La videoteca di Ellie

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    4,371
    NSC Top Player
    +1,206

    Status
    Offline
    Film in possesso

    DVD:

    Ce ne sono alcuni senza voto perché sono quelli che devo ancora vedere!

    1997: Fuga da New York
    2001: Odissea nello spazio 10
    A beautiful mind 8
    Adele H. 7
    Alfie 5
    American Beauty 9
    Anna dei miracoli
    Apocalypse Now
    Arancia Meccanica 10
    Barry Lyndon
    Basta che funzioni 7
    Becoming Jane 7
    Blade Runner 10
    Bronson
    Casablanca 8
    Cime tempestose 7
    Cinderella Man 7
    Colazione da Tiffany 6
    Falso movimento 6
    Fanny e Alexander 7
    Fargo 8
    Fight Club 10
    Film Bianco
    Film Blu
    Film Rosso
    Forrest Gump 7
    Gioventù bruciata 8
    Gli anni in tasca 7
    Gli uccelli 9
    Harry Potter e Il calice di fuoco 6
    Harvey 7
    Hook – Capitan Uncino 7
    Hunger Games 8
    I 400 colpi 9
    I segreti di Brokeback Mountain 8
    Il bacio dell’assassino
    Il cacciatore
    Il cielo sopra Berlino
    Il club di Jane Austen 6
    Il Dottor Stranamore 10
    Il favoloso mondo di Amelie 10
    Il giardino delle vergini suicide 9
    Il gladiatore 7
    Il grande silenzio
    Il lato positivo 9
    Il posto delle fragole 8
    Il ragazzo selvaggio 8
    Il raggio verde 8
    Il settimo sigillo
    Inception 8
    Incontri a Parigi 9
    Incontri ravvicinati del terzo tipo
    Inland Empire-L'impero della mente 9
    Io e Annie 7
    Io ti salverò
    Jane Eyre 8
    Jarhead 5
    JFK – Un caso ancora aperto 7
    Juno 9
    L’amore il pomeriggio 7
    L’amore non va in vacanza 7
    L’enigma di Kaspar Hauser
    L’uomo che amava le donne 7
    La casa dei nostri sogni 7
    La doppia vita di Veronica
    La fabbrica di cioccolato 6
    La lettera scarlatta 7
    La mia notte con Maud
    La storia infinita 8
    La vita è meravigliosa 7
    Le cronache di Narnia – Il leone, la strega e l’armadio 6
    Le iene 9
    Le relazioni pericolose 7
    Le ricamatrici 9
    Lezioni di piano 10
    La ronde 7
    Lo squalo 8
    Locke
    Lolita 8
    Lords of Dogtown 5
    Lost in Translation 10
    Mad Max: Fury Road 9
    Marie Antoinette 7
    Master and Commander 7
    Melinda e Melinda 5
    Memento 9
    Metropolis
    Molto rumore per nulla 5
    Mulholland Drive 10
    Nightmare before Christmas 8
    Orgoglio e pregiudizio 8
    Orizzonti di gloria 7
    Pane e tulipani
    Paris, Texas 9
    Persona
    Peter Pan 6
    Philadelphia 8
    Piccole donne 7
    Planet of the Apes 7
    Prendimi l’anima
    Primavera, Estate, Autunni, Inverno e ancora Primavera
    Psyco 9
    Pulp Fiction 9
    Quarto Potere
    Quell’oscuro oggetto del desiderio
    Racconto d’inverno 7
    Ragione e sentimento 8
    Rapina a mano armata
    Ritorno al futuro – Parte I 8
    Ritorno al futuro – Parte II 8
    Ritorno al futuro – Parte III 7
    Ritratto di signora 7
    Shining 9
    Signorina Effe 6
    Solaris (1972)
    Somewhere 8
    Stalker
    Stand by me 8
    Star Wars – L’impero colpisce ancora 8
    Star Wars – La vendetta dei Sith 8
    Star Wars – Il ritorno dello Jedi 9
    Star Wars – Una nuova speranza 9
    The day after Tomorrow 7
    The Island 7
    The prestige 8
    The road 8
    Vanity Fair 6
    Velluto blu 9
    Veronika Voss
    Via col vento 8
    Videodrome 8

    Film visti al Cinema

    Ovviamente sono solo gli ultimi che ho visto o quelli che mi ricordo di aver visto negli ultimi anni... scriverli tutti è impossibile!

