Il pesce innamorato

Leonardo Pieraccioni - 1999

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Produttrici
    Posts
    11,480
    NSC Top Player
    +1,776
    Location
    Buco di trama

    Status
    Offline

    Il pesce innamorato



    Un film di Leonardo Pieraccioni. Con Paolo Hendel, Leonardo Pieraccioni, Yamila Diaz, Patrizia Loreti, Philippe Leroy, Don Lurio, Michela Martini, Rodolfo Corsato, Isabella Cecchi, Dario Ballantini, Luca Fagioli, Gabriella Pession, Angelo Russo, Francesco Ciampi.

    Commedia, durata 90 min. - Italia 1999.


    CITAZIONE
    Arturo è un falegname che scrive racconti fin da quando era piccolo. Uno di questi viene pubblicato da un'importante casa editrice ed ottiene grande successo. Successivamente, durante uno dei suoi viaggi per promuovere il libro, incontra Matilde: i due si innamorano a vicenda però, dopo aver passato la notte insieme, si allontanano per quindici mesi.
    Arturo si costruisce in un prato la sua casa ideale con il tetto rosso ed il camino azzurro, dopo essere fuggito dalla frenetica vita dello scrittore di successo, mentre Matilde dà alla luce un bambino. I due a questo punto si rivedono, Matilde riferisce ad Arturo che sta per sposarsi ma che non è sicura sull'identità del legittimo padre del bambino. Alla fine i due si riavvicineranno e andranno a vivere insieme nella casa dal tetto rosso ed il camino blu.

    fonte MyMovies

    Trailer


    Video



    Edited by Viky017 - 25/8/2015, 15:39
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Member
    Posts
    1,447
    NSC Top Player
    +14
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Pieraccioni riesce a farmi innamorare in ogni suo film della donna di cui lui si innamora, in questo caso della bellissima Matilde, interpretata da Jamila Diaz.
    Ma lasciando per un attimo da parte le donne di Pieraccioni :P Mi piace molto lo stile che utilizza nei suoi film, riesce a farmi divertire e contemporaneamente mi fa immedesimare nel suo personaggio, in questa commedia particolarmente, che tra le sue, è la mia preferita insieme a Il ciclone.
    Un film che non mi stancherei mai di rivedere grazie alla sua freschezza e allegria!
    :7:
     
    .
1 replies since 24/10/2013, 10:29   169 views
  Share  
.