American Hustle: L'apparenza inganna

David O. Russel - 01 Gennaio 2014

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Produttrici
    Posts
    11,480
    NSC Top Player
    +1,776
    Location
    Buco di trama

    Status
    Offline

    American Hustle: L'apparenza inganna


    american_hustle_ita


    USCITA CINEMA: 01/01/2014
    GENERE: Thriller
    REGIA: David O. Russell
    SCENEGGIATURA: Eric Singer
    ATTORI: Bradley Cooper, Christian Bale, Jennifer Lawrence, Robert De Niro, Amy Adams, Jeremy Renner, Jack Huston, Louis C.K., Michael Peña, Alessandro Nivola, Dawn Olivieri, Colleen Camp, Anthony Zerbe, Erica McDermott, Adrian Martinez, Melissa McMeekin
    FOTOGRAFIA: Linus Sandgren
    PRODUZIONE: Annapurna Pictures, Atlas Entertainment
    DISTRIBUZIONE: Eagle Pictures
    PAESE: USA 2013
    DURATA: 138 Min

    CITAZIONE
    Ambientato nel seducente mondo di uno dei più sbalorditivi scandali che hanno scosso gli Stati Uniti, American Hustle racconta la storia di un brillante impostore, Irving Rosenfeld (Christian Bale), che, insieme alla sua scaltra amante britannica Sydney Prosser (Amy Adams), viene obbligato a lavorare per un agente dell’FBI fuori controllo, Richie DiMaso (Bradley Cooper). DiMaso li catapulta in un mondo di faccendieri, intermediari del potere, mafiosi… un mondo tanto pericoloso quanto affascinante. Jeremy Renner è Carmine Polito, un volubile e influenzabile politico del New Jersey, stretto tra la morsa dei truffatori e dei federali, mentre l’imprevedibile moglie di Irving, Rosalyn (Jennifer Lawrence), potrebbe essere l’elemento che farà crollare il castello di finzioni.

    fonte ComingSoon

    Trailer


    Video



    Edited by Viky017 - 10/4/2017, 21:44
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    -Siate il cambiamento che vorreste vedere nel mondo- Mahatma Gandhi

    Group
    Member
    Posts
    4,567
    NSC Top Player
    +527
    Location
    Chiavari

    Status
    Offline
    Intriga molto... lo andrò assolutamente a vedere anche perchè gli ultimi film di David O. Russell mi sono piaciuti tutti.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Life is a circle

    Group
    Member
    Posts
    6,249
    NSC Top Player
    +104
    Location
    Carcosa

    Status
    Offline
    Ne ho sentito parlare benissimo e non vedo l'ora di vederlo, poi ci sta Christian Bale che è uno degli attori che stimo di più. non posso perderlo!
     
    .
  4. Gugus
        Like  
     
    .

    User deleted


    Questo film si regge unicamente sulle interpretazioni di un grandissimo cast che ha a disposizioni David O. Russell, che riescono a riportare al meglio gli stati d'animo e reazioni umane, ma fino ad un certo punto. Purtroppo come nel altro film ( che esaminava i problemi mentali ) ha una parte finale troppo buona e fatta per rassicurare, spero che nei suoi progetti futuri sappia migliorare questo aspetto.
     
    .
  5.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    4,371
    NSC Top Player
    +1,206

    Status
    Offline
    Veramente un buon film! David O. Russell non si smentisce. Trama intrigante e complessa, ottimi i dialoghi. Gran parte del film è sicuramente sorretto dalle interpretazioni del super cast, tutti gli attori regalano interpretazioni memorabili. Le ambientazioni anni '70 sono realizzate perfettamente e le musiche scelte sono un' ottima testimonianza delle sonorità del periodo. Un film da vedere e da ascoltare!
     
    .
  6. Hannibal Lecter
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Quoto Ellie assolutamente! L'ho visto solo ieri sera per la prima volta e ho sentito subito lo stile del regista del Lato positivo. Una musica splendida e un cast di attori tutti bravissimi, fragilita' di rapporti umani, personaggi che si distruggono ma nel contempo si salvano a vicenda, davvero una sceneggiatura intricata ma perfetta nei dialoghi e curata nei minimi particolari, costumi, acconciature, ambienti e soprattutto la musica, splendida e indimenticabile. Assolutamente un buon film.
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    -Siate il cambiamento che vorreste vedere nel mondo- Mahatma Gandhi

    Group
    Member
    Posts
    4,567
    NSC Top Player
    +527
    Location
    Chiavari