    Amabili Resti 8
    Anna Karenina 8
    Bastardi senza gloria 9
    Beautiful Creatures – La sedicesima luna 5
    Biancaneve e il cacciatore 4
    Cloud Atlas 7
    Contagion 7
    Come un tuono 9
    Dead Man Down 6
    Django Unchained 9
    Drive 10
    Effetti Collaterali 6
    Elysium 7
    Frankenweenie 8
    Hugo Cabret 8
    Hunger Games 8
    Il cavaliere oscuro – Il ritorno 8
    Il lato positivo 9
    In trance 7
    Inception 8
    Into Darkness – Star Trek 7
    Iron Man 3 7
    L’evocazione 8
    La madre6
    Les Miserables 7
    Lo Hobbit – Un viaggio inaspettato 8
    Looper 5 e 8 allo steso tempo
    Millennium – Uomini che odiano le donne 8
    Noi siamo infinito 9
    Now you see me – I maghi del crimine 8
    Oblivion 7
    One Day 8
    Pacific Rim 6
    Prometheus 7
    Quella casa nel bosco 8
    Shadowhunters – Città di ossa 7
    Sinister 8
    Somewhere 8
    The Avengers 7
    The Host 5
    Upside Down 7
    World War Z 7

    Edited by Ellie02 - 3/10/2015, 17:24
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    -Siate il cambiamento che vorreste vedere nel mondo- Mahatma Gandhi

    Group
    Member
    Posts
    4,567
    NSC Top Player
    +527
    Location
    Chiavari

    Status
    Offline
    Bella videoteca :)
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    4,371
    NSC Top Player
    +1,206

    Status
    Offline
    Grazie mille!!! :lol:
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Walk of Fame

    Group
    Produttrici
    Posts
    16,672
    NSC Top Player
    +2,084
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    Wow Ellie bella videoteca, meno d'accordo con qualche voto (tipo arancia meccanica ahahah mi sa che solo a me non piace proprio quel film) Ma molto interessante!
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    4,371
    NSC Top Player
    +1,206

    Status
    Offline
    Grazie!!! beh Arancia meccanica è il film che i ha fatto innamorare del cinema, è un film a cui sono molto legata! Su quali altri voti non sei d'accordo ad esempio? :D
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Walk of Fame

    Group
    Produttrici
    Posts
    16,672
    NSC Top Player
    +2,084
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    Eccomi... avevo bisogno un attimo di tempo per riguardare tutti i voti :P Ovviamente non badare alle mie critiche se ti sembrano cattive, sono più sullo scherzoso...

    Allora (qui in molti mi odieranno lo so gia :D) iniziamo da Blade Runner tu gli dai 10, io sono una delle poche persone al mondo a cui questo film è si piaciuto ma non mi ha fatto così tanto impazzire... gli darei non più di 7
    Il favoloso mondo di Amelie 10???? Ma davvero???? Io l'ho trovato imbarazzante :P davvero ho fatto fatica a guardarlo
    Poi mi dai un 7 a Il Gladiatore.... questo si che è un capolavoro! basta l'interpretazione di Russel Crow per far alzare esponenzialmente qualsiasi voto alla critica! E' stato semplicemente fantastico!
    Dai un 6 a 'La fabbrica di cioccolato' ?? Ma come puoi????? :D ahahah è un bellissimo e divertentissimo film questo! Jonny è stato strabiliante :) (bhe lui a fare ruoli da pazzo è molto bravo :) )
    Lo Hobbit 8???????????? :m25: Io addirittura al cinema mi sono addormentata da quanto l'ho trovavo noioso e prolisso!
    Looper 5 e 8??? Mi spiegheresti... A me è piaciuto, molto psicologico... lascia solo un po' troppo sul vago la spiegazione sui viaggi del tempo, ma tutto sommato non era male... Anzi questi film che lasciano un po' pensare non mi dispiaciono affatto
    Ok ora arrivo alla fine, parlo da appassionata di fantasy sia per quanto riguarda i libri che i film... Mi dai a The Host 5 mentre a Shadowhunters 7... come mai questa differenza?? Voglio dire, the host (che in realtà è un ibrido tra fantascienza e fantasy... La Meyer che è l'autrice del libro da cui è tratto non è molto brava a scrivere fantascienza direi) non era poi così malaccio da dargli 5, mentre Shadowhunters solo solo per essersi discostato così tanto dalla trama del libro e sopratutto nel raffigurare i protagonisti si meriterebbe un bel 4!
    Ok, mi pare invece, che sugli altri più o meno (per quelli che ho visto anche io) siamo sulla stessa linea d'onda :D
    Ora sta a te criticare la mia critica ;)

