Elephant White

Prachya Pinkaew - 2011

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Produttrici
    Posts
    11,480
    NSC Top Player
    +1,776
    Location
    Buco di trama

    Status
    Offline

    Elephant White


    locandina


    Un film di Prachya Pinkaew. Con Djimon Hounsou, Kevin Bacon, Jirantanin Pitakporntrakul, Weeraprawat Wongpuapan, Abhijati Jusakul, Suteerush Channukool, Sahajak Boonthanakit Azione, durata 91 min. - USA 2011.


    CITAZIONE
    Curtie Church è un killer professionista di altissimo profilo. In Thailandia si trova ad essere pagato per decimare una gang criminale che opera nella prostituzione minorile, ad ingaggiarlo un padre disperato per una figlia finita tra le mani della gang in questione, drogata e costretta a prostituirsi. Church con l'aiuto di Jimmy l'inglese, un intrallazzatore locale che commercia in armi e informazioni, si armerà di tutto punto e comincerà a seminar cadaveri tra le fila della gang proprio mentre ai vertici della stessa è in corso un cambio di leadership, con il vecchio boss indeciso se passare il comando dell'organizzazione al figlio ben poco affidabile o al più fidato braccio destro e consigliere. Mentre è impegnato in una delle sue incursioni con tanto di fucile di precisione Church incontra Mae una graziosa ragazzina di quattordici anni che diventerà per lui una sorta di coscienza, gli starà vicino nei momenti più difficili e gli mostrerà che esiste una strada per la redenzione anche per chi come lui toglie la vita per mestiere.

    fonte MYmovies

    Trailer
    (inglese)


     
    .
  2. Smith
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Partiamo dall'obbiettivo che il film si pone: Trattare un argomento delicatissimo quale la prostituzione minorile. Diffusa in tutto il Mondo e non solo in Thailandia. Obbiettivo che viene completamente mancato.
    L'ambientazione non mi affascina per nulla, ma non è questo il problema principale. Bensì, i problemi stanno nei tentativi di ironizzare tutto inserendo il personaggio dell'Inglese, che ad onore del vero fa una buona interpretazione, ma assolutamente stonata nel contesto in cui si pone il film. Per non parlare del poco carisma, della poca simpatia, della poca durezza, del poco tutto di Hounsou. E per concludere trovo davvero stupida la scelta di affiancargli come spalla quella ragazza che sarebbe l'Angelo buono che lo dovrebbe portare sulla retta via.
    Le uniche cose buone sono i colpi di scena (Due, di cui uno non me l'aspettavo proprio!) e la presenza di Bacon.
    Un film che per chi non l'ha visto, non ha niente di così importante da dire e mostrare.

    Voto: 4.5
     
    .
  3. Hannibal Lecter
        Like  
     
    .

    User deleted


    L'ho visto anch'io l'altra sera su sky...l'argomento era importante ma sviluppato male, mi e' dispiaciuto vedere Kevin Bacon mal sfruttato cosi...decisamente meglio un altro film sul genere: Human Trafficking
     
    .
  4. Smith
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Hannibal Lecter @ 15/6/2013, 13:34) 
    L'ho visto anch'io l'altra sera su sky...l'argomento era importante ma sviluppato male, mi e' dispiaciuto vedere Kevin Bacon mal sfruttato cosi...decisamente meglio un altro film sul genere: Human Trafficking

    Bacon meriterebbe molto meglio, ma non lo capiranno mai!
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Member
    Posts
    2,930
    NSC Top Player
    +151

    Status
    Offline
    Film deludente...poco ispirato e per lunghi tratti anche noioso,e stiamo parlando di un film che supera di poco gli 80 minuti come durata effettiva...qualche buona scena d'azione,ma nulla più.
     
    .
  6. Smith
        Like  
     
    .

    User deleted


    Se vogliamo andare a salvare il salvabile si potrebbe far riferimento al lodevole tentativo di trattare il tema della prostituzione minorile!
     
    .
5 replies since 14/6/2013, 17:23   42 views
  Share  
.