La sindrome di Stendhal

Dario Argento - 1996

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. John°
        Like  
     
    .

    User deleted


    La sindrome di Stendhal


    Sindrome_di_Stendhal


    Un film di Dario Argento. Con Asia Argento, Paolo Bonacelli, Marco Leonardi, Thomas Kretschmann, Cinzia Monreale. Luigi Diberti, Veronica Lazar, Monica Fiorentini, Franco Diogene, Leonardo Ferrantini, Lucia Stara, Sonia Topazio, Lorenzo Crespi, Vera Gemma, Sandro Giordano.

    Giallo, durata 120 min. Italia 1996.


    CITAZIONE
    La poliziotta Anna segue le tracce di un serial killer. Le trova agli Uffizi, dove, di fronte a certe opere d'arte, perde i sensi (la famosa sindrome di Stendhal, che svenne davanti alla Sibille del Volterrano nella cappella Nardini di Firenze). Č l'assassino a trovare Anna, la tiene prigioniera in una grotta e la tortura. La ragazza si libera e uccide il mostro, o crede di averlo ucciso. Continuano le morti violente. Alla fine Anna, completamente posseduta dalla personalitā del killer, in una sorta di identificazione alla Norman Bates di Psyco, č diventata a sua volta assassina.

    fonte MYmovies

    Trailer

    Video



    Edited by Angelica90 - 13/3/2016, 14:15
     
    .
  2. Hannibal Lecter
        Like  
     
    .

    User deleted


    L'ho visto soltanto ieri, ne avevo sentito parlare...non mi e' piaciuto molto, intanto forse troppo lungo e poi, per la prima volta, troviamo un film di Argento dove si conosce l'assassino gia' dai primi minuti del film: solita inconsistenza dell'Asia Argento e comunque...da questo film, a parer mio, inizia la "decadenza" del comunque grande regista
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Member
    Posts
    2,930
    NSC Top Player
    +151

    Status
    Offline
    Poco ritmo,poca tensione,molta confusione e,soprattutto,molta noia.Ad un certo punto,c'č anche un'incongruenza troppo grande per poterci passare sopra.

    A parer mio,il film pių brutto di Dario Argento...Giallo se non altro ha il pregio di durare una mezz'ora buona in meno rispetto a questo!:D
     
    .
2 replies since 8/4/2013, 17:53   231 views
  Share  
.