    Edited by Sidney - 12/6/2014, 17:05
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    4,371
    NSC Top Player
    +1,206

    Status
    Offline
    Dunque dunque mi hai uccisa! Ahahah no scherzo! ;)

    Partiamo da Blade Runner, secondo me è Il capolavolo, si con la I maiuscola, del genere fantascientifico-distopico, le ambientazioni, l'originalità della trama, se si pensa anche agli anni in cui è stato girato, il clima che pervade l'intero film non hanno eguali...ti sfido a citarmene uno dello stesso genere al suo livello per qualità e stile!

    Il favoloso mondo di Amelie è un gioiello, originale, divertente, ironico, intelligente...però posso capire che non piaccia, in quanto è molto particolare...probabilmente è uno di quei film che o si ama o si odia!

    Il gladiatore è bello, ben recitato, ben fatto, ma non mi ha lasciato granchè...un grande kolossal sicuramente, un pò troppo pomposo a mio parere e sopravvalutato per certi versi, a mio parere, però lo ammetto lo storico non è assolutamente il mio genere!

    The Host e Shadowhunters, dunque non ho letto nessuno dei due libri, dunque mi sono basata solo su qullo che ho visto sullo schermo. the host è banale, la storia è smielosa e ha poco di fantascienza seria e credibile, e io sono molto rigida su questo perchè amo molto il genere...Shadowhunters mi ha colpito per la trama, mi sembrava interessante, solo per quello ho dato 7, mi ha incuriosito e ho pensato che nel libro ci fosse molto di più, infatti l'ho comprato e ora loggerò...insomma è un 7 per la curiosità che mi ha messo!

    Looper è il mio cruccio personale, mi è piaciuto molto, dunque 8, ma allo stesso tempo mi ha deluso tantissimo, avevo aspettative enormi per questo film, ne parlavo come il capolavoro di fantascienza del secolo, ma così non è stato, abbastanza prevedibile, da metà film avevo già capito come sarebbe finito, ma forse è dovuto al fatto che ho visto troppi film di fantascienza!



    La fabbrica di cioccolato è carino, ma niente di eccezionale...Depp ha stancato con i ruoli da strambo e pazzoide, ricade nel già visto, cerca di essere originale a tutti i costi, ottenendo l'effetto contrario...Burton lo amavo molto, ma mi sta deludenzo film dopo film, li trovo uno più banale dell'altro, niente a che vedere con Edward mani di forbicie, o Sleepy Hollow!

    Per Lo Hobbit, in realtà, il voto sarebbe un 7, ho alzato per la qualità della realizzazione e per un legame affettico con Il signore degli anelli...e do atto a Jackson di aver trasformato un libro per bambini in un film fantasy credibile!
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Walk of Fame

    Group
    Produttrici
    Posts
    16,672
    NSC Top Player
    +2,084
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    Dello stessimo anno di Blade Runner ti cito Tron a mio parere migliore, e con grandi effetti speciali considerando l'epoca :D

    Poi per gli altri non controbatto perché gusti sono gusti....

    La fabbrica di cioccolato... Qui dissentisco, perché qui Deep non ha recitato al solito, non era uno jack sparrow, anzi... se hai visto il film precedente secondo me non ha impersonato male il protagonista anzi... Però gustibus....

    The host effettivamente è mieloso, non hanno riportato bene l'amore tra i personaggi... ma a me non è dispiaciuto così tanto e anche qui gustibus....

    Per lo Hobbit non ti darò mai ragione ahahahah E inoltre a me non piace lo stile di scrittura dell'autore quindi.... Nemmeno leggo il libro,e il film davvero l'ho trovato di una noia mortale!! L'unica osservazione positiva sta nei luoghi in cui è stato ambientato il film, quello si... ma la storia aiuto!!!

