Beautiful Creatures - La Sedicesima Luna

Richard LaGravenese - 21 Febbraio 2013

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Produttrici
    Posts
    11,480
    NSC Top Player
    +1,776
    Location
    Buco di trama

    Status
    Offline

    Beautiful Creatures - La Sedicesima Luna


    locandina



    Titolo originale: Beautiful Creatures
    Paese di produzione: USA
    Anno: 2013
    Durata: 124 min
    Genere: Fantastico, Sentimentale, Romantico, Drammatico
    Regia: Richard LaGravenese
    Soggetto: Kami Garcia, Margaret Stohl
    Sceneggiatura: Richard LaGravenese
    Produttore: Andrew A. Kosove, Molly Smith, Erwin Stoff, Broderick Johnson
    Produttore esecutivo: Yolanda T. Cochran
    Casa di produzione:
    Warner Bros. Entertainment
    Alcon Entertainment
    Distribuzione (Italia): Eagle Pictures
    Fotografia: Philippe Rousselot
    Montaggio: David Moritz
    Effetti speciali: Method Studios, Pixel Magic, Spectrum Effects
    Musiche: thenewno2
    Scenografia: Richard Sherman
    Interpreti:Alden Ehrenreich, Alice Englert, Viola Davis, Emmy Rossum, Emma Thompson, Jeremy Irons, Thomas Mann, Kyle Gallner, Zoey Deutch, Tiffany Boone, Margo Martindale.
    CITAZIONE
    Ethan Wate è un giovane ragazzo che vive nella piccola e noiosa cittadina di Gatlin, nella Carolina del Sud, che sogna di lasciare appena finite le scuole superiori. Un giorno arriva in città una misteriosa ragazza di nome Lena Duchaness alla quale si sente fortemente legato. Ethan scoprirà che Lena possiede poteri magici e che la sua famiglia è tormentata da generazioni da una maledizione.

    fonte Wikipedia

    Trailer




    Edited by Paranoyd - 30/11/2014, 21:03
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    4,371
    NSC Top Player
    +1,206

    Status
    Offline
    L'ho visto essenzialmente perchè mi piaceva la musica del trailer e perchè non c'era altro ieri sera...mah, niente di particolare... lotta bene-male, maghi e streghe, amori impossibili...un mix visto e rivisto in tutte le salse....si ben fatto, guardabile...però non lascia nulla allo spettatore! Un filmetto per passare due ore!
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    21,333
    NSC Top Player
    +223
    Location
    Savona

    Status
    Offline
    Come dice Ellie, cose viste e riviste, l'ho visto ieri sera e non mi ha lasciato nulla di che, sarà uno di quei tanti Film che una volta visto dopo tempo lo dimentichi del tutto, carina la parte di J. Irons, non mi è piaciuto il doppiaggio del ragazzo, stendiamo un velo pietoso sugli effetti speciali, soprattutto la scena della sala da pranzo con il tavolo che rotea. Erano pochi, se non nulli, almeno quei due o tre potevano sprecarsi a farli decenti. La storia comunque mi è piaciuta, l'unica domanda è
    spezzata la maledizione non poteva fargli tornare la memoria e rimettersi assieme??? E poi perchè una maga non poteva amare un mortale???


    Voto: :6:
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    4,371
    NSC Top Player
    +1,206

    Status
    Offline
    Domande che mi sono fatta anche io...ma che non hanno trovato risposta! Ma gran parte della trama mi era sembrata un po' buttata lì...senza approfondire o spiegare bene le cose!
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    21,333
    NSC Top Player
    +223
    Location
    Savona

    Status
    Offline
    Si infatti... O.o
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Walk of Fame

    Group
    Produttrici
    Posts
    16,672
    NSC Top Player
    +2,084
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    Questo film è tratto dal romanzo di Kami Garzia e Margaret Stohl "La sedicesima Luna", parte di una saga di 4 libri, di cui l'ultimo "la diciannovesima luna" è uscito in italia lo scorso mese, praticamente nella trasposizione cinematografica hanno combinato un bel pasticcio...
    Premetto che ho letto tutti i libri ad eccezione dell'ultimo che farò al termine del libro che sto leggendo, ma detto ciò (che non c'entra niente) posso tranquillamente dirvi che è normale che non si capisca nulla nel film, primo perchè la maledizione non è stata rotta, e secondo perchè si sono inventati parecchie cose, omesso molte altre, e inserito parti dei successivi tre libri...
    Dubito fortemente su un futuro seguito, e devo ammettere di essere molto delusa dalle due autrici, dato che hanno seguito il regista nelle riprese, e quindi potevano (come la cara Stephenie Meyer della saga di Twiligth) intervenire e chiedere di essere più attinenti alla trama, sopratutto non mischiare le carte in tavola...
    Diciamo che il film ha puntato al successo precedente di Twiligth perdendosi però in un bicchiere d'acqua... Per me che ho letto il libro è stato decisamente molto molto brutto! Chi era con me, invece, ha gradito abbastanza... ovviamente alle domande irrisolte c'ero io a dargli una risposta (che spoilerona che sono :troll: )
    Rispondo poi a Romy
    Una maga in realtà non può amare un mortale perchè finirebbe per "consumarlo", nel libro viene spiegata molto bene questa cosa (non nel primo). Già solo tenendosi mano nella mano Ethan sente delle scosse, e quando si baciano arriva a svenire.. Non potranno mai stare insieme in tutti i sensi... Poi la storia diventa molto interessante ed è decisamente molto meglio nei libri!
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Member
    Posts
    3,056
    NSC Top Player
    +1

