Into Darkness - Star Trek

J.J. Abrams - 13 giugno 2013

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. John°
        Like  
     
    .

    User deleted


    Into Darkness - Star Trek


    locandina


    Un film di J.J. Abrams. Con Zoe Saldana, Chris Pine, Zachary Quinto, Anton Yelchin, Simon Pegg, Karl Urban, John Cho, Benicio Del Toro, Peter Weller, Benedict Cumberbatch, Noel Clarke, Nolan North, Jason Matthew Smith, Heather Langenkamp.

    Titolo originale Star Trek Into Darkness. Fantascienza, - USA 2012. - Universal Pictures



    fonte Mymovies

    Recensione By Sidney:
    CITAZIONE
    Una grande pellicola, il sequel di Star Trek firmata J. J. Abrams!!
    Ci ritroviamo ovviamente con un Capitano Kirk sempre sofferente alle regole e, a causa di questa sua mania di ragionare in modo “umano”, come direbbe Spock, gli viene tolto il comando della Enterprise e, cosa peggiore, come dei bambini adolescenti, viene separato dal suo amico Spock. Sarà la nuova grande minaccia e le sue ormai rinomate capacità tattiche a far tornare Kirk al comando… L’equipaggio della Enterprise e tutta la flotta stellare, si troveranno ad affrontare un uomo, modificato geneticamente e poi congelato dagli umani (giusto per la paura di ciò che avevano creato), che torna per risvegliare gli altri 72 esperimenti … Ma non sarà neppure lui il peggiore dei mali da dover affrontare ….
    Partendo dal presupposto che già con la prima trasposizione cinematografica avevo notato innumerevoli falle con la storia originale, decisamente diversa dalla serie tv nota a tutti, ho guardato questo film con gli occhi di chi pensa “ questa trama è più che altro "ispirata" alla serie precedente”, altrimenti la delusione di ciò che si vede è più che naturale. Un po' come quando si guardano i film tratti dai libri, essendoci delle regole precise da seguire e dei tempi molto brevi rispetto alla storia reale, è più che giustificato il fatto di dover tagliare, modificare, inventare parte della storia. (vedi, fra i tanti, i film di Harry Potter o de Il signore degli anelli.. se avessero dovuto seguire tutto alla lettera sarebbero usciti film da minimo 5 ore ciascuno). Mi accade la stessa cosa con i film tratti dai fumetti, non da ultimo Iron Man, io non ho mai letto i fumetti, ma bene o male la storia la si conosce... anche guardando solo i cartoni animati :P Beh mi è sembrato molto liberamente tratto da fumetti...
    Anyway: decisamente l'impronta di Abrams si legge più che nel primo... Molto molto molto esilarante davvero, io non smettevo di ridere, nonostante la seriosità dei temi trattati ... e mi sono innamorata di lui:


    Ovviamente la scelta narrative fatta da Abrams è sicuramente adatta ad un pubblico ampio, lasciando però un po’ l’amaro in bocca ai fan ma entusiasmando i più. Anche se nel film ci sono delle chicche deliziose che i fan della serie apprezzeranno sicuramente.
    Scenografie da urlo, una trama davvero ricca d’azione, accadono cose a raffica mai un punto morto, zero pause.. di quelle che tiene attaccati allo schermo dall’inizio alla fine! Battute recitate correndo, volando, camminando… Non c’è una scena statica…
    E’stato in grado di replicare il successo del primo episodio senza però ripetersi, anzi, a mio avviso, migliorando molto e ricercando meccanismi di intrattenimento che raggiungono livelli aulici e con dei grandiosi sguardi che raccontano tutto. Un genio quasi della grandezza del suo mentore Steven Spilger (e vi ripeto che dico quasi)
    Molto bello vedere come nel corso del film il rapporto tra il Capitano Kirk e il primo ufficiale Spock cresca e si umanizzi... Davvero divertentissime le battute che si scambiano.. Spock è davvero un mito a dare, con la sua solita calma, apparente freddezza, le brutte notizie ;) tant’è che in una scena Kirk lo riprende dicendogli, tramite auricolari, che al suo ritorno dovranno discutere di “come dare le brutte notizie”.
    Un grande nemico (?), (chi lo sa? ), a mio parere tra i più “belli” tra i cattivi, con un fascino ineguagliabile e con una voce da urlo :P a cui viene dato un ampio spazio (finalmente!)..
    A chi fosse interessato ad ascoltare la sua voce originale nella scena, a mio avviso, più bella del film (con la presenza di Khan) può guardare questo

