Ender's Game

Gavin Hood - 30 Ottobre 2013

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Walk of Fame

    Group
    Produttrici
    Posts
    16,672
    NSC Top Player
    +2,084
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous

    Ender's Game



    My Fantasy "Ender's Game"



    Titolo: Ender's Game (Il Gioco di Ender)
    Data di uscita: 1 Novembre 2013 (USA) // 30 Ottobre 2013 (IT)
    Genere: Fantascienza
    Regia: Gavin Hood
    Sceneggiatura: Gavin Hood (basato sul romanzo di Orson Scott Card)
    Durata:
    Attori: Asa Butterfield, Harrison Ford, Ben Kingsley, Viola Davis, Moises Arias, Abigail Breslin, Hailee Steinfeld, Jimmy 'Jax' Pinchak, Brandon Soo Hoo, Aramis Knight
    Fotografia: Donald M. McAlpine
    Montaggio: Zach Staenberg
    Produzione:Summit Entertainment, Odd Lot Entertainment, Kurtzman Orci Paper Products
    Distribuzione: Eagle Pictures
    Paese: USA 2013
    Formato: Colore

    Trama:
    CITAZIONE
    In un futuro prossimo, una razza aliena ostile attacca la Terra, e solo l'eroismo del Comandante della Flotta Internazionale Mazer Rackham evita la disfatta totale. Nell'attesa di un nuovo attacco, lo stimatissimo Colonnello Graff recluta i migliori ragazzi del pianeta per trovare il prossimo Mazer. Ender Wiggin, un ragazzo timido ma brillantissimo, vieve convinto a lasciare la scuola tradizionale per entrare nella Scuola di Guerra di Graff. Lì Ender apprende facilmente e con grande rapidità le tattiche di guerra, vincendo ogni simulazione, guadagnandosi il rispetto degli altri cadetti, e viene presto promosso da Graff alla Scuola di Comando, dove sarà addestrato dallo stesso Mazer.

    Fonte: ComingSoon

    Trailer




    Edited by Paranoyd - 24/1/2015, 17:06
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Walk of Fame

    Group
    Produttrici
    Posts
    16,672
    NSC Top Player
    +2,084
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    L'ho visto domenica. Interpretazione da una che non ha letto il libro devo dire che non è per niente male... Ho letto più critiche prima di andare a vederlo in cui dicevano che scorre troppo frettolosamente e che l'idea del tempo passato ad addestrarsi non era chiara per chi non avesse letto il libro. A me non pare che la storia corra troppo veloce.. Anzi... l'addestramento è stato bello chiaro.
    Gli attori bravi, la mia preferita Viola Davis, il ragazzino si bravo... ma non ha eccelso. Poi ripeto io non conosco il libro ne la storia.
    effetti e scenografie stupendi! Sia per le battaglie, che per i pianeti.
    Una buona regia direi e sopratutto la parte finale è veramente eccezionale, sia dal puntno di vista visivo (la battaglia, il pianeta, l'alieno e i paesaggi in generale) che a livello emotivo. Rende molto lo stato d'animo del protagonista.
    Io consiglio agli amanti del genere SF di vederlo ;)
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    4,371
    NSC Top Player
    +1,206

    Status
    Offline
    Da amante del genere, mi incuriosisce molto e voglio assolutamente vederlo! Dopo il tuo parere positivo sono ancora più invogliata! :D
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    4,371
    NSC Top Player
    +1,206

    Status
    Offline
    Devo dire che mi è piaciuto molto! Ottimi effetti speciali, trama che incuriosisce e non banale... ottimo cast, sia per quanto riguarda grandi attori come Harrison Ford e Ben Kingsley, ma anche tutti i più giovani sono molto bravi. Impeccabile da un punto di vista visivo, consigliato a tutti gli amanti del genere! E ora mi sa che leggerò pure il libro!
     
    .
  5. Hannibal Lecter
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho visto oggi questo film, concordo con Ellie, davvero un buon film con ottimi effetti speciali e un bel messaggio; pur non essendo il tipo di film fantascienza che prediligo, questo si difende davvero bene
     
    .
4 replies since 30/8/2013, 11:45   70 views
  Share  
.