    Status
    Anonymous
    La saga di "Sabrina Vita da Strega" era molto molto meglio!!!
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Walk of Fame

    Group
    Produttrici
    Posts
    16,672
    NSC Top Player
    +2,084
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Brian O'Conne® @ 11/12/2013, 10:07) 
    La saga di "Sabrina Vita da Strega" era molto molto meglio!!!

    Bhe no... i libri sono veramente belli, è che con questo film si sono inventati parecchie cose, e non sono stati per niente fedeli alla trama del libro :(
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Member
    Posts
    3,056
    NSC Top Player
    +1

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Sidney @ 11/12/2013, 10:27) 
    CITAZIONE (Brian O'Conne® @ 11/12/2013, 10:07) 
    La saga di "Sabrina Vita da Strega" era molto molto meglio!!!

    Bhe no... i libri sono veramente belli, è che con questo film si sono inventati parecchie cose, e non sono stati per niente fedeli alla trama del libro :(

    Sono d'accordo con te.... il film è completamente diverso dal libro,molti personaggi sono stati eliminati come la sorella minore di Ridley, e la maggiore di lena e Marian che è la ''vera'' bibliotecaria e non Amma,il cammeo(o medaglione) viene trovato dai due insieme,e Macon non racconta niente a Lena,lo scopre da sola e il libro delle lune non si trova nella biblioteca ma nella tomba di Genevieve,Ethan non ''perde'' la memoria,ma sa tutto e il compleanno di Lena non è il 21 dicembre ma l'11 febbraio e soprattutto sono state saltate un sacco di scene come il ballo,e tutte le volte che Ethan è stato da lena e anche il cane/lupo Boo è stato eliminato..
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Walk of Fame

    Group
    Produttrici
    Posts
    16,672
    NSC Top Player
    +2,084
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Brian O'Conne® @ 11/12/2013, 10:37) 
    Sono d'accordo con te.... il film è completamente diverso dal libro,molti personaggi sono stati eliminati come la sorella minore di Ridley, e la maggiore di lena e Marian che è la ''vera'' bibliotecaria e non Amma,il cammeo(o medaglione) viene trovato dai due insieme,e Macon non racconta niente a Lena,lo scopre da sola e il libro delle lune non si trova nella biblioteca ma nella tomba di Genevieve,Ethan non ''perde'' la memoria,ma sa tutto e il compleanno di Lena non è il 21 dicembre ma l'11 febbraio e soprattutto sono state saltate un sacco di scene come il ballo,e tutte le volte che Ethan è stato da lena e anche il cane/lupo Boo è stato eliminato..

    Wow, ti ricordi tutto :) Vero... Ma poi vogliamo parlare di come viene ferito Ethan?? Non capisco perché abbiano stravolto così il finale, che nel libro era molto bello! Mah, infatti non ci sarà un seguito... E non capisco perché investire su film che si sa dal principio che saranno dei flop!! non ho parole davvero...
    Inoltre, io capisco la necessità di tagliare fuori qualche personaggio... Ma Marian era uno dei personaggi principali. Dico, come avrebbero messo in scena la sentenza contro di lei nel seguito??
     
    .
  11. Hannibal Lecter
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    L'ho visto ieri sera per la prima volta e sinceramente non mi e' piaciuto per niente: l'ho voluto vedere perche' avevo notato nel cast Irons e la Thompson ma , sinceramente, questo non e' servito a molto: i due adolescenti sono ben poca cosa, due personaggi che ho trovato abbastanza insignificanti, come tutta la storia, una mescolanza di generi che alla fine ha portato ad un calderone con poco senso...non mi ha colpito praticamente nulla....oserei dire quasi uno dei piu' brutti film ultimamente visti.....mah...
     
    .
10 replies since 20/2/2013, 12:15   109 views
  Share  
.