Bitch Slap - Le Superdotate

Rick Jacobson - 22 Luglio 2011

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Produttrici
    Posts
    11,480
    NSC Top Player
    +1,776
    Location
    Buco di trama

    Status
    Offline

    Bitch Slap - Le Superdotate


    locandina


    Bitch Slap - Le superdotate (Bitch Slap) è un film d'exploitation, diretto da Rick Jacobson, regista già noto per aver diretto puntate di Hercules, Xena - Principessa guerriera e Baywatch. Il film si ispira a cult come Faster, Pussycat! Kill! Kill! del 1965, la serie televisiva Charlie's Angels e Kill Bill.
    Nel film, tra gli altri attori, vi sono anche comparse di Kevin Sorbo e Michael Hurst, noti per aver interpretato rispettivamente Hercules e Iolao in Hercules, e Lucy Lawless e Renée O'Connor, interpreti di Xena e Olympia in Xena - Principessa guerriera.
    L'edizione italiana del film è uscita il 22 luglio 2011.


    Titolo originale: Bitch Slap
    Paese di produzione: USA
    Anno: 2009
    Durata: 109 min
    Genere: azione, thriller, exploitation
    Regia: Rick Jacobson
    Sceneggiatura: Eric Gruendemann
    Rick Jacobson

    Interpreti e personaggi:
    Julia Voth: Trixie
    Erin Cummings: Hel
    America Olivo: Camero
    Michael Hurst: Gage
    Ron Melendez: Agente Fuchs
    William Gregory Lee: Hot Wire
    Minae Noji: Kinki
    Kevin Sorbo: Mr. Phoenix
    Lucy Lawless: Madre Superiora
    Renée O'Connor: Suor Batril
    Dennis Keiffer: MacDaddy
    Scott Hanley: Black Ice
    Mark Lutz: Deiter Von Vondervon
    Debbie Lee Carrington: Hot Pocket
    Zoe Bell: Rawhide


    CITAZIONE
    Tre ragazze, una spogliarellista di nome Trixie, una ex-detenuta che fa uso di droga e portata all'omicidio di nome Camero, e infine una ragazza che lavora per una grossa corporazione con soprannome Hel, arrivano in un remoto angolo del deserto dove si trova un nascondiglio con dei beni trafugati a una spietata assassina armata di spada di nome Pinky, la quale è una nota figura della malavita.
    Le tre ragazze hanno rapito un gangster di nome Gage e nel deserto lo torturano per fargli rivelare dove è sepolto il tesoro. Gage rifiuta, ritenendo che lo uccideranno comunque, nonostante Hel gli dica che non gli verrà fatto del male, Camero lo uccide con un colpo di pistola. Il telefono di Gage squilla e le tre ragazze pensano che Gage sia correlato con Pinky. Nel frattempo le cose si complicano all'arrivo di un poliziotto, l'agente Fuchs, che aveva assistito a uno spogliarello di Trixie mentre cercava di sedurre Gage. Le ragazze occultano il cadavere e convincono il poliziotto ad andare via. Mentre scavano alla ricerca del tesoro intraprendendo una battaglia d'acqua, Trixie scopre qualcosa che sporge dalla sabbia bagnata, ma non è il tesoro bensì il cadavere di un contatto di Hel. Mentre scavano, per cercare di capirne il loro carattere, Camero chiede alle compagne quale sia stata la loro "miglior scopata" e rivela che la sua fu con una contorsionista. continua >>

    fonte Wikipedia

    Trailer


    Video



    Edited by Viky017 - 17/11/2014, 17:23
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    4,371
    NSC Top Player
    +1,206

    Status
    Offline
    Troppo scopiazzato da film di Tarantino e Rodriguez, almeno così a prima vista...stile e trama secondo me si ispirano troppo a quel genere e non penso che possa essere un film ai livelli di Tarantino, dunque non mi incuriosisce molto...
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Produttrici
    Posts
    11,480
    NSC Top Player
    +1,776
    Location
    Buco di trama

