Il Fantasma dell'Opera

Dario Argento - 1998

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Produttrici
    Posts
    11,480
    NSC Top Player
    +1,776
    Location
    Buco di trama

    Status
    Offline

    Il fantasma dell'opera



    Un film di Dario Argento. Con Asia Argento, Julian Sands, Andrea Di Stefano, Massimo Sarchielli, Lucia Guzzardi, Leonardo Treviglio, David D'Ingeo, Luis Molteni, Nadia Rinaldi, Enzo Cardogna.

    Drammatico, durata 107 min. - Italia 1998.


    CITAZIONE
    Parigi 1877, alcuni operai di un teatro dell'opera vengono divorati da una forza misteriosa. L'omicida esce allo scoperto quando Christine Daaé (Asia Argento) sta provando una scena sul palcoscenico; il fantasma (Julian Sands) è uscito dai sotterranei poiché si è invaghito della donna.
    Mentre Christine, lusingata dall'individuo oscuro, si fa avvolgere nel mondo tenebroso dei sotterranei, il fantasma continua ad uccidere. Chi vuole proteggere Christine è il suo pretendente Raoul (Andrea Di Stefano). Il fantasma, dopo una serie di omicidi, viene ucciso dai gendarmi del teatro, mentre Christine disperata viene portata via da Raoul.

    fonte MyMovies

    Trailer


    Video



    Edited by Viky017 - 9/7/2015, 13:01
     
    .
  2. Hannibal Lecter
        Like  
     
    .

    User deleted


    L'ho visto qualche giorno fa, in questi giorni mi sto vedendo tutti i film di argento che ancora mi mancavano, questo e' in assoluto il peggiore che ha fatto, a parte una fotografia particolarmente scura, c'e' una colonna sonora molto bella ma che, a mio avviso, non si addice molto ad un film del genere, poi il regista ha troppo stravolto la storia , il fantasma pareva un cantante rock, si e' perso un po' per essere un film in costume, mescolando sequenze e stili che non si addicono alla sceneggiatura, secondo me...per non parlare della scena del bordello stile Tinto Brass che ho trovato fuori posto e una scena relativamente ad un pedofilo che ho trovato disgustosa e assolutamente fuori posto in un contesto cosi....
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Member
    Posts
    2,930
    NSC Top Player
    +151

    Status
    Offline
    Ho apprezzato le ambientazioni e l'atmosfera,ed ho trovato qualche scena particolarmente riuscita,però purtroppo la sceneggiatura risulta debole e raffazzonata,ed alla fine il film delude,e non poco.

    Nota a margine,forse sarà dipeso dai costumi e dal trucco particolare,non so,ma ho trovato Asia bella come non mai in questo film.
     
    .
2 replies since 12/4/2013, 16:24   106 views
  Share  
.