Mood Indigo - La schiuma dei giorni

Michel Gondry - 12 Settembre 2013

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Produttrici
    Posts
    11,480
    NSC Top Player
    +1,776
    Location
    Buco di trama

    Status
    Offline

    Mood Indigo - La schiuma dei giorni
    L'écume des jours




    USCITA CINEMA: 12/09/2013
    GENERE: Commedia, Drammatico
    REGIA: Michel Gondry
    SCENEGGIATURA: Laurent Turner
    ATTORI: Audrey Tautou, Romain Duris, Charlotte Le Bon, Gad Elmaleh, Omar Sy, Jamel Debbouze, Vincent Lindon, Jean-Pierre Darroussin
    FOTOGRAFIA: Christophe Beaucarne
    MONTAGGIO: Marie-Charlotte Moreau
    MUSICHE: Étienne Charry
    PRODUZIONE: Brio Films
    DISTRIBUZIONE: Koch Media
    PAESE: Francia 2013

    CITAZIONE
    Una bizzarra storia d'amore incentrata sulle vicende di due coppie, Colin e Chloe da un lato e Chick e Alise dal'altro. Colin è un giovane ricco e annoiato che, dopo il colpo di fulmine per la bella Chloe decide di sposarsi. Ma per non far mancare nulla allo spiantato amico Chick, decide anche di regalargli i soldi necessari al suo matrimonio con Alise. Peccato che Chick decida di spendere quel denaro per alimentare la sua ossessione, l'acquisto delle opere complete del filosofo Jean-Sol Patre, e che al ritorno dal viaggio di nozze Chloe si scopra malata. L'unica cura per la ragazza è lo stare costantemente circondata da fiori...

    fonte ComingSoon

    Trailer


    Video



    Edited by Angelica90 - 8/5/2016, 15:06
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    4,371
    NSC Top Player
    +1,206

    Status
    Offline
    Sono curiosissima di vedere questo film! Lo aspetto moltissimo!
     
    .
  3. Hannibal Lecter
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sono incappata ieri sera per caso su questo film, era in programmazione sulle reti skynella sezione CULT: che film particolare!!! Prima di tutto desidero sottolineare la splendida musica di Duke Ellington che accompagna spesso il film e una fotografia coloratissima che a tratti mi ha ricordato un po' lo stile di Wes Anderson: un film dove tutto e' curato minuziosamente, un film surreale, drammatico e straziante ma nel contempo ridanciano , quasi esilarante in alcuni momenti e gli attori tutti molto bravi, in testa a tutti Omar Sy, che forse ricorderete per i due bellissimi film Quasi amici e Troppo amici. Il film e' realizzato con dovizia di particolari, a mio parere pero' lo spettatore a volte rischia di perdersi in questo mondo surreale che il protagonista (un uomo benestante che non ha bisogno di lavorare per mantenersi) si e' costruito: tutto in questo film e' animato, dalle pentole della cucina, alla sveglia, al campanello della porta, insomma una miriade di oggetti che prendono vita e che sono tutto il mondo del protagonista, un uomo che, pur avendo certezze economiche salde, cerca pero' l'amore: si, perche' in fin dei conti questa e' una storia d'amore, una storia se vogliamo dirla tutta anche abbastanza straziante per quello che strada facendo capitera' alla protagonista, una graziosa Audrey Tatou, anima gemella del protagonista maschile del film. Va detto che la narrazione e' talmente particolare che lo spettatore puo' facilmente perdersi e a volte questo puo' andare un po' a scapito del film, in pratica morte vita e amore si fondono e alla fine una impossibilita' di felicita', penso possa essere questo il significato del titolo, in fondo cos'e' una schiuma? un qualcosa di cui ti resta poco...cosi come purtroppo ben poco e' rimasto al nostro protagonista; ripeto, la narrazione e' davvero molto molto particolare,si ride ma in un attimo si passa a scene tristissime pero' penso che, pur non essendo il mio genere, sia una visione che mi sento di consigliare a tutti, soprattutto in un forum cosi ben organizzato come il nostro. Mi piacerebbe sentire anche altri pareri, Ellie, penso che a te piacerebbe....
     
    .
2 replies since 11/9/2013, 10:51   37 views
  Share  
.