Guardiani della galassia

James Gunn - 22 Ottobre 2014

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Walk of Fame

    Group
    Produttrici
    Posts
    16,672
    NSC Top Player
    +2,084
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous

    Guardiani della galassia


    locandina


    DATA USCITA: 22 ottobre 2014
    GENERE: Azione, Fantascienza
    ANNO: 2014
    REGIA: James Gunn
    SCENEGGIATURA: James Gunn
    ATTORI: Chris Pratt, Zoe Saldana, Bradley Cooper, Vin Diesel, Lee Pace, Dave Bautista, Benicio Del Toro, John C. Reilly, Djimon Hounsou, Glenn Close, Michael Rooker, Ophelia Lovibond, Peter Serafinowicz, Gregg Henry, Ralph Ineson, Sean Gunn, Lloyd Kaufman
    FOTOGRAFIA: Ben Davis
    MONTAGGIO: Fred Raskin, Hughes Winborne
    MUSICHE: Tyler Bates
    PRODUZIONE: Marvel Studios
    DISTRIBUZIONE: Walt Disney Pictures
    PAESE: USA

    Fonte ComingSoon


    Recensione by Sidney:
    CITAZIONE
    Quarta pellicola della così detta "fase due" del ciclo dei Marvel, iniziata subito dopo la pellicola "The Avengers", I Guardiani della galassia mettono in scena degli eroi nuovi e (per l'universo attuale marvel cinematografico) sconosciuti. Il cattivo è Thanos, divinità già conosciuta nei cinecomics passati grazie all'adorato e combattuto Loki :P e gli avvenimenti non avvengono, come siamo abituati, sulla terra, ma nello spazio....
    I guardiani sono una bellissima avventura spaziale, fatta di incontri/scontri bizzarri, di divertimento e azione!
    Il primo eroe che incontriamo è StarLord, un umano che viene rapito da degli "alieni" e cresciuto come un delinquente spaziale, molto brillante, intelligente e direi piuttosto pazzoide, poi incontriamo la verde Gamora una guerriera fiera e affascinante non che figlia adottiva del cattivo divino. Poi c'è Rocket risultato di un esperimento genetico, un super-intelligente procione sempre in compagia di Groot (voce di Vin Diesel), un albero umanoide con poteri incredibili e una grandissima sensibilità, che si esprime sempre con la frase "Io sono Groot", sempre in quest'ordine e che solo Rocket riesce a comprendere :D. Infine, ma non meno importante Drax il distruttore. Piuttosto limitato e vendicativo ma... supererà i suoi limiti in modo mooooooolto simpatico e divertente.
    Questi strambi personaggi ci accompagnano nella storia per arrivare a sconfiggere il mega cattivo di turno, in un modo particolare. Inizialmente nemici, poi amici, poi nemici/amici poi famiglia.... Battibecchi piuttosto brillanti e ricchi di ironia. In alcune scene, in cui solitamente l'aria seria e la tensione sono papabili, c'è sempre qualcuno di loro che fa sorridere.
    Il ritmo è incalzante e regge bene, non stanca ne annoia, ne porta all'esasperazione, sceneggiatura fantastica! Scontri e effetti speciali quasi perfetti.
    Gunn cura tutto nei dettagli, l'universo viene arricchito da scenari fantastici, e d'avanguardia. Dove spesso ci si può perdere nei dettagli... Sfortunatamente però le scene cambiano :lol:
    Attori molto bravi, nonostante non siano nomi conosciutissimi ma risultano essere convincenti e ben affiatati tra di loro.
    Ma una nota di merito va... Alla colonna sonora. Ci accompagna in modo impeccabile nella storia, e nei ricordi. Molti rimandi al passato e alle vecchie glorie (Kevin Bacon in Footloose) , insomma una sequenza di numerosi pezzi di repertorio Pop-Rock estratti dal Walkman di StarLord, brani che sua madre gli aveva inciso su cassetta.
    Il film si rivela quindi un ottimo prodotto, ben curato e d'intrattenimento. Sicuramente consigliato anche a chi non è amante del genere :)

    Trailer


    Video



    Voci correlate:

    - Guardiani della Galassia Vol. 2

    Edited by Angelica_ - 27/4/2017, 12:23
     
    .
  2. 0Mugen
        Like  
     
    .

    User deleted


    Penso che possa venir fuori un ottimo film!! :) E poi sono curioso di vedere come se la cava Baptista ad interpretare un supereroe!
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Walk of Fame

    Group
    Produttrici
    Posts
    16,672
    NSC Top Player
    +2,084
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    Inserito il trailer e uppate un po' di cosucce...
     
    .
  4. Hafufu
        Like  
     
    .

    User deleted


    L'atmosfera sembra goliardica e bonacciona, di un film che ha la sua corrispondenza fumettistica nella speranza di lanciar dei supereroi che non godono della stessa notorietà degli eroi più blasonati quali Spider-Man, Thor o Iron Man... Sembra abbiano intrapreso la giusta strada per poter piacer al pubblico, in quel che è un gruppo molto eclettico e vario, con l'introduzione delle diverse razze che popolano l'universo Marvel. Una sezione del cosmo fumettistico/cinematografico per gli appassionati delle pellicole della Casa delle Idee... vedremo cosa ne verrà fuori, io ci punto molto!
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Walk of Fame

    Group
    Produttrici
    Posts
    16,672
    NSC Top Player
    +2,084
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    concordo con te.. ci conto molto e spero che avendo il marchio Disney si riveli comunque all'altezza dei fumetti
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Walk of Fame

