Lo sguardo di Satana - Carrie (Remake)

Kimberly Peirce - 16 Gennaio 2014

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Produttrici
    Posts
    11,480
    NSC Top Player
    +1,776
    Location
    Buco di trama

    Status
    Offline

    Lo sguardo di Satana - Carrie
    Carrie



    Tratto dal romanzo di Stephen King, il film è il remake di Carrie, lo sguardo di Satana diretto nel 1976 da Brian De Palma con protagonista Sissy Spacek.

    USCITA CINEMA: 16/01/2014
    GENERE: Drammatico, Horror
    REGIA: Kimberly Peirce
    SCENEGGIATURA: Roberto Aguirre-Sacasa
    ATTORI: Chloë Grace Moretz, Julianne Moore, Alex Russell, Gabriella Wilde, Ansel Elgort, Judy Greer, Portia Doubleday, Michelle Nolden
    FOTOGRAFIA: Steve Yedlin
    MONTAGGIO: Lee Percy, Nancy Richardson
    MUSICHE: Marco Beltrami
    DISTRIBUZIONE: Warner Bros. Italia
    PAESE: USA 2013
    DURATA: 100 Min

    CITAZIONE
    Carrie è una ragazza delle superiori tormentata ed emarginata, senza fiducia in se stessa e senza la consapevolezza della potenza delle sue facoltà telecinetiche. La timida ragazza però ben presto rivelerà la sua vera indole e farà sprofondare i perversi compagni e la madre psicopatica in un vortice di terrore e distruzione.

    fonte ComingSoon

    Trailer


    Video



    Edited by Angelica90 - 3/5/2016, 17:54
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Life is a circle

    Group
    Member
    Posts
    6,249
    NSC Top Player
    +104
    Location
    Carcosa

    Status
    Offline
    Ma quanti remake hanno fatto di questo film? Mi sembra che dopo l'originale di De Palma abbiano già fatto un remake, mo un altro? Bah...
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Life is a circle

    Group
    Member
    Posts
    6,249
    NSC Top Player
    +104
    Location
    Carcosa

    Status
    Offline
    Visto proprio perchè non c'era nulla di meglio, che dire, non è un brutto remake ma sicuramente non raggiunge il livello dell'originale di De Palma, film non consigliato ma da vedere solo se non avete nulla di meglio, se volete vedere "Carrie" ovviamente vedetevi la pellicola originale...
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    4,371
    NSC Top Player
    +1,206

    Status
    Offline
    Non ho ancora avuto occasione di vedere l'originale, cosa che farò a breve sicuramente...comunque questa versione non mi è dispiaciuta. Molto brava sia la Moore, sia la Moretz. Non è un film eccezionale, ma è carino, da vedere per passare un paio di ore!
     
    .
  5. Hannibal Lecter
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io l'ho visto proprio ieri sera e, anche se sicuramente ne e' un uscito un buon film, non mi ha entusiasmato piu' di tanto: l'originale di Brian De Palma risulta sempre il vincente, questo non trasmette inquietudine, la Moretz e' brava ma il suo viso e' troppo dolce per un personaggio del genere, ricordo ancora il visio inquietante di Sissi Spacek nel film originale, e quel senso tipico horror del film: in questo remake, a mio parere prevale solo un forte senso di angoscia nei confronti di Carrie : contrariamente al primo film, ho trovato decisamente azzeccata e brava la Julienne Moore nel ruolo della perfida madre. Il film si guarda bene sicuramente ma il primo e' sempre il migliore, assolutamente
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Viviamo tutti nelle tenebre, ma alcuni guardano le stelle

    Group
    Member
    Posts
    6,236
    NSC Top Player
    +49
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    Visto. Sia questo che quello di tanto tempo fa (il primo per intenderci). Ovviamente l'originale merita di più, però devo dire che non è stato male. Direi un 8. La storia secondo me è una delle migliori scritte da Stephen King. Ed è inevitabile non fare il tifo per la povera Carre, anche quando sta facendo arrosto i suoi compagni di classe, ma soprattutto quando ammazza quella psicopatica di sua madre (l'attrice che interpreta la signora White è fantastica: non è facile interpretare quel ruolo). Non mi è piaciuta tanto la libera interpretazione finale, che vede incinta la sua amica Sue Snell. è una storpiatura del romanzo. Per il resto ottimo.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,390
    NSC Top Player
    +1,949
    Location
    Urano e Saturno dintorni

    Status
    Offline
    non mi è piaciuto per niente. non l'ho trovato pertinente, non penso sarebbe dovuto essere fatto in questo modo, è tutto sbagliato, lei che gioca
    con i suoi poteri soprannaturali mi ha fatto incazz di brutto, quella non è Carrie!!!!!
     
    .
  8. Lilli12
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io l'ho trovato molto bello, non quanto il libro ma interessante.
     
    .
7 replies since 16/1/2014, 13:59   83 views
  Share  
.