I sogni segreti di Walter Mitty

Ben Stiller - 19 Dicembre 2013

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Produttrici
    Posts
    11,480
    NSC Top Player
    +1,776
    Location
    Buco di trama

    Status
    Offline

    I sogni segreti di Walter Mitty



    USCITA CINEMA: 19/12/2013
    GENERE: Commedia, Drammatico, Avventura
    REGIA: Ben Stiller
    SOGGETTO:
    Remake del film Sogni proibiti.
    SCENEGGIATURA: Steve Conrad
    ATTORI: Ben Stiller, Kristen Wiig, Sean Penn, Adam Scott, Kathryn Hahn, Shirley MacLaine, Patton Oswalt, Terence Bernie Hines, Adrian Martinez, Kelly Southerland
    FOTOGRAFIA: Stuart Dryburgh
    MONTAGGIO: Greg Hayden
    MUSICHE: Theodore Shapiro
    PRODUZIONE: Red House Entertainment,
    Twentieth Century Fox Film Corporation
    DISTRIBUZIONE: 20th Century Fox
    PAESE: USA 2013
    DURATA: 125 Min

    CITAZIONE
    Walter Mitty è un uomo gentile e sognatore che lavora all’archivio e sviluppo negativi della rivista Life. A volte, qualunque cosa stia facendo, si incanta e sogna ad occhi aperti imprese eroiche che lo vedono protagonista. È innamorato di una donna che conosce a malapena e anche nei suoi confronti la fantasia lo porta a immaginare di salvarle il cane da un edificio in fiamme o di sedurla come un avventuriero tra i ghiacci. Un giorno i suoi sogni diventano realtà quando un importante negativo scompare e lui è costretto ad inseguire in giro per il mondo il forografo che l'ha scattato.

    fonte ComingSoon

    Trailer




    Edited by Viky017 - 3/4/2015, 15:46
     
    .
  2. Hannibal Lecter
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho visto proprio oggi questo film: un film piacevole e ancora un ruolo intenso e sofferto per Ben Stiller che ci dimostra di non essere solo un attore brillante per la commedia ma anche di far provare intensita' ed emozioni. Un film che attraverso una serie di particolari situazioni fa uscire il protagonista dalla sua timidezza e inferiorita' e cerca di ricordare al mondo che tutta questa tecnologia sta abbattendo i rapporti personali e il lavoro manuale delle persone. Ci sono scenari incredibili in questo film....
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    4,371
    NSC Top Player
    +1,206

    Status
    Offline
    Veramente molto bello! Una piacevole sorpresa. Poetico e profondo, un film per tutti i sognatori del mondo, un inno a vivere la vita a pieno, a scoprire la natura con tutte le sue meraviglie. Ottima la regia e la fotografia, bellissimi i luoghi scelti per girare. Un film da vedere per sognare insieme a Walter!
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Member
    Posts
    1,015
    NSC Top Player
    +4

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Ellie02 @ 13/4/2014, 11:42) 
    Veramente molto bello! Una piacevole sorpresa.

    Concordo! Apprezzo moltissimo Ben Stiller, e adoro il fatto che passi da ruoli comici, a quelli un pó più seri come ne caso di questo film! L'ho trovato molto piacevole, per non parlare della regia e la fotografia, stupende!
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    -Siate il cambiamento che vorreste vedere nel mondo- Mahatma Gandhi

    Group
    Member
    Posts
    4,567
    NSC Top Player
    +527
    Location
    Chiavari

    Status
    Offline
    L'ho visto ieri sera, devo dire che mi ha sorpreso positivamente.
    Già dall'inizio si presenta come un film carino, con la scelta dei titoli di testa per nulla invasivi posizionati in corrispondenza di particolari punti del paesaggio urbano.
    Poi appare Ben Stiller ma dopo poco capisci che non è la solita commedietta no sense.
    Walter Mitty è infatti una persona riservata che si rifugia in continuazione nella sua immensa immaginazione a causa del suo essere inetto, come diceva Svevo.
    Walter sembra infatti insicuro, una persona che non realizzerà mai le sue immense fantasie.
    Ma tutto cambia quando finalmente riesce a parlare con la donna che ama.
    Da questo momento cominciano per lui una serie di viaggi e di avventure bellissime, che prendono il posto delle sue immaginazioni.
    Tutto ciò alla ricerca di una fotografia che lui credeva di aver perso.
    Il film, diretto dallo stesso Ben Stiller, gioca molto con la fotografia e seppur il soggetto non sia niente di così interessante, o comunque di così innovativo, risulta funzionare molto bene.
    A livello di recitazione a mio parere non è niente di che, non il miglior Ben Stiller, ma per una volta posso dire che sinceramente ciò non conta più di tanto, in quanto il film è bello e lo spettatore si fa ammaliare e trasportare all'interno di questo vortice di sogni e avventure finalmente realizzate.
    Lo consiglio a tutti gli amanti di questo genere :)
     
    .
  6. i'm sorry dave
        Like  
     
    .

    User deleted


    Nonostante sia un film BenStiller-centrico non è male: la trama funziona e lui riesce a gestire bene tanto la parte quanto la regia. Ma la cosa che mi ha più sorpreso non è questa: la fotografia e le immagini sono megagalattiche. Mi hanno davvero lasciato a bocca aperta. I luoghi in cui è stato girato, poi, sono meravigliosi.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,390
    NSC Top Player
    +1,949
    Location
    Urano e Saturno dintorni

    Status
    Offline
    bellissimo!! fotografia superlativa.
     
    .
6 replies since 19/12/2013, 12:05   102 views
  Share  
.