Escape Plan - Fuga dall'inferno

Mikael Håfström - 17 ottobre 2013

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. John°
        Like  
     
    .

    User deleted


    Escape Plan - Fuga dall'inferno


    locandina



    Titolo originale Escape Plan
    Lingua originale Inglese
    Paese di produzione USA
    Anno 2013
    Durata 116 min
    Colore colore
    Audio sonoro
    Genere thriller d'azione, carcerario
    Regia Mikael Håfström
    Soggetto Miles Chapman
    Sceneggiatura Miles Chapman, Jason Keller
    Produttore Mark Canton, Randall Emmett, George Furla, Kevin King Templeton, Robbie Brenner
    Produttore esecutivo Brandt Andersen, Alexander Boies, Remington Chase, John Brooks Klingenbeck, Stepan Martirosyan, Jeff Rice, Zack Schiller, Spencer Silna, Nicolas Stern, Mark Stewart
    Casa di produzione Summit Entertainment, Emmett/Furla Films, Atmosphere Entertainment MM, Envision Entertainment Corporation, Boies/Schiller Film Group
    Distribuzione (Italia) 01 Distribution
    Fotografia Brendan Galvin
    Montaggio Elliot Greenberg
    Effetti speciali Michael Lantieri
    Musiche Alex Heffes
    Scenografia Barry Chusid
    Costumi Lizz Wolf
    Trucco Scott H. Eddo

    Interpreti e personaggi
    Sylvester Stallone: Ray Breslin
    Arnold Schwarzenegger: Swan Rottmayer
    Jim Caviezel: Willard Hobbes
    Vincent D'Onofrio: Lester Clark
    50 Cent: Hush
    Vinnie Jones: Drake
    Sam Neill: Dr. Emil Kaikev
    Amy Ryan: Abigail Ross
    Faran Tahir: Javed
    Matt Gerald: Roag

    CITAZIONE
    Ray Breslin, un esperto progettista di penitenziari di massima sicurezza, è stato incarcerato ingiustamente in una prigione high tech a prova di fuga, della quale lui stesso ne è l'artefice. All’interno di questa dovrà confrontarsi con i vari detenuti, tra cui Rottmayer, un solidale compagno di prigionia dal passato oscuro e con sfaccettature psicologiche complesse che cerca di salvaguardare l'integrità degli altri detenuti nei momenti più bui. Breslin decide quindi di far ricorso alle proprie competenze per evadere e scoprire chi lo ha voluto incastrare.

    fonte:Wikipedia.it

    Trailer
    Video



    Edited by Paranoyd - 24/1/2015, 17:32
     
    .
  2. Hannibal Lecter
        Like  
     
    .

    User deleted


    Visto ieri sera: passa il tempo ma la coppia tutta azione Scwarzy-Stallone si guarda sempre volentieri. Un buon film, adrenalinico, tutta azione e molto bello il rapporto personale fra i due attori protagonisti.
     
    .
  3. dic83
        Like  
     
    .

    User deleted


    film che riguardo sempre volentieri, soprattutto per la coppia piu mascolina all'americana che ci possa essere, la scelta degli attori non è male anche se potrei dissentire su alcune cose, come ad esempio il fatto che ci siano un po troppe belle ragazze, non per forza in un film deve essere una figa anche quella della cia, poteva essere benissimo un uomo o una un po piu bruttina, poi 50cent mi ha lasciato davvero di sasso, bah sinceramente non ce lo vedo in quel ruolo, lo avrei visto meglio in un fast and furious per capirci, per il resto i personaggi ci stanno, compreso l'invecchiato "palla di lardo" :D
    mi è piaciuto anche tutta la storia per cui il protagonista fa di mestiere la cavia umana in incognito per testare la sicurezza dei carceri americani, evadendo puntualmente, fino a quando lo mettono davanti alla prova piu ardua, battere se stesso, infatti il carcere che si crede essere il piu sicuro di tutti è stato progettato e ideato dallo stesso direttore che ha usato le informazioni del protagonista scritte in un suo libro di successo.
    quindi si rende necessaria la partecipazione con swarzy anch'esso in incognito nel carcere per riuscire ad evadere, dovo aver studiato bene le varie opzioni di fuga, a rendere piu difficile il tutto è il fatto che le guardie carcerarie indossino maschere e non diamo molti punti di riferimento alla coppia, oltre al fatto di trovarsi isolati dal mondo su una mega al largo delle coste del marocco.
    finale un po troppo estremo, con stallone appeso alla scaletta di un elicottero che spara...ma è anche il bello di questi film di intrattenimento, una sola scena ci può anche stare.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Member
    Posts
    2,930
    NSC Top Player
    +151

    Status
    Offline
    Mi aspettavo un altro tipo di film,devo essere sincero,meno serio e con più battute autoironiche tra Sly e Schwarzy.Invece no,il film è molto serio,forse anche troppo,claustrofobico (e non poteva essere altrimenti) ed anche un pò confuso.Non so,non me la sento di bocciarlo del tutto,ma speravo in qualcosa in più.
     
    .
3 replies since 30/9/2013, 14:02   82 views
  Share  
.