[Libro] Shadowhunters - Città degli angeli caduti

Cassandra Clare - 2011

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    4,371
    NSC Top Player
    +1,206

    Status
    Offline

    Shadowhunters - Città degli angeli caduti


    shadowhunters_citta_degli_angeli_caduti_clare_mondadori


    Shadowhunters - Città degli angeli caduti (The Mortal Instruments - City of Fallen Angels) è un romanzo fantasy di Cassandra Clare, pubblicato il 5 aprile 2011 negli Stati Uniti e il 25 ottobre 2011 in italiano. È il quarto capitolo della saga Shadowhunters.

    Titolo originale: The Mortal Instruments - City of Fallen Angels
    Autore: Cassandra Clare
    1ª ed. originale: 2011
    1ª ed. italiana: 2011
    Genere: romanzo
    Sottogenere: urban fantasy
    Lingua originale: inglese
    Ambientazione: New York
    Serie: Shadowhunters
    Preceduto da: Shadowhunters - Città di vetro
    Seguito da: Shadowhunters - Città delle anime perdute


    CITAZIONE
    Clary è tornata a New York dopo aver vinto con gli altri Shadowhunter la battaglia contro Valentine e aver scoperto che Jace non è suo fratello. Quindi può dire al mondo che Jace è il suo ragazzo, ma tutto ha un prezzo, infatti, nel Mondo Invisibile stanno sparendo misteriosamente altri cacciatori e di conseguenza i rapporti tra Cacciatori e Nascosti si alterano inevitabilmente.
    Inoltre anche per Simon le cose non vanno per il meglio visto che è diventato un neo vampiro e la madre dopo averlo scoperto lo sbatte fuori di casa. Clary inizia a pensare che è lei la causa di tutto ciò che sta accadendo anche perché per qualche inspiegabile motivo Jace si allontana e lei potrebbe perdere tutto ciò che le sta più a cuore, Jace soprattutto. Nonostante ciò si viene a sapere che Jace fa terribili sogni nei quali uccide Clary. Tutto questo è dovuto da un demone che alla fine finisce per controllarlo completamente. Costui è Lilith che cerca di far resuscitare Sebastian\Jonathan Morgenstern attraverso Simon che da quando è diventato un Diurno ha acquisito queste capacità. Alla fine Clary riesce a far rinsavire Jace che si batte con il demone ma non riesce a sovraffarla e a quel punto interviene Simon che riesce a farsi colpire da Lilith mettendo in atto la maledizione del Marchio di Caino, precedentemente ricevuta da Clary durante la battaglia contro Valentine. Questo marchio ha il potere di infliggere sette volte il colpo ricevuto, quindi Simon riesce a eliminare il demone. Stranamente Jace scompare dopo la battaglia e nemmeno viene ritrovato il corpo di Sebastian. Il libro termina con una frase misteriosa dove sembra che Sebastian stia controllando Jace e ne faccia parte.


    fonte Wikipedia
     
    .
0 replies since 16/10/2013, 19:09   17 views
  Share  
.