Nymphomaniac Vol.1 & 2

Lars von Trier - 03-24 Aprile 2014

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Produttrici
    Posts
    11,480
    NSC Top Player
    +1,776
    Location
    Buco di trama

    Status
    Offline

    Nymphomaniac


    150018957-38a6e159-cba9-4aab-bd89-06d7f7479a02


    GENERE: Drammatico
    REGIA: Lars von Trier
    SCENEGGIATURA: Lars von Trier
    ATTORI:
    Stacy Martin, Charlotte Gainsbourg, Stellan Skarsgård,
    Shia LaBeouf, Christian Slater, Willem Dafoe,
    Udo Kier, Jamie Bell, Uma Thurman, Connie Nielsen,
    Jesper Christensen, Jean-Marc Barr, Caroline Goodall,
    Kate Ashfield, Saskia Reeves
    PRODUZIONE: Zentropa Entertainments
    PAESE: Danimarca 2013
    FORMATO: Colore
    CITAZIONE
    Nella storia un uomo di nome Seligman, interpretato da Stellan Skarsgard, raccoglie una donna picchiata e contusa in un vicolo, Joe. Mentre l'accudisce a casa, Joe gli racconta in otto capitoli la sua vita, dalla nascita ai cinquant'anni, autodiagnosticandosi come ninfomane.

    fonte ComingSoon

    Trailer




    Edited by Viky017 - 11/4/2014, 18:30
     
    .
  2. DDLewis
        Like  
     
    .

    User deleted


    La trama sembra interessante e il cast a parte LaBeouf è competente, io spero davvero in un buon prodotto anche se ho il vago sospetto che in Italia non uscirà mai. Comunque ultimamente Von Trier mi sembra un po' essersi rincitrullito (vedasi i commenti antisemiti di due anni fa a Cannes per esempio), spero solo che il suo cinema rimanga lo stesso su certi livelli.
     
    .
  3. Hannibal Lecter
        Like  
     
    .

    User deleted


    adoro Von Trier e i suoi film, qui c'e' anche Stellan Skarsgard che mi piace tantissimo...come pure i suoi figli...lo vedro' sicuramente
     
    .
  4. Hannibal Lecter
        Like  
     
    .

    User deleted


    ho letto in rete che forse l'uscita slittera' e non poco, pare non si trovi un distributore per questo film.....
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Produttrici
    Posts
    11,480
    NSC Top Player
    +1,776
    Location
    Buco di trama

    Status
    Offline
    C'hanno paura :lol:
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Produttrici
    Posts
    11,480
    NSC Top Player
    +1,776
    Location
    Buco di trama

    Status
    Offline
    Nuovo trailer aggiunto :)
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,156
    NSC Top Player
    +888

    Status
    Offline
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Produttrici
    Posts
    11,480
    NSC Top Player
    +1,776
    Location
    Buco di trama

    Status
    Offline
    Thanks...è stato rimosso da youtube D:
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Produttrici
    Posts
    11,480
    NSC Top Player
    +1,776
    Location
    Buco di trama

    Status
    Offline
    In rete si trova già lo streaming sottotitolato della prima parte. Von Trier maestro. Poetico capolavoro. Colonna sonora bomba. Non so quanto e cosa abbiano tagliato, ma non è così esagerato come sembrava da tutto il marketing che hanno fatto.
    Due ore letteralmente volate, avrebbero potuto tranquillamente rilasciarlo come un unico film, anche se nel complesso credo duri 4 ore, chi guarda i film del caro Lars vorrebbe vederli in una volta e per intero.
     
    .
  10. Hannibal Lecter
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    sono sicurissima che amero' anche questo film...adoro Von Trier, i suoi film mi hanno tutti colpito profondamente....non vedo l'ora che esca...io sinceramente preferirei vederlo tutto intero...grazie dell'informazione Viky :)
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Produttrici
    Posts
    11,480
    NSC Top Player
    +1,776
    Location
    Buco di trama

    Status
    Offline
    Se non sbaglio la prima parte esce al cinema il 3 aprile, mentre la seconda verso il 24 aprile, non ricordo bene :)
     
    .
  12.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Member
    Posts
    1,015
    NSC Top Player
    +4

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Viky017 @ 18/3/2014, 19:33) 
    Due ore letteralmente volate, avrebbero potuto tranquillamente rilasciarlo come un unico film, anche se nel complesso credo duri 4 ore, chi guarda i film del caro Lars vorrebbe vederli in una volta e per intero.

