La Casa (2013)

Fede Alvarez - 09 Maggio 2013

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Produttrici
    Posts
    11,480
    NSC Top Player
    +1,776
    Location
    Buco di trama

    Status
    Offline

    La Casa
    The Evil Dead



    USCITA CINEMA: 09/05/2013
    GENERE: Horror
    REGIA: Fede Alvarez
    SOGGETTO: Remake del film di Sam Raimi La casa
    SCENEGGIATURA: Fede Alvarez, Rodo Sayagues, Diablo Cody, Sam Raimi
    ATTORI: Jane Levy, Shiloh Fernandez, Jessica Lucas, Lou Taylor Pucci, Jim McLarty, Elizabeth Blackmore
    FOTOGRAFIA: Aaron Morton
    MUSICHE: Roque Baños
    PRODUZIONE: FilmDistrict, Ghost House Pictures,
    Sony Pictures Entertainment
    DISTRIBUZIONE: Warner Bros. Italia
    PAESE: USA 2013
    DURATA: 91 Min

    CITAZIONE
    Mia (Jane Levy), una ragazza la cui vita è segnata dal lutto e dalla tossicodipendenza, chiede al fratello David (Shiloh Fernandez), a Natalie, la ragazza di lui (Elizabeth Blackmore) e agli amici d’infanzia Olivia (Jessica Lucas) ed Eric (Lou Taylor Pucci) di unirsi a lei nel vecchio cottage di famiglia per aiutarla a liberarsi dei suoi demoni. Una volta arrivati sul posto, Mia distrugge davanti a tutti l’ultima dose di droga in suo possesso e giura che smetterà per sempre di usarla. I ragazzi scoprono con orrore che qualcuno è entrato nella casa abbandonata e che la cantina è stata trasformata in un grottesco altare circondato da decine di animali mummificati. Poi Eric trova un antico libro e ne resta affascinato. Soggiogato completamente dal misterioso contenuto, legge alcuni passi a voce alta, ignaro delle spaventose conseguenze che sta per scatenare.

    fonte ComingSoon

    Trailer


    Video



    Edited by Viky017 - 1/3/2016, 15:16
     
    .
  2. Lorimiche
        Like  
     
    .

    User deleted


    Per caso qualcuno lo ha visto nella giornata di oggi per sapere se merita andare a vederlo?? :)
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Produttrici
    Posts
    11,480
    NSC Top Player
    +1,776
    Location
    Buco di trama

    Status
    Offline
    credo che andrò a vederlo domani :) ti farò sapere ;)
     
    .
  4. Lorimiche
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie mille :)
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Produttrici
    Posts
    11,480
    NSC Top Player
    +1,776
    Location
    Buco di trama

    Status
    Offline
    Dunque, se hai visto l'originale ti dico subito che questo non ha proprio niente a che fare con quello...È molto, ma molto diverso. Tranne qualche analogia nella trama, ma alla fine risulta essere comunque poco. Secondo il mio parere, questo è un horror con gli attributi :D Mi è piaciuto davvero tanto! Hanno voluto fare un film sanguinolento e gli è riuscito davvero bene. Il finale, per quanto fosse orripilante, l'ho trovato spettacolare.
    Non è un capolavoro, ma a parte l'idiozia dei protagonisti, che regna sempre e comunque in questo genere di film, non vedevo un horror che mi trasmettesse tutta questa tensione da molto tempo.
    Perciò se ti piacciono i film horror tendenti allo splatter, vai sul sicuro.
    Senza fare spoiler, nel trailer hanno messo tutte le parti migliori. Credo che se non l'avessero fatto sarebbe stato meglio, perchè lo spettatore, guardando il trailer, sapeva bene o male cosa aspettarsi e questo ha reso un po' meno nel complesso del film. Comunque scene che fanno saltare sulla sedia ce ne sono, tranqui ;) :P
     
    .
  6. 0Mugen
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sarà da vedere prima o poi.....l'unica cosa che non capisco è perchè chiamarlo remake de "La Casa" se con l'originale non c'entra ssolutamente niente, non c'è neanche il personaggio di Ashley Williams da quanto ho sentito; avrebbero tranquillamente potuto dargli un altro titolo a sto punto!
     
