L'uomo d'acciaio

Zack Snyder - 20 giugno 2013

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. John°
        Like  
     
    .

    User deleted


    L'uomo d'acciaio



    locandina



    Un film di Zack Snyder. Con Henry Cavill, Amy Adams, Kevin Costner, Diane Lane, Russell Crowe.
    Laurence Fishburne, Richard Schiff, Tahmoh Penikett, David Paetkau, Michael Kelly, Dylan Sprayberry, Alessandro Juliani, Joe Minoso, Cooper Timberline, Carmen Lavigne, Rebecca Spence, Robert Gerdisch, Jack Foley, Rowen Kahn, Salomon Passariello, Brad Kelly, Christina Ghubril, Bridgett Newton, Rondel Reynoldson, Alexa Gengelbach, Benjamin Blankenship, Cynthia Rose Hall, Richard Cetrone, Revard Dufresne, Ayelet Zurer, Christopher Meloni, Harry Lennix, Michael Shannon, Antje Traue
    Titolo originale Man of Steel. Fantastico, - USA, Canada, Gran Bretagna 2013. - Warner Bros Italia



    CITAZIONE
    Nel pantheon dei supereroi, Superman è il personaggio più conosciuto e riverito di tutti i tempi. Clark Kent è un giovane giornalista ventenne che si sente alienato a causa dei suoi poteri, che vanno al di là di qualsiasi immaginazione. Trasportato sulla Terra, anni fa, da Krypton, un pianeta alieno, Clark combatte contro il quesito più importante: "Perché sono qui?". Formato dai valori dei suoi genitori adottivi, il giovane scopre presto che avere delle super abilità comporta prendere difficilissime decisioni. Quando il mondo viene attaccato, Clark deve diventare l'eroe conosciuto col nome di Superman, non solo per splendere come ultima luce di speranza nel mondo, ma anche per proteggere coloro che ama.
    La Warner Brothers - visto il successo (sia di pubblico che di critica) ottenuto dai tre Batman di Christopher Nolan - ha chiesto al regista inglese di fare da padrino, in veste di produttore, al nuovo progetto dedicato a Superman. Per dirigere il film è stato scelto Zack Snyder. Come suggerito da Nolan, la nuova avventura cinematografica di Superman è ambientata in un contesto moderno e realistico. La sceneggiatura si basa in parte sulla miniserie di 12 numeri Superman: Birthright DC, scritta da Mark Waid, disegnata da Leinil Francis Yu e pubblicata dalla DC Comics tra il 2003 e il 2004. Il comic racconta le origini di Superman nel 21° secolo: Clark Kent è un giornalista freelance ventenne che viaggia per il mondo alla scoperta di nuove storie. Mentre sta scrivendo sul conflitto etnico tra i clan dei Ghuri e dei Turaaba, abitanti dell'Africa orientale, è obbligato a usare i suoi super poteri per catturare un assassino in fuga. Clark decide, allora, di tornare a Smallville per imparare di più sulle sue origini aliene e per decidere se diventare Superman.

    fonte:Mymovies.it

    Trailer
    Video



    Edited by John° - 27/3/2013, 15:42
     
    .
  2. 0Mugen
        Like  
     
    .

    User deleted


    I film su superman non mi hanno mai attirato molto, però mai dire mai, magari lo vedrò e mi piacerà!
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,157
    NSC Top Player
    +888

    Status
    Online
    I film di supereroi di solito non mi entusiasmano particolarmente. Infatti del filone ( che ammetto di non conoscere benissimo) ho apprezzato giusto la saga di Batman di Nolan. Tutto sommato è un film carino, piacevole e con molta più azione di quanto mi aspettassi. Bello il paesaggio di Crypton, molto cupo e piuttosto suggestivo, mentre un mio amico mi ha detto che il Generale Zod e gli altri alieni gli ricordavano ( come estetica dei costumi e delle navicelle) il videogioco Mass Effect. Tutto il film è piuttosto cupo, sia per i colori, che per i temi adulti. Snyder non ci va giù leggero e gli alieni sono veramente senza scrupoli- ma il perchè viene spiegato da una frase del cattivo principale-. C'è una parte iniziale inframezzata da alcuni flash-back su come Clark Kent impara a gestire i propri poteri e si comprendono meglio la psicologia e le paure del giovane. Clark è un pesce fuor d'acqua sulla terra, e questo viene sottolineato più volte, soprattutto dal padre adottivo, che cerca di proteggerlo, dandogli consigli anche piuttosto discutibili. Clark sembra ed è, nonostante tutto, un "disadattato" e dunque, nonostante le sue capacità fuori dal comune, aliene, suscita la compassione e l'empatia dello spettatore (perlomeno la mia).
    L'atteggiamento degli alieni ad un certo punti mi ha ricordato quello dei replicanti di Blade Runner "Sono nato con l'obbiettivo di difendere Crypton ... ed ora non ho più niente"-dice uno di loro per spiegare tanta tenace ostinazione.
    In ogni caso stranamente ciò che mi è piaciuto più di tutte le cose è la parte d'azione, che è bella corposa, soprattutto nel finale.
    Se vi piacciono Superman, i film di supereroi/azione o anche di fantascienza ( che io adoro), vi consiglio di vederlo.
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    21,333
    NSC Top Player
    +223
    Location
    Savona

