Chronicle

Josh Trank - 09 maggio 2012

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. John°
        Like  
     
    .

    User deleted


    Chronicle


    locandina


    Un film di Josh Trank. Con Dane DeHaan, Alex Russell, Michael B. Jordan, Michael Kelly, Ashley Hinshaw, Anna Wood, Joe Vaz, Roberts Matthew Dylan, Luke Tyler.

    Fantascienza, Ratings: Kids+13, durata 84 min. - Gran Bretagna, USA 2012. - 20th Century Fox uscita mercoledì 9 maggio 2012.


    CITAZIONE
    In seguito alla casuale esposizione a quelle che sembrano radiazioni provenienti da un blocco di cristallo trovato in un buco nel terreno, Andrew, Matt e Steve scoprono di aver acquistato poteri telecinetici. Possono muovere piccoli oggetti, creare campi di forza intorno a sé che li proteggono e anche volare. Più si esercitano, più diventano abili e potenti.
    Dei tre però, quello che sembra essere il più potente è anche il più instabile, ovvero Andrew, che a differenza dei due compagni di telecinesi non è inserito ma anzi è continuamente vessato dalla vita e pronto al delirio d'onnipotenza. L'esperienza che aveva avvicinato i tre comincia quindi a dividerli per il progressivo crescere dentro Andrew del disprezzo per qualsiasi etica, accompagnato da manie di grandezza, fino all'inevitabile manifestazione pubblica dei poteri e confronto a campo aperto.

    fonte Mymovies

    Trailer


    Video



    Edited by Viky017 - 12/12/2014, 17:18
     
    .
  2. Hannibal Lecter
        Like  
     
    .

    User deleted


    L'ho visto due sere fa, un piccolo cult davvero, l'idea e' davvero splendida anche se personalmente gia' vista in un episodio della serie tv X-Files ma, a parte questo, il film e' molto bello perche' mescola le tematiche giovanili di questi 3 ragazzi, ognuno con i suoi problemi, alla potenza di questo particolare dono da loro improvvisamente ricevuto...con le conseguenze ahime' che successivamente si genererenno....davvero un film particolare che mi ha colpito molto: mi piace molto l'attore Dane DeHaan, che avevo gia' visto in COme un tuono e Lawless...molto intenso nelle sue interpretazioni!
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    4,371
    NSC Top Player
    +1,206

    Status
    Offline
    Concordo...quando l'ho visto al cinema, mi aveva subito colpito molto...idea originale, protagonisti azzaccati, storia coinvolgente! Un lato inedito dei supereroi, meno sfarzoso, ma più calato nella realtà...molto particolare anche la realizzazione! Dane DeHaan è bravissimo, sia in questo film, sia in come un tuono...un giovanissimo attore molto promettente!
     
    .
  4. vengeance20
        Like  
     
    .

    User deleted


    io l ho trovato godibile e basta, non un film che ricorderò insomma
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Produttrici
    Posts
    11,480
    NSC Top Player
    +1,776
    Location
    Buco di trama

    Status
    Offline
    Carino, ma non mi ha sorpreso particolarmente. Bisogna ammettere che l'idea è originale ed anche la regia. Il fatto di sfruttare i poteri del protagonista per creare inquadrature diverse dalle solite usate quando si gira con lo stile della camera a mano è stata sicuramente una buona idea. Per il resto bello, ma nella norma per me.
     
    .
  6. Gixi
        Like  
     
    .

    User deleted


    Appena visto, che dire....carino, di sicuro fuori dai soliti schemi.
    Ho apprezzato molto l'inquadratura movente (un po' come in Cloverfield),trama carina pur essendo a mio avviso leggermente scontata,attori più che validi.
    Giusto un film senza impegno da vedere con amici o da soli.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    9,089
    NSC Top Player
    +208

    Status
    Anonymous
    Non male, soprattutto nella seconda parte.
    La cara vecchia massima del ''da grandi poteri derivano grandi responsabilità'' si scontra con il vissuto complicato del protagonista, che influenzerà il suo comportamento.
     
    .
6 replies since 29/4/2013, 17:20   93 views
  Share  
.