Colpi Di Fulmine

Neri Parenti - 13 Dicembre 2012

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Produttrici
    Posts
    11,480
    NSC Top Player
    +1,776
    Location
    Buco di trama

    Status
    Offline

    Colpi Di Fulmine


    colpidifulminelocandina


    USCITA CINEMA: 13/12/2012
    GENERE: Comico, Commedia
    REGIA: Neri Parenti
    SCENEGGIATURA: Volfango De Biase, Neri Parenti, Domenico Saverni, Alessandro Bencivenni
    ATTORI: Christian De Sica, Lillo, Greg, Luisa Ranieri, Anna Foglietta, Arisa, Simone Barbato
    FOTOGRAFIA: Tani Canevari
    MONTAGGIO: Claudio Di Mauro
    PRODUZIONE: Aurelio De Laurentiis & Luigi De Laurentiis
    DISTRIBUZIONE: Universal Pictures/Filmauro
    PAESE: Italia 2012
    DURATA: 104 Min

    CITAZIONE
    Un film che affronta in chiave di commedia il tema dell'amore a prima vista. Nella prima parte uno psichiatra finisce per errore nel mirino del fisco. Temendo di finire in galera prima di riuscire a chiarire la sua posizione, si traveste da prete e si rifugia in un paesino del Trentino, dove si spaccia per il nuovo parroco della piccola comunità. Benché digiuno di pratiche religiose, grazie alla sua esperienza professionale riesce a entrare in sintonia con i parrocchiani. La situazione si complica quando si innamora a prima vista di una bellissima donna. Per entrambi è un amore inconfessabile: per lei perché lo crede un vero prete, per lui perché sa di essere un finto prete. Da qui una serie di comiche situazioni che ci condurranno ad un finale a sorpresa. La seconda parte del film si svolge a roma ed ha per protagonista l’ambasciatore italiano presso la santa sede. Il diplomatico, come vuole il suo ruolo, è forbito nell’eloquio e impeccabile nei modi. Ma, per la legge del contrappasso, perde la testa per una pescivendola che parla solo in romanesco e ha i modi grossolani di una popolana verace. la donna detesta i formalismi e così, per poter scendere alla sua altezza, l’ambasciatore, con l’aiuto del proprio autista, decide di trasformarsi in un vero coatto. La messa in scena corre sempre sul filo del rasoio. L’ambasciatore e il suo autista dovranno fare i salti mortali per risolvere quella situazione impossibile…

    fonte ComingSoon

    Trailer


    Video



    Edited by Viky017 - 16/12/2014, 12:05
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Life is a circle

    Group
    Member
    Posts
    6,249
    NSC Top Player
    +104
    Location
    Carcosa

    Status
    Offline
    Ennesimo film natalizio... :sick:
     
    .
  3. 0Mugen
        Like  
     
    .

    User deleted


    In questo film, se vi capita di vederlo, è da notare come De Sica mostri una certa volontà di cambiare, si percepisce una voglia da parte sua di distaccarsi da quel cinema che ha caratterizzato tutti i suoi lavori degli ultimi 2 decenni. Il film badate bene è comunque una commediola di medio livello, però almeno è da apprezzare questo aspetto di cui vi ho parlato adesso.

    Insolita è anche l'impostazione del film che non vede più l'intrecciarsi delle vicende dei vari personaggi, ma ci sono due episodi ben distinti che vengono portati avanti senza interruzioni (un po' in stile Carlo Verdone). E poi il Natale qui non c'entra niente, possiamo dire che non rientra proprio nella categoria cinepanettoni anche se è uscito in questo periodo.
    Una bella prova di comicità da parte del duo Lillo E Greg, una nota di merito va a loro secondo me, attori comici abbastanza sottovalutati.
     
    .
  4. Smith
        Like  
     
    .

    User deleted


    Film carino e al quale non ero abituato: Dopo indigestioni annuali di cinepanettoni, questa impostazione diversa mi ha colpito.
    Due episodi carini e niente di più. Apprezzabili e da usare come un piacevole passatempo.

    Voto: 6.5
     
    .
3 replies since 15/12/2012, 12:39   54 views
  Share  
.