Cloud Atlas

Andy Wachowski, Lana Wachowski, Tom Tykwer - 10 Gennaio 2013

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Produttrici
    Posts
    11,480
    NSC Top Player
    +1,776
    Location
    Buco di trama

    Status
    Offline

    Cloud Atlas


    locandina


    Un film di Tom Tykwer, Andy Wachowski, Lana Wachowski. Con Tom Hanks, Halle Berry, Jim Broadbent, Hugo Weaving, Jim Sturgess, Bae Doo-na, Ben Whishaw, James D'Arcy, Zhou Xun, Keith David, Susan Sarandon, Hugh Grant.

    Fantascienza, durata 172 min. - USA, Germania, Singapore, Hong Kong 2012. - Eagle Pictures uscita giovedì 10 gennaio 2013.


    CITAZIONE
    Sei storie si svolgono in parallelo anche se ambientate in sei epoche diverse, come se fossero presenti in un'unica dimensione senza tempo. A metà ottocento un avvocato americano si adopera contro la schiavitù, negli anni '30 un giovane compositore bisessuale viene incastrato da un grandissimo autore presso il quale lavora, a San Francisco negli anni '70 una giornalista cerca di svelare un complotto per la realizzazione di un reattore nucleare, ai giorni nostri in Inghilterra un anziano editore viene incastrato e internato in una casa di cura da cui cercherà di fuggire, nella Seul del 2144 un clone si unisce ai ribelli e scopre che quelle come lei sono utilizzate come cibo per altri fabbricati e infine nel 2321 in una Terra ridotta all'eta della pietra da una non ben identificata apocalisse un uomo entra in contatto con i pochi membri di una civiltà tecnologicamente avanzata e si ribella alla tribù dominante.

    fonte MYmovies

    Trailer:


    Video



    Edited by Viky017 - 15/12/2014, 22:12
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    4,371
    NSC Top Player
    +1,206

    Status
    Offline
    Il ritorno dei Wachowski! Speriamo sia un lavoro degno di Matrix!!!!
     
    .
  3.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    4,371
    NSC Top Player
    +1,206

    Status
    Offline
    Appena tornata dal cinema! In una parola:bellissimo! Profondo, intenso, commovente, dal forte e profondo messaggio umano e sociale! Un film che sicuramente merita più di una visione perchè la trama è molto complessa e l'intreccio di storie e personaggi è difficile da seguire...però veramente una grande opera! Tre ore che passano veloci con un ottimo cast che regge questa grande e multipla storia! Gurdatelo e non reterete delusi!
     
    .
  4. FilmBLog
        Like  
     
    .

    User deleted


    Davvero un gran bel film, Una sceneggiatura e un montaggio serrati ed elegantemente pensati.
     
    .
  5. PrioritàLazio
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bel film ma pecca di coraggio, avrebbe dovuto esser un capolavoro ma non lo è.

    Le scene con la sparatoria? ma perchè??? era proprio necessario?
    e IMHO dovevano collegare di più la composizione musicale, dovevano renderla molto più importante, è costata la vita a Rauschemberg!
    Come il diario dell'avvocato, Rauschemberg dice di averlo letto e di non resistere senza la seconda metà, e poi dove è la seconda metà, se ne dimentica?
    Il complotto della multinazionale poi,... boh, si poteva approfondire di più il "vecchio amante" o rendere appunto centrale la poesia che pervade il film e la composizione,...

    Troppo buonista nel suo insieme

    naturalmente sono mie idee messe giu a raffica, il film, come detto mi è piaciuto, ma l'occasione mancata per me è alta...
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Produttrici
    Posts
    11,480
    NSC Top Player
    +1,776
    Location
    Buco di trama

    Status
    Offline
    Prima di vederlo pensavo che non c'avrei capito una mazza, e invece...Certo non é stato tutto chiarissimo al volo, ma pensandoci tutti i collegamenti tra i personaggi e la storia sono abbastanza chiari e ben strutturati. Mi é piaciuto molto, anche se non ho ben afferrato il significato di quelle voglie sulla pelle dei personaggi...non è sempre la stessa persona ad averla nelle varie epoche. In base a cosa sono collegati tramite quella cometa?
    L'unica cosa che mi ha lasciato un po' di delusione é stato il personaggio del diavolo o quello che era. Si vede lontano un miglio che é estremamente posticcio, é proprio brutto. Per un personaggio del genere dovrebbe essere un complimento, in questo caso invece non é positivo. Hanno realizzato quei cosi volanti bellissimi e tutto il resto e poi mi presentano quell'essere...no no, non si fa.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    -Siate il cambiamento che vorreste vedere nel mondo- Mahatma Gandhi

    Group
    Member
    Posts
    4,567
    NSC Top Player
    +527
    Location
    Chiavari

    Status
    Offline
    Cloud Atlas è un film molto particolare con una struttura narrativa abbastanza contorta ma alla fine capibile... forse effettivamente ci sono troppi passaggi da un'epoca a un'altra e seppur abbiano tutte un filo logico secondo me spesso risultano essere eccessive.
    Poi sono d'accordo con viky sul personaggio del diavolo che personalmente ho trovato sgradevole e fatto anche piuttosto male.
    Detto questo è comunque un buon film di fantascienza, ben interpretato soprattutto da Tom Hanks che ha "sorretto" bene la pellicola.

    Voto 7 :S
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,390
    NSC Top Player
    +1,949
    Location
    Urano e Saturno dintorni

    Status
    Offline
    molto commovente questo film, l'ho recuperato tardi , meglio tardi che mai.
    bravissimi gli interpreti. una visione d'insieme non da tutti. ogni cosa, se accuratamente seguita, si incasella solo alla fine....al posto giusto.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Comparsa

    Group
    Member
    Posts
    56
    NSC Top Player
    +5

    Status
    Anonymous
    L'ho visto anche io al cinema, ma ricordo di averci capito poco.

    Devo riguardarlo ed approfondire.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,390
    NSC Top Player
    +1,949
    Location
    Urano e Saturno dintorni

    Status
    Offline
    chissà cosa facevi al cinema.... :lol:
    ho fatto fatica io che l'ho guardato con molta attenzione, da farmi venire le venine rosse negli occhi per intenderci.
     
    .
  11.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    9,089
    NSC Top Player
    +208

    Status
    Anonymous
    Quoi dire de plus?

    Film fantastico: non propone solo un viaggio tra epoche e luoghi diversi, con attori che interpretano molteplici personaggi, ma anche un'alternanza di generi filmici (avventura,thriller,commedia,fantascienza), fondamentale per tenere lo spettatore incollato allo schermo.
    Il film infatti è corposo e ci mette un po' a prendere ritmo: i legami tra le varie storie, inoltre, si fanno via via più chiari.
     
    .
10 replies since 2/1/2013, 20:27   197 views
  Share  
.