Another Earth

Mike Cahill - 2011

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,157
    NSC Top Player
    +888

    Status
    Offline

    Another Earth



    ATA USCITA: 18 maggio 2012
    GENERE: Drammatico
    ANNO: 2011
    REGIA: Mike Cahill
    SCENEGGIATURA: Brit Marling, Mike Cahill
    ATTORI: Brit Marling, William Mapother, Jordan Baker, Flint Beverage, Robin Lord Taylor
    FOTOGRAFIA: Mike Cahill
    MONTAGGIO: Mike Cahill
    PRODUZIONE: Artists Public Domain
    DISTRIBUZIONE: 20th Century Fox
    PAESE: USA
    DURATA: 92 Min

    CITAZIONE
    Il film racconta la commovente storia di Rhoda Williams, una brillante giovane donna che cerca di superare una terribile tragedia. Il suo mondo è come il nostro, con l'unica differenza che di notte, un misterioso pianeta del tutto simile alla Terra – denominato infatti Terra 2 – appare nel cielo ed incombe come uno specchio gigantesco sospeso sopra il nostro pianeta. Per Rhoda, questo strano e ignoto pianeta rappresenta la sua ultima speranza. La donna, vittima di uno sconvolgente incidente che ha spezzato per sempre il suo sogno di diventare un'astrofisica, non vede più un senso nel futuro. Spinta solo dalla necessità di confrontarsi con il suo passato, Rhoda un giorno capita alla porta dell'uomo a cui ha cambiato inesorabilmente la vita: il noto compositore John Burroughs. Entrambi sconnessi, sfiduciati e incerti rispetto alla loro identità, queste due anime perse si avventurano in una storia d'amore improbabile e rischiosa.

    fonte ComingSoon

    Trailer


    Video



    Edited by BlackPanther - 1/3/2015, 23:19
     
    .
  2. †..Vivi..†
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Visto ieri. Credevo di imbattermi in un film fantascientifico, ma così non è stato.
    Splendida storia e la ragazza una bravissima attrice che non conoscevo, calata nella parte alla perfezione.
    Come dicevo la storia sembrerebbe fantascientifica, ma parla di tutt'altro. Parla dello sviluppo interiore che ha compiuto Rhoda Williams dopo un brutto incidente che gli ha cambiato la vita, ma che non gli ha impedito di realizzare i suoi sogni.
    Una piccola parte di fantascienza c'è ovviamente, essendo "Earth Two" una parte importante nel film e avendo una "chicca" nel finale.

    Voto 3.4/5.0
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Walk of Fame

    Group
    Produttrici
    Posts
    16,672
    NSC Top Player
    +2,084
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    Incuriosita dal tuo commento oggi ho avuto un buchetto di libertà e me lo sono guardato. Che dire. E' vero, è un film di base fantascientifico ma la storia centrale è il dramma interiore della protagonista. Molto brava tra l'altro. Il film è molto lento, per cui non è per tutti, ma è uno di quei film che, a mio avviso, piacciono tanto a Viky.
    Se ci penso con senno di poi, la storia non è gran che... C'è la protagonista che in una notte di follie ha avuto un incidente che le cambia la vita. Dopo quattro anni di riformatorio o prigione non ho ben capito, prova a riscattarsi ma..... Insomma, la fantascienza c'è e accompagna l'intero film. Pare le che tutte le radio del mondo parlino solo di terra due :lol: e delle sue caratteristiche. Bho pare un mondo senza avvenimenti normali xD
    La protagonista l'ho amata da subito... Sempre a nascondersi dagli altri ma in grado di amare tantissimo.
    Insomma, guardatelo come fosse un film tipo la solitudine dei numeri primi xD ... diciamo che la lentezza del film è così. Ma davvero merita di essere visto.
    Il voto mio è 3,5 su 5 oppure :7: e mezzo
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Produttrici
    Posts
    11,480
    NSC Top Player
    +1,776
    Location
    Buco di trama

    Status
    Offline
    Per certi versi mi sembra palesemente ispirato a 1Q84 di Murakami, solo che lì è un'altra luna a spuntare in cielo. Sicuramente lo guarderò :D
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Walk of Fame

    Group
    Produttrici
    Posts
    16,672
    NSC Top Player
    +2,084
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    Quello non l'ho visto... Mi manca sai...
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Produttrici
    Posts
    11,480
    NSC Top Player
    +1,776
    Location
    Buco di trama

    Status
    Offline
    Legittimo, oltre che impossibile che accada dato che è un libro :D te lo consiglio comunque
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Produttrici
    Posts
    11,480
    NSC Top Player
    +1,776
    Location
    Buco di trama

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Viky017 @ 31/5/2016, 21:14) 
    Per certi versi mi sembra palesemente ispirato a 1Q84 di Murakami, solo che lì è un'altra luna a spuntare in cielo. Sicuramente lo guarderò :D

    Mi sbagliavo per fortuna :lol: In alcuni punti ricorda vagamente Melancholia di Von Trier, visivamente parlando.

    Comunque il film non mi ha entusiasmato ma nemmeno fatto schifo.
    Alcune cose mi sembrano buttate lì senza un vero scopo, ad esempio il bidello indiano (?) o l'inciucio tra i due (non era necessario) ed il finale l'ho capito solo dopo aver letto la trama online.

    A parte questo diciamo che inizia ad essere interessante dopo metà film, inizialmente non si capisce bene che strada voglia prendere la storia, ma (come già detto d'altri) è tutto ciò che fa parte dell'essere della protagonista a mandare avanti il film.

    Tutto sommato non mi è dispiaciuto, ma non mi ha convinto completamente.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Walk of Fame

    Group
    Produttrici
    Posts
    16,672
    NSC Top Player
    +2,084
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Viky017 @ 1/6/2016, 14:37) 
    Legittimo, oltre che impossibile che accada dato che è un libro :D te lo consiglio comunque

    Mi ero persa questo commento xD bhe comunque non l'ho letto.

    Si in effetti non è gran che però ha il suo perché:lol:
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Produttrici
    Posts
    11,480
    NSC Top Player
    +1,776
    Location
    Buco di trama

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Sidney @ 27/11/2016, 18:49) 
    CITAZIONE (Viky017 @ 1/6/2016, 14:37) 
    Legittimo, oltre che impossibile che accada dato che è un libro :D te lo consiglio comunque

    Mi ero persa questo commento xD bhe comunque non l'ho letto.

    Si in effetti non è gran che però ha il suo perché:lol:

    Si, ha dalla sua il fatto di essere un film indipendente realizzato praticamente con nulla, e da questo punto di vista è fatto davvero molto bene.
     
    .
8 replies since 26/8/2013, 20:31   88 views
  Share  
.