    .
  7. Hannibal Lecter
        Like  
     
    .

    User deleted


    Visto proprio oggi, devo dirvi che, pur non amando io i remake in generale, questo mi e' piaciuto davvero tanto,
    questo e' un vero film horror, un film sui demoni e la possessione in piena regola....mi era piaciuto tanto anche il primo che comunque per me rimane sempre il migliore pero'questo e' un'altra cosa, non ha molto a che vedere col primo film, in efetti la trama ha davvero poco del primo film, contrariamente a Viky non ho trovato totalmente idioti i protagonisti, certo, alcune battute stupide, tipo quella delle "pinzette", se la potevano tranquillamente risparmiare, pero' ricordo in altri horror il classico gruppo di studenti stupidi il cui quoziente intellettivo risultava davvero basso....a parte questo, c'e' un' ottima azione, c'e' tanto sangue, non oso pensare a quanti litri di sangue sintetico abbiano usato, gli amanti dello splatter potranno ritenersi pienamente soddisfatti....
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Produttrici
    Posts
    11,480
    NSC Top Player
    +1,776
    Location
    Buco di trama

    Status
    Offline
    Bè, io mi riferivo al fatto che sul libro che trovano c'è scritto a caratteri cubitali "Don't say...." ecc ecc, ed il tizio pronto con la matita a ricalcare tutte le frasi e ripeterle :yuno:
    Come anche nell'originale della casa, ma anche in molti altri horror, invece di barricarsi dentro quando sentono dei rumori fuori, son sempre pronti ad uscire e addentrarsi nei boschi :)
     
    .
  9. Lorimiche
        Like  
     
    .

    User deleted


    Beh dopo questi commenti spero di trovare del tempo per vederlo in questi giorni al cinema :)
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    4,371
    NSC Top Player
    +1,206

    Status
    Offline
    Concordo...mi sono ricreduta, leggendo i vostri commenti e penso che preparerò me stessa e il mio stomaco e proverò a guardarlo... :yao: sembra finalmente un horror fatto bene e dopo averne visti tantissimi super scadenti, uno buono ci vuole!!!
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Life is a circle

    Group
    Member
    Posts
    6,249
    NSC Top Player
    +104
    Location
    Carcosa

    Status
    Offline
    Dopo tanto tempo ho finalmente visto un film horror veramente ben fatto, era da tempo che non ne vedevo uno così crudo e ben realizzato, la cosa che più mi ha colpito è il ritmo, questo film ha un ritmo veramente alto e non ci sono momenti di noia, questo secondo me è il punto forte del film. Molto belli gli effetti speciali che rendono molto bene la crudezza del film che in alcune sequenze sembra un vero e proprio splatter, alcune scene sono molto toste e non adatte ai deboli di stomaco. :P
     
    .
  12. Michela°
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mi avevano detto che non era un granchè, ma leggendo i vostri commenti mi sono incuriosita, credo prprio che lo vedrò.
    Ho visto poco tempo fa l'originale, e devo dire che mi è piaciuto (sono un appassionata di horror) quindi questo non me lo perderò sicuramente. :P
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Comparsa

    Group
    Member
    Posts
    580
    NSC Top Player
    +11

    Status
    Offline
    Quindi posso anche non andare a vederlo? O mi perdo qualcosa?
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Life is a circle

    Group
    Member
    Posts
    6,249
    NSC Top Player
    +104
    Location
    Carcosa

    Status
    Offline
    Se sei un amante del genere Horror ti piacerà molto, se invece non ti fa impazzire il genere puoi anche farne a meno, comunque è interessante e di certo non annoia ;)
     
    .
  15. Lorimiche
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ieri finalmente sono riuscito ad andare a vedere il film..Non avendo visto la casa (l'originale) non posso dire se assomigli o meno all'originale ma posso dire che il film è riuscito a tenermi con ansia e anche un po' di paura incollato alla sedia del cinema tutto il tempo! Ma continuerò a non capire perché i protagonisti fanno sempre l'opposto di ciò che gli viene consigliato o in questo caso che hanno letto :P Comunque per gli appassionati del genere horror è un bel film da vedere ( almeno secondo me) con la giusta dose di suspance e splatter :)
     
    .
16 replies since 8/5/2013, 10:23   154 views
  Share  
.