Cercasi Amore Per la Fine del Mondo

Lorene Scafaria - 17 Gennaio 2013

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Produttrici
    Posts
    11,480
    NSC Top Player
    +1,776
    Location
    Buco di trama

    Status
    Offline

    Cercasi Amore Per la Fine del Mondo


    locandina


    Un film di Lorene Scafaria. Con Keira Knightley, Steve Carell, Melanie Lynskey, T.J. Miller, Adam Brody, Gillian Jacobs, Natalie Gal, Connie Britton, Rob Corddry, William Petersen, Patton Oswalt, Derek Luke, Mark Moses, Melinda Dillon, Rob Huebel, Marshall Manesh, Bob Stephenson, Roger Aaron Brown, Tonita Castro, Leslie Murphy.

    Titolo originale Seeking a Friend for the End of the World. Drammatico, durata 101 min. - USA, Singapore, Malesia, Indonesia 2012. - M2 Pictures uscita giovedì 17 gennaio 2013.


    CITAZIONE
    L'asteroide Matilda tra tre settimane impatterà con la Terra decretandone la distruzione totale. Dodge, un assicuratore abbandonato dalla moglie, ha un unico desiderio: rivedere Olivia, il suo amore di gioventù. Mentre l'umanità va verso la catastrofe con tumulti e saccheggi incontra Penny, una giovane vicina di casa che è disperata perché ormai non potrà più raggiungere i familiari che vivono in Gran Bretagna, dato che tutti i voli sono stati annullati. I due si mettono in viaggio con una reciproca promessa: lei lo accompagnerà da Olivia e lui la porterà da qualcuno che possiede un aereo privato.

    fonte MYmovies

    Trailer


    Video



    Edited by Viky017 - 6/12/2014, 19:03
     
    .
  2. Hannibal Lecter
        Like  
     
    .

    User deleted


    Visto per la prima volta ieri sera: un film tutto sommato di piacevole visione, per passare una serata se non c'e'nulla di meglio: sicuramente concordo con il finale del film, penso che la situazione descritta nella scena finale sia proprio quella giusta in una occasione del genere.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    9,089
    NSC Top Player
    +208

    Status
    Anonymous
    Non avevo grandi aspettative su questo film, ed invece...si è rilevato un'ottima scelta!

    Pur essendo un film prevalentemente leggero, non mancano momenti intensi, ed il finale è emozionante.

    La storia è incentrata sui due protagonisti: attraverso i loro occhi viviamo gli ultimi giorni di vita del pianeta, ma l'imminente tragedia rimane sullo sfondo, perchè sono le loro personalità e vicende passate ad emergere gradualmente, creando empatia con lo spettatore.

    Tra i due, però, ho preferito nettamente Penny: adorabile nella sua stranezza e nelle sue fragilità, ma al tempo stesso carismatica...ed il suo personaggio funziona da collante
    per la storia, ma soprattutto per l'influenza - diretta o indiretta - che ha su Dodge, vedi rapporto ricucito in extremis con il padre.


    Consigliato.
     
    .
2 replies since 19/1/2013, 12:14   52 views
  Share  
.