La Madre

Andres Muschietti - 21 Marzo 2013

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Produttrici
    Posts
    11,480
    NSC Top Player
    +1,776
    Location
    Buco di trama

    Status
    Offline

    La Madre
    Mama


    la-madre-la-locandina-italiana-del-film-265704


    USCITA CINEMA: 21/03/2013
    GENERE: Horror, Thriller
    REGIA: Andres Muschietti
    SCENEGGIATURA: Neil Cross, Andres Muschietti, Barbara Muschietti
    ATTORI: Jessica Chastain, Nikolaj Coster-Waldau, Megan Charpentier, Isabelle Nélisse, Daniel Kash, Javier Botet, Jane Moffat, Julia Chantrey
    FOTOGRAFIA: Antonio Riestra
    MONTAGGIO: Michele Conroy
    MUSICHE: Fernando Velázquez
    PRODUZIONE: Toma 78, De Milo
    DISTRIBUZIONE: Universal Pictures
    PAESE: Spagna, USA 2013
    DURATA: 100 Min

    CITAZIONE
    Cinque anni fa, le sorelle Victoria e Lilly scomparvero dal quartiere in cui abitavano, senza lasciare traccia. Da allora lo zio Lucas e la sua fidanzata Annabel non hanno fatto altro che cercarle. Ma quando le ragazze vengono incredibilmente ritrovate vive in un rifugio fatiscente, la coppia inizia a chiedersi se le ragazze siano gli unici ospiti ad essere stati accolti nella loro casa. Mentre Annabel cerca di ricreare una vita normale per le due sorelle, cresce la sua convinzione che in casa aleggia una presenza maligna. Le sorelle presentano semplicemente i sintomi di un trauma o c’è veramente un fantasma che si aggira intorno a loro? E come hanno fatto a sopravvivere tutti questi anni da sole? Mentre la donna cerca risposte a queste domande spaventose, si renderà conto che i sussurri che echeggiano in casa quando le ragazze vanno a letto, provengono dalle labbra di una presenza letale.

    fonte ComingSoon

    Trailer




    Edited by Angelica90 - 6/3/2016, 17:09
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    4,371
    NSC Top Player
    +1,206

    Status
    Offline
    Un buon horror...inquientante al punto giusto! Il finale un pelino deludente...però era il finale che ci stava di più! Le bambine protagoniste sono spettacolari....spaventano e incutono timore!!! Bravissime!
     
    .
  3. Hannibal Lecter
        Like  
     
    .

    User deleted


    L'ho visto oggi, a me proprio e' proprio piaciuto poco....secondo me, per essere un horror e' davvero molto lento, ci passa un'ora buona prima di sobbalzare sulla sedia....delusione quasi totale...
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    21,333
    NSC Top Player
    +223
    Location
    Savona

    Status
    Offline
    Visto ieri sera, molto coinvolgente, inquietante e devo dire che son saltata dal divano 2 o 3 volte. Peccato per il finale, avrei preferito finisse in modo differente, ma in complesso è stato un bel film.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Viviamo tutti nelle tenebre, ma alcuni guardano le stelle

    Group
    Member
    Posts
    6,236
    NSC Top Player
    +49
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    Un bel film. Non faceva eccessivamente paura, era inquietante ma al punto giusto, senza terrorizzarti eccessivamente e poi aveva anche un tocco di commozione soprattutto nel finale. Sono stata contenta di averlo visto. Mi aspettavo un buon lavoro dato il regista e ho trovato la conferma alle mie aspettative!.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Produttrici
    Posts
    11,480
    NSC Top Player
    +1,776
    Location
    Buco di trama

    Status
    Offline
    Devo rivederlo da sola, in compagnia non riesco mai a seguirli come vorrei i film. Comunque la prima impressione è stata buona, soprattutto la trama mi è piaciuta molto. Stupenda la scena in cui la bambina piccola gioca nella stanza con la coperta :m39:
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Viviamo tutti nelle tenebre, ma alcuni guardano le stelle

    Group
    Member
    Posts
    6,236
    NSC Top Player
    +49
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    Io l'ho trovato un bellissimo horror. Le due bambine che interpretavano Victoria e Lily erano bravissime, molto espressive e inquietanti. Il finale io l'ho trovato commovente. Ci starebbe bene anche un seguito. Anche le melodie erano belle. Ad esempio la ninna nanna ch4 canta Madre alle due piccole era belliissima, malinconica e tragica , una di quelle canzoni che ti mettono terrore e tristezza allo stesso tempo, però anche tranquillità. Mi ha colpito parecchio.
    La scena più paurosa credo sia stata quella del ritrovamento delle sorelline nella baita nella foresta. Erano davvero spaventose!!.
    Bel film. lo consiglio!
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,390
    NSC Top Player
    +1,949
    Location
    Urano e Saturno dintorni

    Status
    Offline
    Bello. Mi ha commossa moltissimo più che spaventata nel vero senso del termine.
    O sono io che non riesco più ad avere quel terrore puro e ormai son troppo scafata oppure sono alcuni film come questo nei quali mi perdo dietro le immagini, la fotografia, una recitazione particolarmente recettiva e i momenti concreti di paura vera son ben pochi.
    Concordo con chi ha detto che le bambine sono stra-brave!
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Walk of Fame

    Group
    Produttrici
    Posts
    16,668
    NSC Top Player
    +2,084
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Viky017 @ 1/11/2013, 21:13) 
    Devo rivederlo da sola, in compagnia non riesco mai a seguirli come vorrei i film. Comunque la prima impressione è stata buona, soprattutto la trama mi è piaciuta molto. Stupenda la scena in cui la bambina piccola gioca nella stanza con la coperta :m39:

    Anche a me la scena della bambina che gioca nella stanza con la coperta è piaciuta parecchio :lol:

    Il film è bello, non posso dire il contrario. Le bambine sono fantastiche!! Spesso inquietanti, fanno il loro lavoro molto bene. Sopratutto quando vengono ritrovate nella casa sperduta nel bosco (anche se razionalmente mi sono detta: possibile che un anno (un anno era passato??) di ricerche non abbiano mai trovato l'auto e nemmeno la casa???). Una scena piuttosto forte e girata alla perfezione per me... Anche i cambi di prospettiva e di camera che mostrano prima l'una e poi l'altra bambina sono il Top.

    Le musiche le ho apprezzate, non sono invasive e donano alla narrazione la giusta tensione.

    La protagonista, che ho scoperto solo leggendo il cast essere Jessica Chastain, l'ho adorata!! Chiedetelo a Pen :lol: le avrò detto 30 volte durante la visione che mi piaceva! Molto brava, cresce insieme alla pellicola durante lo svolgimento della storia. Ha un vero cambiamento radicale!

    Ad ogni modo a me non ha fatto paura! Bho da una parte è meglio, però non posso dire che non sia una bella pellicola. Come al solito Del Toro ci regala un grande bel lavoro! Altra lode al film è la fotografia!

    :7: e tre stelle nello star rating qui sopra :P
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,390
    NSC Top Player
    +1,949
    Location
    Urano e Saturno dintorni

    Status
    Offline
    Infatti è un film molto triste.
    Confermo a Sid è piaciuta parecchio la Gina dark.

    Commenta the descent adesso :m03:
     
    .
9 replies since 21/3/2013, 11:26   136 views
  Share  
.