    Status
    Offline
    L'ho visto ieri sera, credo che non sia un film da prendere molto sul serio. Secondo me hanno volutamente fare una specie di B-movie. Sicuramente le protagoniste non spiccano per le loro capacità recitative, ma rende molto di più in lingua originale...lo stile ricorda molto molto vagamente Quentin, ma a questo proposito credo sia più una sorta di tributo o riferimento soltanto, non il volerlo copiare...lo si può notare nella scena iniziale o anche con una protagonista che ricorda molto Go Go di Kill bill vol.1...la trama è semplice, classica trama di un film d'azione...le tre protagoniste stereotipate al massimo: la tonta, la donna cazzuta e quella "seria". C'è molto no sense, necessario però per far andare avanti la storia, sembra un controsenso ma è proprio così...a me è piaciuto, è abbastanza divertente...un film da vedere senza grandi aspettative e da non prendere troppo sul serio :) principalmente sarebbe un film per uomini, ma va bene guardarlo con qualcuno con cui si è particolarmente in confidenza (o soli), altrimenti creerebbe imbarazzo :lol:
    :8:

    Edited by Viky017 - 26/6/2014, 10:51
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    4,371
    NSC Top Player
    +1,206

    Status
    Offline
    Beh se la metti così allora lo guarderò, pensavo fosse una stupidata o una scopiazzatura di Tarantino, ma se invece dici che merita, magari lo vedrò! Anche perchè il non sense o l'assurdo mi piace molto solitamente...terrò ben presente di vederlo da sola però! :look:
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Produttrici
    Posts
    11,480
    NSC Top Player
    +1,776
    Location
    Buco di trama

    Status
    Offline
    bè, almeno a me non è sembrata una scopiazzatura, lo stile magari può ricordarlo, ma qui siamo proprio in un altro universo...Per il discorso se merita o no dipende dai gusti ecco...non aspettarti chissà quale grande film :)
    Ah, comunque se le scene lesbo non disturbano te e chi ti sta intorno si può vedere anche in compagnia, era per dire che sicuramente non lo guarderei con i miei genitori (io) :D

    Edited by Viky017 - 6/1/2013, 20:21
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    4,371
    NSC Top Player
    +1,206

    Status
    Offline
    Ahahaha! No, decisamente non lo farei nemmeno io!
     
    .
  7. ilgranderitorno
        Like  
     
    .

    User deleted


    film da vedere sopratutto per le tre ragazze
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Member
    Posts
    2,930
    NSC Top Player
    +151

    Status
    Offline
    Film divertente...basta prenderlo per quello che è! :)

    Eppoi oh...vedere ancora una volta Kevin Sorbo e Michael Hurst insieme mi ha fatto piacere! :D
     
    .
  9. Hannibal Lecter
        Like  
     
    .

    User deleted


    Visto ieri sera, complessivamente si guarda, considerando l'azione e un personaggio femminile davvero tosto, io ci trovo molta scopiazzatura dai film di Quentin e Rodriguez....una brutta copia di questo stile intendiamoci....situazioni a volte assurde...in pieno deserto con smalto , unghie curate e rossetto mentre schizza il sangue da tutte le parti ..beh...si voleva riferirsi sicuramente allo stile Rodriguez ma passa ancora troppa acqua sotto i ponti. Complessivamente comunque si guarda, azione a non finire e il personaggio della ragazza orientale con l'arma in metallo e ' la cosa che salvo nel film....:)
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Member
    Posts
    1,772
    NSC Top Player
    +5
    Location
    dalla casa dalle finestre che ridono

    Status
    Offline
    Il girato lascia un po' a desiderare, ma la storia a me è piaciuta. Non un capolavoro ma ha tutte le carte in regola per diventare un cult.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Walk of Fame

    Group
    Produttrici
    Posts
    16,672
    NSC Top Player
    +2,084
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous

    uFz1Dr3



    A me proprio non è piaciuto. Premetto che l'ho guardato a spizzichi e bocconi proprio perché non mi piaceva la storia, ma sopratutto... ZERO originalità! Hanno voluto copiare stili già affermati, come dice Patrizia, ma con zero stile!
    Solo qualche battuta e qualche scena è stata degna di nota, ma nel complesso io non lo promuoverei :P
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Produttrici
    Posts
    11,480
    NSC Top Player
    +1,776
    Location
    Buco di trama

    Status
    Offline
    QUELLA GIF :lol:
    Ma questo film è bellissimo...chi non farebbe una battaglia a secchiate d'acqua nel bel mezzo del deserto? È esageratamente (volontariamente) troppo stupido per essere brutto, quindi automaticamente diventa bellissimo :D
     
    .
11 replies since 5/1/2013, 19:50   167 views
  Share  
.