L'Ipnotista

Lasse Hallström - 11 Aprile 2013

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Produttrici
    Posts
    11,480
    NSC Top Player
    +1,776
    Location
    Buco di trama

    Status
    Offline

    L'Ipnotista



    USCITA CINEMA: 11/04/2013
    GENERE: Drammatico, Thriller
    REGIA: Lasse Hallström
    SOGGETTO: Basato sul romanzo best-seller del 2009 dal titolo omonimo di Lars Kepler.
    SCENEGGIATURA: Paolo Vacirca
    ATTORI: Tobias Zilliacus, Mikael Persbrandt, Lena Olin, Helena af Sandeberg, Oscar Pettersson, Anna Azcarate, Jonatan Bökman, Jan Waldekranz
    FOTOGRAFIA: Mattias Montero
    MONTAGGIO: Sebastian Amundsen, Thomas Täng
    MUSICHE: Oscar Fogelström
    PRODUZIONE: Filmpool Nord, Sonet Film, Svensk Filmindustri (SF)
    DISTRIBUZIONE: BIM
    PAESE: Svezia 2013
    DURATA: 122 Min

    CITAZIONE
    L'ispettore Joona Linna ha un testimone oculare della brutale carneficina di una famiglia nei sobborghi di Stoccolma. Il testimone, il figlio adolescente della famiglia è vivo per miracolo e non può essere interrogato in maniera convenzionale. Anche la figlia maggiore è scomparsa misteriosamente. Sembra che qualcuno stia cercando di annientare l'intera famiglia e Joona Linna teme che la ragazza possa essere la prossima vittima dell'assassino. Lottando contro il tempo, Linna persuade l'ipnotista a fare un tentativo per comunicare con il ragazzo e farlo parlare sotto ipnosi. Erik Maria Bark rompe la sua promessa solenne di non praticare più l'ipnosi e un pericoloso viaggio nella smisurata oscurità del subconscio ha inizio.

    fonte ComingSoon

    Trailer


    Video



    Edited by Viky017 - 3/9/2015, 16:08
     
    .
  2. Hannibal Lecter
        Like  
     
    .

    User deleted


    Visto oggi. E' sicuramente un buon film ma quello di Hallstrom che meno mi ha preso, il regista ha lasciato l'atmosfera sdolcinata e commovente dei precedenti suoi film pieni di sentimento per entrare in un thriller dove non mancano sicuramente suspence e un accenno di crudo, sequenze alle quali non siamo abituati quando si parla di questo regista. Personalmente mi e' piaciuto, una narrazione sicuramente lenta ma il finale veramente bello , ha saputo intrecciare sentimenti e thriller in un unico film che fondamentalmente procede su due binari, l'indagine di polizia e la vita privata dell'ipnotista. Bellissime le ambientazioni nordiche.
     
    .
  3. Charlot"
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho letto il libro tempo fa e devo essere sincera, non mi aveva colpito molto. Quando è uscito il film l'ho voluto guardare, sperando che fosse un pochino meglio del libro, anche perchè la trama è abbastanza bella, invece non mi è piaciuto neanche il film.. Hanno cambiato praticamente tutto dal libro!
    Ma comunque non è un film da buttare, non è spettacolare ma neanche orribile, le ambientazioni sono fantastiche e forse quello un po lo salva.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Vestito fresco, senti freddo, troia stammi lontana Al collo ho quattro appartamenti e cinque ergastoli in tasca

    Group
    Member
    Posts
    431
    NSC Top Player
    +2
    Location
    Roma State of Mind

    Status
    Offline
    mi sembra tanto INCEPTION.... mha....
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    4,371
    NSC Top Player
    +1,206

    Status
    Offline
    L'ho visto perchè è tratto da un libro molto famoso, di cui avevo sentito parlare bene. La storia è piuttosto semplice, alcuni colpi di scena turbano lo spettatore, ma rimane un film senza troppe pretese. Un thriller discreto che però comunica una sensazione di incompiuto; suppongo che la storia raccontata nel libro sia molto più complessa ed elaborata, ma che il film abbia reso in maniera solo parziale. Ottime le atmosfere fredde della Svezia. Un'occasione probabilmente mancata di fare un film di buon livello.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Produttrici
    Posts
    11,480
    NSC Top Player
    +1,776
    Location
    Buco di trama

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ellie02 @ 2/9/2015, 14:21) 
    L'ho visto perchè è tratto da un libro molto famoso, di cui avevo sentito parlare bene. La storia è piuttosto semplice, alcuni colpi di scena turbano lo spettatore, ma rimane un film senza troppe pretese. Un thriller discreto che però comunica una sensazione di incompiuto; suppongo che la storia raccontata nel libro sia molto più complessa ed elaborata, ma che il film abbia reso in maniera solo parziale. Ottime le atmosfere fredde della Svezia. Un'occasione probabilmente mancata di fare un film di buon livello.

    Quoto in toto.
    Ho trovato la trama poco coinvolgente e debole per quanto concerne l'indagine ed il mistero, ovvero tutto il film :lol: Eppure il finale con l'autobus mi è sembrato d'averlo già visto da qualche parte...
     
    .
5 replies since 10/4/2013, 10:48   79 views
  Share  
.