L'uomo in più

Paolo Sorrentino - 2001

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Produttrici
    Posts
    11,480
    NSC Top Player
    +1,776
    Location
    Buco di trama

    Status
    Offline

    L'uomo in più



    GENERE: Drammatico
    ANNO: 2001
    REGIA: Paolo Sorrentino
    ATTORI: Toni Servillo, Andrea Renzi, Angela Goodwin, Nello Mascia, Ninni Bruschetta, Peppe Lanzetta, Monica Nappo, Stefania Barca, Beniamino Femiano, Maurizio Cocorullo, Clotilde Sabatino, Marzio Onorato, Italo Celoro, Rosaria De Cicco, Roberto De Francesco, Enrica Rosso
    SCENEGGIATURA: Paolo Sorrentino
    FOTOGRAFIA: Pasquale Mari
    MONTAGGIO: Giogiò Franchini
    MUSICHE: Pasquale Catalano
    PRODUZIONE: Indigo Films, Keyfilms
    DISTRIBUZIONE: Keyfilms
    PAESE: Italia
    DURATA: 100 Min
    FORMATO: 35 MM (1:1,85)

    CITAZIONE
    1980: Antonio Pisapia è un calciatore all'apice della propria carriera, Antonio "Tony" Pisapia è un cantante di musica leggera; entrambi sembrano avere il mondo ai loro piedi. Tony cantante è cinico, spavaldo, egocentrico; Antonio calciatore è timido, chiuso, fondamentalmente ingenuo e triste. "Mi sono svegliato tardi", dice Tony Pisapia, e il senso di inadeguatezza nell'affrontare la scomparsa del sogno accompagna i due protagonisti. E il fallimento incide la volontà e l'orgoglio. Tony, che solo pochi anni prima riempiva i teatri, canta ora, in una delle scene più cupe, in una piazza gelida e semi vuota. E il calciatore perde l'uso del ginocchio, la squadra, la donna, rimanendo solo con le proprie ossessioni.

    fonte ComingSoon

    Trailer


    Video



    Edited by BlackPanther - 9/3/2016, 20:52
     
    .
  2. ragingbull
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Il bellissimio film d'esordio di Sorrentino, il regista italiano attuale che amo di pių.
     
    .
  3. ragingbull
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Ho rivisto oggi per la seconda volta questo film, veramente fenomenale per essere il primo film del grande Sorrentino, da vedere assolutamente sia questo sia direi tutta la filmografia di Sorrentino che merita veramente attenzione, per me il pių grande regista italiano della nuova generazione.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    1,343
    NSC Top Player
    +403
    Location
    Via mia

    Status
    Offline
    bellissimo, l'ho visto ormai pių di un mese fa e lo ricordo alla perfezione. Ci sono dei fotogrammi molto intensi (come quello in cui si incrociano gli sguardi dei due Antonio Pisapia) e Toni Servillo come al solito č superlativo. Le due storie sono rese benissimo e si percepisce alla perfezione lo stato d'animo dei due protagonisti e l'atmosfera che aleggia pesante intorno a loro. Un finale amarissimo secondo me.
    Insieme a L'amico di famiglia il mio preferito di Sorrentino.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Comparsa

    Group
    Member
    Posts
    31
    NSC Top Player
    +9
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    Film fantastico che inaugura magnificamente la carriera di Sorrentino.
    Come al solito Servillo non delude mai, riesce ad impersonificare in modo impeccabile, il personaggio di Tony Pisapia.
    Per chi volesse "approfondire" il mondo di Tony Pisapia, consiglio di leggere "Hanno tutti ragione", libro di Paolo Sorrentino, nel quale scava pių a fondo nella vita di questo affascinante e controverso personaggio.

    Voto 8,5/10
     
    .
4 replies since 11/5/2013, 11:40   158 views
  Share  
.