    VIDEO OFFLINE

    Detto questo, mi sento molto tranquilla nel dire che potete vederlo ;) tenendo presente il fatto, come già detto sopra, che si distacca un po' dall'originale, ma ormai si dovrebbe essere abituati visto anche i film tratti dai fumetti o dai libri ... sempre e comunque molto lontani dall'originale

    Trailer

    Video



    Voci correlate:

    Star Trek - Il film
    Star Trek II - L'ira di Khan
    Star Trek III - Alla ricerca di Spock
    Star Trek IV - Rotta verso la Terra
    Star Trek V - L'ultima frontiera
    Star Trek VI - Rotta verso l'ignoto
    Star Trek VII - Generazioni
    Star Trek VIII - Primo contatto
    Star Trek IX - L'insurrezione
    Star Trek X - La Nemesi
    Star Trek - Il futuro ha inizio

    Edited by Angelica90 - 8/1/2016, 14:25
     
    .
  2. Hannibal Lecter
        Like  
     
    .

    User deleted


    L'ho appena visto al cinema, davvero un film stupendo e spettacolare, finalmente dei soldi spesi bene!! Sono affezionata a Star trek da una vita ed in particolare proprio all'equipaggio di Kirk e devo dire che questo secondo film, davvero premia gli amanti della serie, a mio avviso: l'audacia di Kirk, la sua scaltrezza, il consolidamento dell'amicizia con il signor Spock, le seguenze adrenaliniche delle battaglie spaziali e tutta la ricostruzione dell'Enterprise davvero sono in questo film molto piu' vicine alla vecchia serie, rispetto al primo film, Il futuro ha inizio. Credo che i fans della serie non resteranno delusi. Un film che non ti annoia mai, dal primo minuto alla fine. Complimenti davvero a J.J.Abrams
     
    .
  3. Hannibal Lecter
        Like  
     
    .

    User deleted


    M' e' piaciuto l'inserimento di un cameo da parte del vecchio Sig.Spock, ovvero il grande Leonard Nimoy....
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    4,371
    NSC Top Player
    +1,206

    Status
    Offline
    Wow! Dopo le tue parole non vengo che sia il prossimo week end per andare a vederlo!!!!
     
    .
  5. ale truelove
        Like  
     
    .

    User deleted


    Enterprise...izzato! :)
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    4,371
    NSC Top Player
    +1,206

    Status
    Offline
    Visto ieri...veramente un buon film! Un ottimo film di fantascienza...la trama, i personaggi, le ambientazioni tutto ben costruito e realizzato! Ottimi anche i dialoghi, che solitamente nei film di questo tipo lasciano molto a desiderare...qui, invece, riescono anche a fare molto ridere! Effetti speciali grandiosi, veramente un gran lavoro per J.J. Abrams...purtroppo io non conosco la serie tv, dunque magari non colgo alcune citazioni o riferimenti particolari, ma nonostante questo č veramente un film godibile per tutti...per vecchi fan e nuovi!
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    -Siate il cambiamento che vorreste vedere nel mondo- Mahatma Gandhi

    Group
    Member
    Posts
    4,567
    NSC Top Player
    +527
    Location
    Chiavari

    Status
    Offline
    L'ho visto ieri sera su Sky primafila.
    Film troppo bello, č spettacolare nei combattimenti ed č il film di fantascienza che piace a me.
    Ci stavo rimanendo malissimo a 20 minuti dalla fine, ma la saga non poteva finire.
    Bellissimo il finale e le immagini dell'Enterprise, ogni appassionato di fantascienza dovrebbe vederlo :)
     
    .
  8. Hannibal Lecter
        Like  
     
    .

    User deleted


    l'ho rivisto ieri sera per la 2 volta, e mi e' parso anche piu' bella della prima, nonostante lo avessi visto al cinema: un ottimo film per ch, come me e' amante della pura fantascienza. Sempre piacevole il rivedere il vecchio Spock-Nimoy :)
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Walk of Fame

    Group
    Produttrici
    Posts
    16,672
    NSC Top Player
    +2,084
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    Aggiunta la recensione :P
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Produttrici
    Posts
    11,480
    NSC Top Player
    +1,776
    Location
    Buco di trama

    Status
    Offline
    Sid, il video che avevi correlato alla recensione č offline, te lo dico in caso volessi sostituirlo.
     
    .
9 replies since 27/3/2013, 12:30   157 views
  Share  
.