disponibili e tutt’altro che rassegnato a questa sorta di condanna a morte, Ron trova un’ancora di salvezza nei farmaci alternativi e in un mix di vitamine di sua invenzione. Entra così in contatto con altri ammalati e familiarizza con loro, superando l'iniziale omofobia e ritrovandosi al centro di un cospicuo business di contrabbando. Inizia così una tesissima partita a scacchi con la legge che vieta i farmaci da lui usati e con la polizia.

    fonte ComingSoon

    Trailer


    Video

     
    .
  2. Hannibal Lecter
        Like  
     
    .

    User deleted


    Appena tornata dal cinema: davvero un buon film ed un'ottima interpretazione di McCounaghey che si sta dimostrando sempre piu' bravo e si sta scrollando di dosso i ruoli decisamente piu' commerciali di altri film fatti. A parte questo, un film duro e commovente ma senza bisogno di usare i fazzoletti, nel senso che mi aspettavo, data la tematica di assistere a scene particolarmente dolorose, invece e' piu' che altro un film che ci spiega quello che c'e' dietro alle multinazionali farmaceutiche e ai loro interessi rispetto alle sperimentazioni sui pazienti, e quello a cui una persona puo' arrivare in determinate condizioni. Uno smagrito, esile e rovinato McCounaghey per un'interpretazione che sicuramente dira' la sua alla notte degli oscar. Avevo gia' visto The Wolfo of Wall Strett, ma, dopo aver visto Dallas Buyers Club posso certamente affermare che sara' davvero estremamente dura la scelta da effettuare, soprattutto nella premiazione del migliore attore protagonista.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    -Siate il cambiamento che vorreste vedere nel mondo- Mahatma Gandhi

    Group
    Member
    Posts
    4,567
    NSC Top Player
    +527
    Location
    Chiavari

    Status
    Offline
    L'ho riguardato per la seconda volta sta sera, dopo che l'ho visto tempo fa al cinema.
    Solitamente la seconda volta che guardo un film, e soprattutto dopo che il film è stato già visto al cinema, rimango leggermente un pò deluso.
    Questa volta non è successo.
    Devo dire che questo film mi piace molto, innanzitutto perché è girato molto bene, non annoia e racconta una storia molto triste riuscendo però sempre a non far perdere le speranze allo spettatore.
    Sarà il bel personaggio interpretato da McConaughey, o la sua interpretazione perfetta ed emozionante, a rendere sicuramente bello Dallas Buyers Club, ma sicuramente il regista, e cito anche lo sceneggiatore, hanno dato vita a un film di rara bellezza.
    Bravissimo anche Jared Leto, in un interpretazione tutt'altro che semplice.
    Probabilmente la miglior pellicola che tratta questo tema.
    Voto 8
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Life is a circle

    Group
    Member
    Posts
    6,249
    NSC Top Player
    +104
    Location
    Carcosa

    Status
    Offline
    Finalmente visto, gran bel film che apre gli occhi su un argomento molto delicato e poco conosciuto, ovvero quello della cura all'AIDS. Tutti quanti conoscono questa malattia ma veramente pochi sanno lo schifo che si nasconde dietro a tutto questo, soprattutto negli anni '80 quando la malattia era stata scoperta da poco, le case farmaceutiche sperimentavano i loro medicinali proprio sui pazienti, senza esseri sicuri di avere un risultato positivo anzi, peggiorando solo le cose. Questo film parla proprio di questo, il protagonista è il classico duro che si ritrova improvvisamente in questo incubo e deve ben presto accorgersi dell'ambiente che ha attorno. Parlando del film, ovviamente notevole la prova di Matthew McConaughey che ormai è tra i miei attori preferiti in maniera permanente, credo che l'oscar nonostante tutto se lo sia meritato, non era una parte facile e tanti avrebbero fatto peggio di lui, non me ne voglia Di Caprio ma McConaughey è un vero talento, guardatevi anche la serie tv "True Detective" e mi darete ragione. Bravo anche Jared Leto ad interpretare un omosessuale tossico e pieno di problemi, anche lui come McConaughey è dimagrito tantissimo per questo ruolo, anche il trucco ha fatto il suo lavoro ovviamente. Un bel film drammatico che vuole denunciare quel mondo marcio della medicina, che spesso, invece di curare i pazienti, non fa altro che guadagnare sulla salute della povera gente, e non pensate che accade solo con l'AIDS ma con tantissime altre malattie...
    Vivamente consigliato!
     
    .
  5. Gabbom
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho visto il film oggi. Qualcuno ha capito il significato dei pagliacci che compaiono lungo il film? Io non so bene che interpretazione dare
     
    .
4 replies since 30/1/2014, 09:52   50 views
  Share  
.