    Status
    Offline
    L'ho vista qualche tempo fa e devo dire che è un bel film.
    Quoto quello che dice Hannibal, lo stile del regista è molto evidente, anche se credo non sia il miglior O. Russell di sempre. Resta comunque un film da vedere perché la storia, seppur un pò confusionaria in alcuni momenti, è bella e prende molto.
    Musiche e costumi azzeccati e un grandissimo Christian Bale, quasi irriconoscibile devo dire... E pensare che nel giro di pochi anni è passato dall'essere quasi anoressico in The Fighter (sempre di O. Russell) a essere super tonico in Batman, e infine a essere ciccione in questo film... Pazzesco!
     
    .
  8.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Member
    Posts
    2,215
    NSC Top Player
    +554
    Location
    Sandy Shores

    Status
    Anonymous
    L'ho rivisto ieri sera....
    Anche secondo me è un buon film.Sicuramente ben fatto e godibile.Però non mi ha "abbagliata" o stupita.Dopo tutto il clamore che ci fu quell'anno per questo film,mi aspettavo un filmone.
    Dal punto di vista della recitazione ho apprezzato su tutti Christian Bale (amo quest'uomo sempre di più) e Jennifer Lawrence.Amy Adams così così..l'ho apprezzata di più in altri ruoli (Lei e Il dubbio).Bradley Cooper devo confessarvi che non lo amo come attore.Lo trovo insipido.E neanche qui mi ha detto granchè..L'ho apprezzato tanto in Come un tuono e The words,ma per il resto dei film che ho avuto modo di vedere.....insipidume.Mi è piaciuto tanto il personaggio di De Niro :D Ma lui è inutile che lo dico...lascia sempre il segno,anche se si tratta di parti piccolissime!!
    Nel complesso comunque,un film che mi sento di consigliare,a me ha intrattenuto.Gli do un 7 :)
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Walk of Fame

    Group
    Produttrici
    Posts
    16,668
    NSC Top Player
    +2,084
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    Ma non sono pienamente d'accordo, soprattutto su Bradley Cooper :lol: a me piace molto e anche qui mi è piaciuto. Il cast è tutto eccezionale, e la Lawrence la adoro in questi ruoli in cui fa la matta :)

    Dal film pure io, tutto sommato, mi aspettavo molto di più. ... caspita, con un cast del genere doveva venir fuori un capolavoro, invece no... un film come molti altri. Bello eh, non dico che non lo sia. I costumi sono eccezionali, e pure le musiche. .. ma bho, secondo me e un po' colpa del regista che non ha eccelso nei vari cambi scena e in alcune inquadre... bho... dovrei rivederlo meglio per capire cosa non funzionasse al 100%
    Però io gli darei :8: su 10 e 3,5 su 5 xD
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Produttrici
    Posts
    11,480
    NSC Top Player
    +1,776
    Location
    Buco di trama

    Status
    Offline
    Non avevo particolare entusiasmo prima di vederlo, mi aspettavo un brutto film a dirla tutta, invece alla fine mi è piaciuto seppur con qualche riserva.
    Più dello sviluppo della trama, che ha qualche buco e passaggi decisamente poco credibili, ho apprezzato davvero moltissimo l'evolversi dei personaggi e la loro caratterizzazione, con degli attori tutti molto nella parte; Bale un gradino sopra tutti, poi la Adams e Cooper. Jeremy Renner il nulla totale anche qui :lol:
    A differenza di altri non mi hanno fatto impazzire ambientazione e costumi e ci sono alcune trovate davvero imbarazzanti.
    Film che salvo per la costruzione dei protagonisti ed il loro sviluppo, una buona regia anche se (come ne Il lato positivo) si avverte tantissimo la presenza della macchina da presa, almeno per me, ti accorgi di alcuni movimenti che distraggono da quello che viene raccontato. Tutto il resto nella media.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    2,976
    NSC Top Player
    +329

    Status
    Anonymous
    L'avevo visto un po' di tempo fa e sinceramente manco ricordo di cosa parla, però sì ricordo che il mio parere era più o meno lo stesso: carino ma non eccelso.

    Però ci sono un paio di scene dove Louis C.K. ha una particina che mi sono proprio rimaste impresse, e ancora rido a vederle. Non so dirvi se è perché la scena è scritta bene, o solo perché mi fa ridere vedere Louie in un contesto simile :lol:
    Video
     
    .
10 replies since 31/12/2013, 17:38   145 views
  Share  
.