    Ah dimenticavo Looper... Si hai ragione, non è affatto il film di tutti i tempi anzi!! Ma la storia si lascia guardare :)

    Mi piace confrontarmi con te ;)
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    4,371
    NSC Top Player
    +1,206

    Status
    Offline
    Tron devo ancora vederlo...ho visto solo Tron Legacy, ma devo averlo da qualche parte, mi riprometto di vederlo e darti un parere!

    Purtroppo su la fabbrica di cioccolato no riesco a darti ragione, per l'amor del cielo è carino, ma l'interpretazione di Depp è eccessivamente eccentrica!

    Lo Hobbit, sono gusti penso, il libro rispetto a il signore degli anelli non mi ha colpito per nulla, però il film non è male, sicuramente non un capolavoro, ma non è male!

    Anche a me piace confrontarmi con te, molto! :D
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Member
    Posts
    1,447
    NSC Top Player
    +14
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Mi piace molto la tua videoteca e sono d'accordo su molte tue valutazioni come quella su Lo Hobbit, che salvo anch'io, sia per l'amore nei confronti della saga e sia per la qualità degli effetti usati da jackson e per la scelta dei paesaggi, poi vedo che anche tu hai una passione per i film di Star Wars e per i film di fantascienza, per il resto mi sembra crudele il sei dato a Harry Potter e il calice di fuoco e soprattutto non posso vedere quel 7 dato al Gladiatore che è il mio film preferito! :m41:
    P.s anche io ho apprezzato molto il lato positivo anche se non è proprio il mio genere preferito :m42:
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    4,371
    NSC Top Player
    +1,206

    Status
    Offline
    Grazie mille! :D Amo molto la saga di Jackson e nonostante io abbia trovato Lo Hobbit nettamente inferiore a Il signore degli anelli il voto è dato soprattutto da un fattore affettivo! Si sono anche io un'amante di Star Wars e del genere fntascientifco in generale, in particolare amo molto il sottogenere distopico e cyberpunk! Per quanto riguarda Harry Potter non nego di aver visto tutti i film della saga e di aver letto anche alcuni libri, però non corrispondono al mio ideale di film veramente belli o che valga veramente la pena di essere visti! Il lato positivo mi ha stupito ed emozionato molto, il miglior film dello scorso anno, a mio parere!
    Per quanto riguarda Il gladiatore, so che con quel voto ho scatenato il putiferio e si abbatteranno su di me tutte le critiche del mondo, ma nonostante sia un buon film, ben relizzato e ben recitato, non lo reputo un capolavoro! Mea culpa! :D
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    4,371
    NSC Top Player
    +1,206

    Status
    Offline
    Aggiunti i tre nuovi arrivati (uno splendido regalo di compleanno): Lost in translation, Somewhere e Il giardino delle vergini suicide!
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Walk of Fame

    Group
    Produttrici
    Posts
    16,672
    NSC Top Player
    +2,084
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    Somewhere 8?????????????????? :m44: :m23:
    Ma sicura di aver visto il film?? No perché se guardi da me io gli ho dato 4 e sinceramente sono stata alta :P
    Io e te non andremo mai d'accordo :rolleyes:
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    4,371
    NSC Top Player
    +1,206

    Status
    Offline
    Io l'ho trovato un ottimo film, non il migliore della Coppola, ma sicuramente ben fatto! La trama è profonda ed interessante, le musiche magnifiche come in tutti i suoi film, forse un pò lento, ma rende ancora meglio il senso della storia e la profonda noia esistenziale e il vuoto interiore del protagonista! Sicuramente non abbiamo visto lo stesso film! :P Ha pure vinto il Leone d'oro a Venezia!! Poi sulla Coppola non discuto, la adoro incondizionatamente!
    Probabilmente no, non andremo mai d'accordo!! :D
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Walk of Fame

    Group
    Produttrici
    Posts
    16,672
    NSC Top Player
    +2,084
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    Finalmente ho visto anche io Il lato Positivo :) io gli darei mezzo punto in più, ma è davvero bellissimo quel film! Lei fantastica davvero... L'Oscar se l'è meritato tutto... E pure Bredky molto molto bravo! Un cast magnifico, ironico, sarcastico, spiritoso e allo stesso tempo molto serio e reale.... Proprio un bel film!
     
    .
47 replies since 21/9/2013, 13:27   707 views
  Share  
.