Elysium

Neill Blomkamp - 29 agosto 2013

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    21,333
    NSC Top Player
    +223
    Location
    Savona

    Status
    Offline

    Elysium

    locandina

    Un film di Neill Blomkamp. Con Matt Damon, Jodie Foster, William Fichtner, Alice Braga, Talisa Soto, Diego Luna, Sharlto Copley, Michael Shanks, Carly Pope, Faran Tahir, Ona Grauer, Wagner Moura, Terry Chen, Jose Pablo Cantillo, Maxwell Perry Cotton, Adrian Holmes, Johnny Cicco.

    Fantascienza, - USA 2013. - Warner Bros Italia uscita giovedì 29 agosto 2013.


    CITAZIONE
    Nell'anno 2154, esistono due classi di essere umani: i benestanti che vivono su una incontaminata stazione spaziale costruita dall'uomo e chiamata Elysium, e il resto della popolazione che vive in un sovrappopolato e disastrato pianeta Terra. Le persone sulla Terra sono disperate e vorrebbero fuggire dal crimine e dalla povertà dilaganti. Inoltre, hanno un drammatico bisogno di cure mediche disponibili soltanto su Elysium.
    Purtroppo, ad Elysium le legge anti-immigrazioni e le forze in atto per preservare il lussuoso stile di vita dei propri cittadini sono ferree. L'unica persona che ha qualche possibilità di portare equilibrio tra questi due mondi è Max (Matt Damon), un uomo ordinario con un disperato bisogno di entrare ad Elysium. Con la vita appesa ad un filo, Max dovrà suo malgrado affrontare una missione pericolosissima che lo vedrà ostacolare il Segretario di Elysium Delacourt (Jodie Foster) e le sue forze armate.
    Eppure, se Max riuscirà a trovare un varco, potrebbe non soltanto salvare la propria vita ma anche quella di milioni di abitanti del pianeta Terra.

    fonte MYmovies

    Trailer:
    Video

     
    .
  2. LucaRossi369
        Like  
     
    .

    User deleted


    Elysium brilla nel cielo, di giorno e di notte. È uno splendido piccolo mondo artificiale in orbita intorno alla Terra. Lì si sono ritirati i ricchi e potenti, che vivono in lussuose ville circondate dalla natura e dall'acqua. Tra le mille meraviglie che si hanno disposizione ci sono le cabine di guarigione. È sufficiente sdraiarsi al loro interno e il sistema procede a una scansione che rileva qualsiasi problema legato alla salute per poi guarirlo in un istante.
    La Terra è malata: sovrappopolazione, inquinamento ambientale, malattie. Ai terrestri non è rimasto molto del pianeta di qualche secolo prima. Per molti l'unico sogno è la conquista del biglietto per Elysium.
    I pochi che si avventurano nell'impresa tuttavia in genere vengono fatti eliminare ancora prima dello sbarco dal Ministro della Cura e della Difesa di Elysium, la bravissima Jodie Foster. Lei, sotto inchiesta per i suoi metodi brutali, ritiene che in fondo non siano quelli il problema, ma la politica permissiva dell'attuale Presidente. In una realtà retta dalla tecnologia e dall'automazione, è sufficiente rivolgersi a chi la gestisce per ottenere un reboot del sistema nel quale inserire le credenziali del nuovo Presidente.
    Ma sulla Terra Max (Matt Damon) lotta. Lotta per raggiungere Elysium, che sogna insieme all'amica Frey sin da quando erano bambini. Dopo una lacerante esposizione alla radiazioni, gli rimangono solo cinque giorni di vita per raggiungere la cabina di guarigione che gli consentirà di sopravvivere.
    Elysium è un film di fantascienza senza picchi emotivi o spunti originali, tuttavia la vicende umane sono godibili, gli scenari affascinanti, il contrasto tra realtà artificiale utopica e mondo agonizzante molto ben riuscito. Per gli appassionati del genere è un ottimo inizio di stagione.

    Pubblicato su www.lucarossi369.com
     
    .
  3. Hannibal Lecter
        Like  
     
    .

    User deleted


    L'ho visto proprio oggi, complessivamente il film mi e' piaciuto abbastanza e risulta sicuramente godibile, nonostante ami poco Matt Damon e lo abbia trovato poco a suo agio in un simile ruolo...a parte questo, secondo me, piu' che un film di fantascienza mi e' parso piu' un film sul bisogno disperato di sopravvivere ad un mondo ormai rovinato, inseguendo la speranza di poter ricostruire un domani....questa isola felice da una parte dove c'e' la cura per ogni cosa e dall'altra parte della barricata una devastazione totale, sicuramente resa molto bene dal regista che ha riempito il film di scenari catastrofici e rovine...
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    4,371
    NSC Top Player
    +1,206

    Status
    Offline
    Visto ieri sera...direi un buon film di fantascienza, ben realizzato dal punto di vista visivo e degli effetti speciali, un punto deludente la trama, nel senso che l'ho trovata un pò prevedibile, niente di innovativo o originale, l'idea era anche buona, ma dall'inizio si intuiva già la fine. Comunque un film gradevole e piacevole, ma niente di eccezionale!
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Member
    Posts
    3,056
    NSC Top Player
    +1

    Status
    Anonymous
    Un film di una lentezza assurda, le scene singolarmente troppo lente.
    Una buona panoramica su un probabile futuro, ma niente di più. Forse un film drammatico avrebbe reso di più con queste tematiche, ma un fantascienza-azione terribile.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,390
    NSC Top Player
    +1,949
    Location
    Urano e Saturno dintorni

    Status
    Offline
    mi è piaciuto. ben strutturato. lento in alcune parti. personaggi interessanti e carismatici.
    bella la trama. non insolita ma di sicuro effetto.
    molto belli come sono stati strutturati e studiati nei dettagli i due mondi.
     
    .
5 replies since 19/8/2013, 02:02   67 views
  Share  
.