    Quoto. Davvero passano velocemente le due ore, un film che non annoia mai. Le tanto discusse scene di sesso non sono mai volgari a mio parere, un film davvero piacevole. Aspetto con ansia la seconda parte!
     
    .
  13. Hannibal Lecter
        Like  
     
    .

    User deleted


    avevo sentito di commenti piu' che positivi!!! Sono certa che Von Trier non mi deludera', adoro tutti i film che ha fatto...e' uno di quei registi che non ha via di mezzo, a parer mio: o piace, o non piace. Io resistero' fino al 3, all'uscita ufficiale...non vedo l'ora
     
    .
  14.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Produttrici
    Posts
    11,480
    NSC Top Player
    +1,776
    Location
    Buco di trama

    Status
    Offline
    Ho finalmente visto anche la seconda parte...tranne per il fatto che finisce in un modo ignobile, non brutto, ma da restare allibiti, questo film (nel complesso) è una bomba, come ho già detto, un capolavoro per me.
    C'è di tutto quando deve esserci e senza mai andare fuori tema. Il caro Lars riesce a collegare tra loro politica, pesca, religione, musica, arte e nodi da alpinista in un film che racconta la storia di una ninfomane. Se gli dicessimo una qualsiasi cosa lui gli troverebbe il giusto posto all'interno della storia, una cosa qualsiasi tipo dei cucchiain...ah, no...un momento.
    Ehm, dicevo...Ciò che spicca maggiormente è soprattutto il legame natura-vita e la maternità, elemento ricorrente nei suoi film. A questo proposito inserisce una grande e magnifica citazione ad Antichrist, che vabè, solo chi ha visto quest'ultimo può capire l'entusiasmo che si prova nel vederla e nel sentire quella musica.
    Il fatto di trattare argomenti come razzismo, pedofilia, violenza, femminismo in modo diverso dal quale siamo abituati a sentirne parlare è da ammirare. Aldilà del fatto che si possa condividere o meno (nonostante non dica nulla di sbagliato a mio parere) è da apprezzare, anche se sappiamo quanto Von Trier sia birichino su alcuni temi.
    L'impresa più riuscita però è stata riuscire a fare recitare decorosamente Shia Labeouf, anche se da quel giorno non è stato più lo stesso...Pover'uomo.

    shia-labeouf-paper-bag-hat-ftr1

     
    .
  15. Hannibal Lecter
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Ho visto proprio ieri sera la 1 parte: adoro questo regista, e posso dirvi che anche stavolta ne e'uscito un ottimo film con una musica stupenda: avendo visto solo la prima parte mi riferisco in particolare alla splendida musica iniziale dei Rammestein ma, a parte questo: non vedo l'ora di vedere la seconda parte e sinceramente credo proprio che sarebbe stato meglio vedere il film in un un'unica soluzione; non e' affatto pesante come potrebbe sembrare, la narrazione scorre bene, e' un film altamente erotico ma anche delicato e ha una fotografia stupenda: i particolari sui quali si sofferma il regista, i colori che usa, i momenti che riesce a cogliere sono stupendi e ne fanno, a parer mio, sicuramente uno dei suoi migliori. Mi piace molto l'idea della narrazione della protagonista ad uno splendido Stellan Skarsgard che si dimostra essere non solo una persona che sa ascoltare ma che soprattutto sa cogliere riferimenti e fare riflessioni che contribuiscono all'arricchimento del film. Shia La Boeuf, interprete di una scena altamente erotica, tutto sommato, mi e' sembrato abbastanza a suo agio ma soprattutto, quello che colpisce, a parer mio, e' che questo film, per quanto se ne parli in altri termini, e' in realta' un film sull'amore, un film che ci ricorda che il sesso non e' nulla senza l'amore....per lo meno, questa e' la riflessione che faccio io. Bravo Von Trier.
     
    .
61 replies since 30/6/2013, 20:56   967 views
  Share  
.