    Group
    Produttrici
    Posts
    16,672
    NSC Top Player
    +2,084
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    Nuovo spot tv

    Video

    e un simpatico video con gli attori

    Video

     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    4,371
    NSC Top Player
    +1,206

    Status
    Offline
    Sono andata a vederlo ieri sera. Sono andata un pò controvoglia, perchè non è il mio genere e pensavo fosse una tamarrata pazzesca. Invece, sono rimasta piacevolmente colpita. Mi è piaciutio! Chiaro non sarà mai uno tra i miei film preferiti, ma sono rimasta molto soddisfatta. Si ride molto, irnoico, arguto ed intelligente. Le ambientazioni spaziali sono realizzate benissimo, con i diversi pianeti e popolazioni della Galassia, diversi per caratteristiche e particolarità. Effetti speciali ben realizzati e anche la storia coinvolge. Il migliore della Marvel che ho visto. Sarà che richiama un pò alla fantascienza classica, saranno le ambientazioni nello spazio, saranno i personaggi assurdi ed improbabili, ma, a mio parere, da 10 a 0 a I vendicatori!
     
    .
  8. Fugazh
        Like  
     
    .

    User deleted


    azz... no secondo me the avenger rimane forse il migliore, finche non esce age of Ulltron, comunque anche a me e piaciuto molto, il film e molto ironico e divertente, in piu i personaggi sono molto divertenti, io mi sono innamorato di GROOT ahahah. Il film e molto piacevole, lascia anche qualche domanda per il sequel, che da quello che si legge nella scena finale ci sara "i guardiani della galassia ritorneranno" tuttavia, ripeto, a mio parere non puo compete con the avenger, anche se la storia e le ambientazioni sono fantastiche.
    Voto: :7:
     
    .
  9. Starlight84
        Like  
     
    .

    User deleted


    Aspetto di vederlo da quando ho avuto notizie della sua realizzazione..ma ancora purtroppo nn ho avuto tempo! L'unica cosa che mi spaventa è : "IL MIGLIOR FILM MARVEL DI SEMPRE" ...... ahiaaaaaaaaaa... e lì la paura avanza... !
     
    .
  10. Fugazh
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Starlight84 @ 28/10/2014, 12:33) 
    Aspetto di vederlo da quando ho avuto notizie della sua realizzazione..ma ancora purtroppo nn ho avuto tempo! L'unica cosa che mi spaventa è : "IL MIGLIOR FILM MARVEL DI SEMPRE" ...... ahiaaaaaaaaaa... e lì la paura avanza... !

    A mio parere la cosa e stata un po ingigantita solo per sbancare il botteghino, non e di sicuro il miglior film marvel
     
    .
  11.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Walk of Fame

    Group
    Produttrici
    Posts
    16,672
    NSC Top Player
    +2,084
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    Recensione inserita

    Ragazzi ma che bello è Groot???? I love it! ahahahaha
    Io sono Groot

    tumblr_inline_ndwqf02hCn1sglwdb

    tumblr_n8dypqB2ur1rj540wo3_r1_500



    E non solo, la presentazione iniziale del protagonista che si mette a ballare mentre cerca la pietra?
    A me è piaciuto un sacco :)
     
    .
  12. Fugazh
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sidney @ 3/11/2014, 16:12) 
    Recensione inserita

    Ragazzi ma che bello è Groot???? I love it! ahahahaha
    Io sono Groot

    E non solo, la presentazione iniziale del protagonista che si mette a ballare mentre cerca la pietra?
    A me è piaciuto un sacco :)

    Groot e stupendo ahahah... anche quando si mette a ballare alla fine per distrarre il supercattivo ahahaha
     
    .
  13.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    4,371
    NSC Top Player
    +1,206

    Status
    Offline
    Groot!!! Lo amo anche io! E mini Groot ancora di più!
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Walk of Fame

    Group
    Produttrici
    Posts
    16,672
    NSC Top Player
    +2,084
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Fugazh @ 3/11/2014, 21:02) 
    Groot e stupendo ahahah... anche quando si mette a ballare alla fine per distrarre il supercattivo ahahaha

    Si che poi passa a Gamora e lei stizzita gli dice di no... e lui "ok me lo riprendo" :lol:
    Poi mi ha fatto morire un sacco quando:
    nella navicella hanno ideato il piano e Drax chiede quando era stato deciso e gli rispondono "Due minuti fa" e Lui "ah.. stavo pensando ad altro" (non con queste parole ma non mi sono scritta le battute :P )

    Comunque Drax è un altro che mi faceva morire dal ridere! Forse solo Gamora non mi ha divertita molto :P
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,157
    NSC Top Player
    +888

    Status
    Offline
    Non è il mio genere di film e quindi sono andata al cinema pure io un pò controvoglia come Ellie. E invece devo ammettere che mi è piaciuto: il film è un ottimo prodotto di intrattenimento che diverte grandi e piccini. I personaggi sono simpatici e ben assortiti (ad eccezione di Gomora mi hanno fatto ridere tutti). Mini-Groot è dolcissimo :wub: (ma anche Groot grande). Gli scenari mi hanno quasi fatto sbavare, davvero realizzati bene :woot: (si vede che ci hanno investito i soldoni :lol:)
    Come ha detto Sidney nella sua recensione la colonna sonora merita una menzione speciale e si integra a perfezione con l'atmosfera "fresca" e scanzonata del film.
     
    .
18 replies since 29/11/2013, 10:20   235 views
  Share  
.