    Status
    Offline
    Sono cresciuta con questo genere di Film, specialmente Superman e Batman. Ho visto con molto interesse questo "remake", l'ho messo tra virgolette, perchè hanno stravolto un po' di cose rispetto al primo Film, la storia base diciamo che è rimasta quella, ma alcuni dettagli sono cambiati e direi che è stato un bene, alla fine rivedere sempre le stesse cose annoia un po', soprattutto perchè il primo Film di Superman, lo conosceremo a memoria xD. Spero facciano un sequel degno, per il resto lo consiglio :8:

    PS: Ho notato che Nolan ci ha messo un po' lo zampino...
     
    .
  5. Hannibal Lecter
        Like  
     
    .

    User deleted


    L'ho visto proprio oggi al cinema, tutto sommato un buon film anche se non mi ha fatto impazzire, a mio parere, la prima ora e mezza e' piuttosto lenta, poi c'e' la parte prettamente di fantascienza che e' fatta davvero bene e il senso dell'azione cresce ed e' una gioia per gli amanti del genere: di questo film ho amato soprattutto il rapporto padre-figlio, messo veramente molto in evidenza, nel caso di entrambi i padri di Superman, ho apprezzato Russell Crowe, mi e' parso strano vederlo in questo ruolo, ma d'altronde ogni cosa che fa la fa bene, ho apprezzato MIchael Shannon, ottimo cattivo, mentre invece, per quel che riguarda Henry Cavill, a parte la sua indubitabile bellezza ed il sorriso splendido che ha, in quanto a recitazione secondo me, e' proprio uno zero assoluto....anche se tutto sommato incarna bene il personaggio...ottimi costumi e scenografie, anche la musica. MI dispiace un po' per Cavill, dopo la sua partecipazione de I Tudors, dove davvero mi aveva impressionato, qui non mi ha altrettanto preso.....comunque un buon film
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    4,371
    NSC Top Player
    +1,206

    Status
    Offline
    Premesso che non sono un'amante dei film sui supereroi, facendo eccezione per la trilogia di Nolan, devo dire che tutto sommato è un film ben fatto. Buoni gli effetti speciali e anche la trama è piuttosto curata. L'inizio mi ha convinto molto, poi dopo la prima mezz'ora inizia a correre un pò troppo, saltando rapidamente da un evento all'altro, fortunatamente,nella seconda metà riacquista ritmi più normali. Insomma un film carino, che si guarda anche volentieri, però non mi ha fatto impazzire, ma forse questo è anche dovuto al fatto che non conosco bene superman e le sue vicende e che non sono un'appassionata del genere!
     
    .
  7. Therocker1
        -1   Like  
     
    .

    User deleted


    Scusate ragazzi,ma come fate a dire che è un bel film ???!!! Io sono un appassionato di cinema fin da piccolo ,ed è raro che spenga un film prima che finisca ,ma con questo l ho fatto dopo 10 minuti!!!non ha un filo ,non c'è dialogo ,passano da una scena all altra troppo ,esageratemente in frett ,senza darti il tempo di capire la logica ,almeno per i primi 10
    Minuti che sono riuscito a guardarlo ,per me è decisamente NO
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Walk of Fame

    Group
    Produttrici
    Posts
    16,672
    NSC Top Player
    +2,084
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    bhe il mio consiglio è di guardare oltre I 19 minuti iniziali che introducono la storia. .. perché poi c'è un sacco di azione!
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Produttrici
    Posts
    11,480
    NSC Top Player
    +1,776
    Location
    Buco di trama

    Status
    Offline
    Io non ho visto il film, ma mi fido del big Frusciante :lol: -> Click
    Vi consiglio di guardare questa mini-recensione :)
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,157
    NSC Top Player
    +888

    Status
    Online
    Ritiro tutto, questo film è una palla mostruosa con un'aestetic accettabile (per qualcuno).
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Comparsa

    Group
    Critico
    Posts
    315
    NSC Top Player
    +79

    Status
    Offline
    Quoto Lola.
    Noia. Adoro i film di supereroi, anche quando sono pacchiani e sopra le righe, ma questo...
     
    .
10 replies since 27/3/2013, 14:27   154 views
  Share  
.