[Libro] Il Prigioniero del Cielo

Carlos Ruiz Zafón - 2012

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Produttrici
    Posts
    11,480
    NSC Top Player
    +1,776
    Location
    Buco di trama

    Status
    Offline

    Il Prigioniero del Cielo


    il+prigioniero+del+cielo


    Il prigioniero del cielo è un'opera dello scrittore spagnolo Carlos Ruiz Zafòn.
    Il libro è uscito in Spagna nel 2011 e pubblicato in Italia nei primi mesi del 2012. Fa seguito alle precedenti opere dell'autore, L'ombra del vento e Il gioco dell'angelo, di cui riprende ambientazione e personaggi.


    Titolo originale: El prisonero del cielo
    Autore: Carlos Ruiz Zafón
    1ª ed. originale: 2011
    1ª ed. italiana: 2012
    Genere: romanzo
    Sottogenere: thriller
    Lingua originale: spagnolo
    Ambientazione: Barcellona, 1957
    Protagonisti: Daniel Sempere
    Preceduto da: L'ombra del vento, Il gioco dell'angelo


    CITAZIONE
    Il protagonista è, come ne L'ombra del vento, Daniel Sempere, ormai padre di famiglia, che dirige la libreria del padre. Nel dicembre 1957 un individuo sospetto entra in libreria e acquista una copia del Conte di Montecristo affidandola a Daniel perché la consegni al suo amico Fermìn. La copia reca una dedica: "Per Fermìn Romero de Torres, che è riemerso tra i morti e ha la chiave del futuro", firmato "13". Inizia così l'indagine di Daniel sul passato di Fermìn che lo porterà a scoprire come la morte di sua madre, Isabella Sempere, si lega al destino dello scrittore maledetto David Martìn imprigionato nel castello di Montjuic. Dietro le quinte della vicenda emergerà la figura del temibile Mauricio Valls, scrittore ambizioso ma privo di talento, che incarna il volto peggiore del franchismo ed è sovrintendente del carcere di Montjuic. Quello che Daniel scoprirà su questo inquietante personaggio risponderà a molti suoi interrogativi rimasti senza soluzione e, inaspettatamente, si troverà fra le mani la possibilità di vendicarsi.

    Edizioni

    Il prigioniero del cielo (El prisionero del cielo), 2011
    Edizione originale
    Carlos Ruiz Zafón, El prisionero del cielo (in spagnolo), Editorial Planeta, 17 novembre 2011. (ISBN 978-84-08-10582-4)
    Prima edizione italiana
    Carlos Ruiz Zafón, Il prigioniero del cielo, traduzione di Bruno Arpaia, Arnoldo Mondadori Editore, febbraio 2012, pp. 349. (ISBN 978-88-04-62030-3)

    fonte Wikipedia
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Administrator
    Posts
    3,200
    NSC Top Player
    +397
    Location
    Llanfairpwll

    Status
    Offline
    Io li ho letti tutti e 3 e mi sono piaciuti moltissimo. Ma sono qui per un altro motivo:

    Che fine ha fatto? mi sarei aspettato un seguito per terminare la vicenda visto che questo era chiaramente un libro per fare da tramite al successivo... avete notizie?
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Produttrici
    Posts
    11,480
    NSC Top Player
    +1,776
    Location
    Buco di trama

    Status
    Offline
    I love you. L'ombra del vento è il mio libro preferito, anche se è dura lotta con Il gioco dell'angelo. Da un po' di tempo a questa parte vado a controllare sul suo sito sperando di trovare notizie sul quarto ed ultimo libro, ma ancora nulla. Però so per certo che ci sarà.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Administrator
    Posts
    3,200
    NSC Top Player
    +397
    Location
    Llanfairpwll

    Status
    Offline
    Anche io sapevo per certo, però son passati quanti, 3 anni? XD ok che aveva detto di non voler sottostare ai tempi delle case editrici, però.... su su, Cafon, mettiti a lavorare XD

    Appena ho notizie dell'uscita mi sa che me li rileggo di nuovo, e sarebbe la prima volta che mi capita XD
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Produttrici
    Posts
    11,480
    NSC Top Player
    +1,776
    Location
    Buco di trama

    Status
    Offline
    Ed io ti seguirò a ruota :D Anche perchè quest'ultimo non me lo ricordo proprio :/
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Administrator
    Posts
    3,200
    NSC Top Player
    +397
    Location
    Llanfairpwll

    Status
    Offline
    Io ricordo il freddo nella parte del carcere.. :D
     
    .
5 replies since 28/5/2013, 14:51   47 views
  Share  
.