Lawless

John Hillcoat - 29 Novembre 2012

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Produttrici
    Posts
    11,480
    NSC Top Player
    +1,776
    Location
    Buco di trama

    Status
    Offline

    Lawless
    Lawless


    locandina


    In concorso al Festival di Cannes 2012.
    USCITA CINEMA: 29/11/2012
    SOGGETTO: Dal romanzo omonimo di Matt Bondurant
    GENERE: Drammatico
    REGIA: John Hillcoat
    SCENEGGIATURA: Nick Cave
    ATTORI: Tom Hardy, Shia LaBeouf, Jason Clarke, Jessica Chastain, Mia Wasikowska, Gary Oldman, Guy Pearce, Noah Taylor, Dane DeHaan
    FOTOGRAFIA: Benoît Delhomme
    MONTAGGIO: Dylan Tichenor
    DISTRIBUZIONE: Koch Media
    PAESE: USA 2012
    DURATA: 120 Min
    FORMATO: Colore

    CITAZIONE
    Nel periodo della grande depressione e del proibizionismo, tre fratelli della contea di Franklin, in Virginia, sono coinvolti nel commercio clandestino di alcolici. I tre fratelli Bondurant sono molto diversi tra loro; Howard, il maggiore, è un uomo segnato dagli orrori della Prima guerra mondiale, Forrest, il fratello di mezzo, è uomo duro e carismatico, mentre il più giovane, Jack, è un amante del denaro e della bella vita. Braccati per i loro affari poco leciti, i tre fratelli lottano per la sopravvivenza, per le loro donne e per tenere unita la loro famiglia.

    fonte ComingSoon

    Trailer


    Video



    Edited by Angelica90 - 23/3/2016, 14:17
     
    .
  2. Hannibal Lecter
        Like  
     
    .

    User deleted


    oggi ho visto questo film, premetto che e' un genere che amo molto...questo film e' stupendo, molto duro ma altrettanto toccante e commovente...l'iniziale figura di La Beouf, che sembra quasi insignificante, diventa via via nel film sempre piu' coinvolgente e predominante, assumendo un ruolo decisamente intenso e importante...significativa l'interpretazione di Guy Pearce, davvero un cattivo coi fiocchi...mentre decisamente piu' sottotono quella di Gary Oldman, anche se nelle vesti di un importante gangster dell'epoca. Belle le musiche e le scene, per non parlare dei costumi...un film che sono certa soddisfera' non poco.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    4,371
    NSC Top Player
    +1,206

    Status
    Offline
    Mi incuriosiva molto, anche se invece non è proprio il mio genere..ma ne avevo sentito parlare così bene che volevo proprio vederlo! Dopo questa tua recensione, mi ispira ancora di più!!!
     
    .
  4. Hannibal Lecter
        Like  
     
    .

    User deleted


    sono sicura che non rimarrai delusa...chi segue The Boardwalk Empire mi comprendera' meglio anche se gli almbienti a volte hanno un tocco western....da non dimenticarsi poi la Mia Wasikowska che, pur non avendo una parte particolarmente imponente si rivela sempre fare film azzeccati per lei..sono rimasta delusa dal doppiaggio di Guy Pearce, non mi pareva la voce del solito doppiatore....
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    4,371
    NSC Top Player
    +1,206

    Status
    Offline
    Dunque, questo film non mi ha entusiasmata eccessivamente. Nonostante le premesse e il gran cast a disposizione, la trama risulta piuttosto prevedibile e le interpretazioni degli attori non bucano lo schermo. La sceneggiatura è scarna, ma allo stesso tempo non sono presenti significativi silenzi o azioni degne di nota. Alcune scene molto crude e violente donano un pizzico di sprint a questo film, altrimenti piuttosto noioso. Le musiche sono buone e lasciano una piacevole sensazione allo spettatore. Spiccano il solito Gary Oldman, in un ruolo marginale ma ottimo come gangster e Tom Hardy, che nonostante i grugniti e le cinque battute in croce, ha una gestualità ed espressività che rendono credibile ogni suo personaggio. Ottimo Guy Pearce, l'ho odiato dal primo istante e avrei tanto voluto vedere la sua testa issata su una picca. Anche a me ha disturbato il doppiaggio, c'era qualcosa che non mi suonava per niente. Un film mediocre, che però si lascia guardare senza sforzi.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Administrator
    Posts
    3,200
    NSC Top Player
    +397
    Location
    Llanfairpwll

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ellie02 @ 26/8/2015, 15:00) 
    Dunque, questo film non mi ha entusiasmata eccessivamente. Nonostante le premesse e il gran cast a disposizione, la trama risulta piuttosto prevedibile e le interpretazioni degli attori non bucano lo schermo. La sceneggiatura è scarna, ma allo stesso tempo non sono presenti significativi silenzi o azioni degne di nota. Alcune scene molto crude e violente donano un pizzico di sprint a questo film, altrimenti piuttosto noioso. Le musiche sono buone e lasciano una piacevole sensazione allo spettatore. Spiccano il solito Gary Oldman, in un ruolo marginale ma ottimo come gangster e Tom Hardy, che nonostante i grugniti e le cinque battute in croce, ha una gestualità ed espressività che rendono credibile ogni suo personaggio. Ottimo Guy Pearce, l'ho odiato dal primo istante e avrei tanto voluto vedere la sua testa issata su una picca. Anche a me ha disturbato il doppiaggio, c'era qualcosa che non mi suonava per niente. Un film mediocre, che però si lascia guardare senza sforzi.

    Sono d'accordo con te e ne approfitto per citarmi dal topic di tom sul film:

    CITAZIONE (BlackPanther @ 4/6/2015, 16:20) 
    Comunque dà quel qualcosa (molto) in più pure al film a parer mio "incompleto" quale è Lawless

    hai spiegato tu perché :lol:
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    4,371
    NSC Top Player
    +1,206

    Status
    Offline
    Ahahah! Che belle queste autocitazioni! :D comunque si, siamo d'accordo!
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Produttrici
    Posts
    11,480
    NSC Top Player
    +1,776
    Location
    Buco di trama

    Status
    Offline
    Film anonimo che sa di niente e di cui nessuno fortunatamente si ricorderà mai. Scenograficamente è molto bello, ma che storia è? Niente di nuovo, nemmeno raccontato in modo diverso o più interessante.
    Leggi il cast ai titoli di testa e dici AH, che alla fine si trasforma in MAH. Persino Tom Hardy, si bravissimo e bellissimo, qui c'entra davvero poco.
    E poi, come puoi far vedere un protagonista pestato a sangue malamente in volto (persino la sua carta d'identità si sarebbe autodistrutta per come l'avevano ridotto) e cinque minuti dopo lo vedi con solo un occhio leggermente rosso e mezzo livido? O quell'altro che sopravvive ore perdendo sangue con la gola tagliata e si riprende dopo due giorni. Medicina spicciola not found...Probabilmente nemmeno gli sceneggiatori credono a ciò che hanno scritto.
    Evitabilissimo.
     
    .
7 replies since 14/11/2012, 15:51   82 views
  Share  
.