L'uomo senza ombra

Paul Verhoeven - 2000

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    21,333
    NSC Top Player
    +223
    Location
    Savona

    Status
    Offline

    L'uomo senza ombra

    locandina

    Un film di Paul Verhoeven. Con Elisabeth Shue, Kevin Bacon, Josh Brolin, Kim Dickens, William Devane, Rhona Mitra, Greg Grunberg, Joey Slotnick, Mary Randle, Pablo Espinosa, Margot Rose, Jimmie F. Skaggs, Sarah Bowles, Kelli Scott, Jeffrey Scaperrotta.

    Titolo originale Hollow Man. Horror, durata 95' min. - USA, Germania 2000.


    CITAZIONE
    Dopo ricerche segrete, finanziate dal Pentagono e condotte con una squadra di collaboratori per rendere i corpi invisibili, Sebastian Caine decide di provare su sé stesso il siero "inventato". Posseduto da un megalomane desiderio di potenza, diventa un uomo vuoto e assassino. Prodotto dalla Columbia e scritto da Andrew W. Marlowe, al di là dei difetti narrativi e dei limiti espressivi è un fanta-horror sul vedere piuttosto che sul non-vedere con cui l'olandese, moralista pessimista e massimalista, continua il suo discorso sulla carne e il sangue, sulle metamorfosi e le manipolazioni del corpo umano reificato nell'odierna società dello spettacolo e della scienza.

    fonte MYmovies

    Trailer:


    Voci correlate:
    L'uomo senza ombra 2
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Produttrici
    Posts
    11,480
    NSC Top Player
    +1,776
    Location
    Buco di trama

    Status
    Offline
    questo film l'ho trovato un po' squallido :lol:
     
    .
  3. Hannibal Lecter
        Like  
     
    .

    User deleted


    l'ho visto oggi, non lo avrei messo negli horror ma, a parte questo, il film non mi e' dispiaciuto, sara' perche' adoro Kevin Bancon e questo mix di fanta thriller alla fine e' risultato piu' che guardabile...mi sono piaciuti molto gli effetti speciali, anche se Verhoeven ha sicuramente fatto cose migliori
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Life is a circle

    Group
    Member
    Posts
    6,249
    NSC Top Player
    +104
    Location
    Carcosa

    Status
    Offline
    Questo fu uno dei primi film di Kevin Bacon che guardai, ricordo che ero piccolino e mi aveva un po' impressionato vedere quest'uomo senza ombra che uccideva la gente, tutto sommato è un film mediocre, qualche bella scena d'azione, buoni effetti speciali ma niente di più, Kevin Bacon è da apprezzare per altri film.
     
    .
3 replies since 9/5/2013, 17:45   101 views
  Share  
.