La tregua

Francesco Rosi - 1996

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Cassandra Blacke89
        Like  
     
    .

    User deleted


    La tregua
    La tregua


    locandina



    GENERE: Drammatico
    ANNO: 1996
    REGIA: Francesco Rosi
    ATTORI: John Turturro, Massimo Ghini, Rade Sherbedgia, Claudio Bisio, Teco Celio, Roberto Citran, Stefano Dionisi, Lorenza Indovina, Ernesto Lama, Andy Luotto, Federico Pacifici, Franco Trevisi, Agnieszka Wagner, Gerda Maria Jürgens, Maryna Gerasymenko, Viacheslav Olhovsky, Tatiana Meshcherikina, Anatoliy Vassilev, Igor Bezgin, Aleksandr Ilyin Sr.
    SCENEGGIATURA: Francesco Rosi, Sandro Petraglia, Stefano Rulli
    FOTOGRAFIA: Pasqualino De Santis, Marco Pontecorvo, Nicolas Joray, Stefano Coletta
    MONTAGGIO: Bruno Sarandrea, Ruggero Mastroianni
    MUSICHE: Luis Enríquez Bacalov
    PRODUZIONE: LEO PESCAROLO E GUIDO DE LAURENTIIS PER 3 EMME CINEMATOGRAIFCA (ROMA), VERAM BELMONT PER STEPHAN FILMS E UCG IMEGES (PARIGI), DANIEL ZUTA PER DAZU FILM (BONN)
    DISTRIBUZIONE: WARNER BROS. ITALIA (1997)
    PAESE: Francia, Italia
    DURATA: 125 Min
    FORMATO: PANORAMICA A COLORI

    CITAZIONE
    Quando si annuncia la fine della Seconda Guerra Mondiale, un gruppo di deportati viene liberato dai russi dal lager di Auschwitz ma, in assenza di indicazioni o di punti di riferimento, rimane sbandato. Ci sono polacchi, cechi, francesi ed anche italiani. Per un po' tutti rimangono uniti, poi gli italiani si affidano ad un connazionale che si spaccia per responsabile dei rapporti con i russi e cercano di pensare a come tornare a casa. Comincia così un viaggio pieno di difficoltà affrontato nelle condizioni più disperate. Nel gruppo c'è Primo, che continua a rivivere dentro di sé gli orrori del lager e quasi non riesce più a pensare ad una vita diversa. Ci sono Cesare, molto estroverso, e Daniele, Ferrari, Unverdorben, D'Agata. Insieme attraversano l'Europa centrale, ora a piedi ora sui treni di fortuna, talvolta pensando di aver trovato la strada giusta, altre in preda allo sconforto per un traguardo che sembra allontanarsi sempre di più.

    fonte ComingSoon

    Edited by Angelica90 - 16/3/2016, 14:00
     
    .
0 replies since 29/8/2013, 22:52   36 views
  Share  
.