Monuments Men

George Clooney - 13 febbraio 2014

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Michela°
        Like  
     
    .

    User deleted


    Monuments Men



    DATA USCITA: 13 febbraio 2014
    GENERE: Azione, Drammatico
    ANNO: 2014
    REGIA: George Clooney
    SCENEGGIATURA: George Clooney, Grant Heslov
    ATTORI: Matt Damon, George Clooney, Cate Blanchett, John Goodman, Bill Murray, Jean Dujardin, Lee Asquith-Coe, Hugh Bonneville, Bob Balaban, Diarmaid Murtagh, Sam Hazeldine, Dimitri Leonidas
    FOTOGRAFIA: Phedon Papamichael
    MONTAGGIO: Stephen Mirrione
    MUSICHE: Alexandre Desplat
    PRODUZIONE: Smoke House, Sony Pictures Entertainment, Twentieth Century Fox
    DISTRIBUZIONE: 20th Century Fox
    PAESE: USA
    DURATA: 118 Min

    CITAZIONE
    Monuments Men, basato sulla storia vera del più grande saccheggio di opere d'arte della storia, racconta le avventure di un improbabile plotone, reclutato dall'esercito americano durante la Seconda Guerra Mondiale e spedito in Germania per salvare capolavori artistici dalle mani dei Nazisti e restituirle ai legittimi proprietari. Potrebbe rivelarsi una missione impossibile: con le opere d'arte intrappolate dietro le linee nemiche e l'esercito tedesco incaricato di distruggere qualsiasi cosa in seguito alla caduta del Reich, come potranno sette direttori di musei, curatori e storici dell'arte - molto più a loro agio con un Michelangelo che con un fucile in mano - portare a termine la missione? Nei panni dei Monuments Men, come vennero chiamati, in una lotta contro il tempo per impedire la distruzione di 1000 anni di cultura, questi uomini rischieranno le loro vite per proteggere e difendere le più grandi conquiste del genere umano.

    fonte ComingSoon

    Trailer


    Video



    Edited by Angelica90 - 5/1/2016, 17:56
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Administrator
    Posts
    3,200
    NSC Top Player
    +397
    Location
    Llanfairpwll

    Status
    Offline
    L'idea in sé era pure interessante, gente che salva opere d'arte dall'idiozia nazista. film recitato pure bene, pure girato bene dai, buona fotografia, vabbè che hanno i soldi... il film comunque per quanto mi riguarda ha due problemi:

    il primo è che è la solita cavolo di minestra degli americani che si autoincensano, loro salvatori della patria ecc ecc.. e il film ha quell'impronta americana classicissima, quindi battute (poche) classiche, scenette classiche, francese che parla italiano francesizzato..

    il secondo, che è pure peggio, è che è lentoooooooooooo! io non mi sono annoiato perché mi dispiace per clooney XD ma sono stato l'unico in sala e non sto scherzando (eravamo in 8 in tutto :D)

    voto 4,5
     
    .
  3. Hannibal Lecter
        Like  
     
    .

    User deleted


    L'ho visto due sere fa, un film che sicuramente fa riflettere, non l'ho trovato cosi lento come dite, pero' va detto anche che, nonostante il grande cast, nessuno degli attori ha brillato particolarmente nella interpretazione, almeno questo e' il mio pensiero....
     
    .
2 replies since 27/1/2014, 17:59   50 views
  Share  
.