Il Grande e Potente Oz

Sam Raimi - 7 Marzo 2013

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Produttrici
    Posts
    11,480
    NSC Top Player
    +1,776
    Location
    Buco di trama

    Status
    Offline

    Il Grande e Potente Oz


    ilgrandeepotenteozposte


    USCITA CINEMA: 07/03/2013
    GENERE: Fantasy
    REGIA: Sam Raimi
    SCENEGGIATURA: Mitchell Kapner, David Lindsay-Abaire
    ATTORI: James Franco, Michelle Williams, Mila Kunis, Rachel Weisz, Abigail Spencer, Zach Braff, Joey King, Martin Klebba, Ted Raimi, Bill Cobbs, Tony Cox, Toni Wynne, Tim Holmes, Keith Schloemp, Dennis Kleinsmith, Wayne Brinston, Jon Overgaauw, Mark S. Kerr, Phillip Huber
    FOTOGRAFIA: Peter Deming
    MONTAGGIO: Bob Murawski
    MUSICHE: Danny Elfman
    PRODUZIONE: Roth Films
    DISTRIBUZIONE: Walt Disney Studios Motion Pictures
    PAESE: USA 2013
    FORMATO: Colore 3D

    CITAZIONE
    Quando Oscar Diggs (James Franco), illusionista di un piccolo circo, dalla discutibile etica, viene trasportato dal polveroso Kansas nel fantastico Regno di Oz, pensa di aver vinto alla lotteria: fama e fortuna a sua completa disposizione. Questo finché non incontra tre streghe, Theodora (Mila Kunis), Evanora (Rachel Weisz) e Glinda (Michelle Williams), non convinte che lui sia il grande mago che tutti credono. Coinvolto suo malgrado nei conflitti del Regno di Oz e dei suoi abitanti, Oscar deve capire chi è buono e chi è cattivo prima che sia troppo tardi. Grazie alle sue arti magiche e con un po’ di illusione, ingenuità e perfino stregoneria, Oscar si trasforma non solo nel grande e potente Mago di Oz ma anche in un uomo migliore.

    fonte ComingSoon

    Trailer


    Video



    Edited by Viky017 - 4/3/2015, 11:52
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Life is a circle

    Group
    Member
    Posts
    6,249
    NSC Top Player
    +104
    Location
    Carcosa

    Status
    Offline
    Uao! Finalmente un nuovo film per James Franco, attore che stimo molto! Questo film mi ricorda vagamente "Parnassus"
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    4,371
    NSC Top Player
    +1,206

    Status
    Offline
    Anche a me ricorda un pò Parnassus...mi incuriosisce abbastana, aspetto di vederlo!
     
    .
  4. Hannibal Lecter
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mi incuriosisce molto...Sam Raimi di solito mi piace...
     
    .
  5. Hannibal Lecter
        Like  
     
    .

    User deleted


    L'ho visto proprio oggi, inaspettatamente....non pensavo di andare al cinema , comunque devo dirvi che e' un film veramente carino e piacevole, Raimi ha dimostrato maestria in tutti i generi cinematografici...la prima cosa che mi e' balzata agli occhi e ' la splendida musica di Danny Elfmann che pero', a dirla tutta, e' davvero molto simile a quella di Alice in Wonderland e Edward mani di forbice...gli attori mi sono piaciuti tutti, compreso Franco, che sicuramente non e' un attore che mi colpisce piu' di tanto...l'ho trovato comunque giusto in quel ruolo, anche se ci avrei visto sicuramente meglio Depp...il film e' piacevole, forse un po' lungo, il cinema era pieno di bambini ma tutti con gli occhi fissi su maghi , streghe e luoghi incantati...e' sempre una sensazione piacevole.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    4,371
    NSC Top Player
    +1,206

    Status
    Offline
    Visto che ho riguardato di recente "Il mago di Oz" per scrivere la recensione, ho visto anche questo...ho molto apprezzato i riferimenti al film del '39, piccoli e grandi dettagli, che danno continuità alla storia; però tutto sommato non mi ha lasciato molto, un buon film fantastico e di avventura, ma niente di eccezionale, i personaggi non mi hanno convinto moltissimo, li ho trovati un po' troppo caricaturali e sopra le righe, nonostante l'ottimo cast...insomma un film gradevole, ma nulla di sconvolgente!
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Produttrici
    Posts
    11,480
    NSC Top Player
    +1,776
    Location
    Buco di trama

    Status
    Offline
    A me invece è piaciuto molto, con Parnassus (FORTUNATAMENTE) non ha nulla a che fare. Di Raimi avevo visto tempo fa solo Spider-Man e Drag me to Hell che da "novellina" non avevo trovato eccezionali. Solo oggi, dopo centinaia e centinaia di film ho capito ed apprezzo il valore di questo regista e credo sia fantastico. Come ha già detto Ellie, se avete visto Il mago di Oz originale coglierete alcuni riferimenti sottili ad esso, ma necessari sia a rendergli omaggio sia per conferirgli a pieno il titolo di prequel, quindi primo punto a favore. La regia è stupenda, ci sono alcune inquadrature ben studiate e ricercate che mi hanno fatto brillare gli occhi.
    È un film che sicuramente farei vedere a dei bambini. È strutturato in modo semplice, è divertente, ha una bella morale ma non moralismo messo a caso.
    Mi sono piaciuti molto i personaggi secondari, in primis perchè non sono messi lì tanto per, sono funzionali alla storia e cosa più importante sono ben caratterizzati. Ognuno ha la propria porzione di storia dedicata che aiuta a renderli attivi (e rendere partecipe chi guarda) all'interno della trama.
    Forse poco poco meno convincente Rachel Weisz nel ruolo della strega cattiva...sarà che la faccia da cattiva proprio non ce l'ha, ma è stata brava non voglio distruggerla.
    Sorprendente Mila Kunis, sorpresa rivelazione brava. Finora l'avevo sempre vista in filmetti, nei quali seppure faccia il suo dovere non riesci a capire davvero quanto possa fare e dove sta il confine tra bravura e ruolo adattatole su misura. Ecco, qui dimostra di saperci fare.

    INFINE, chiamatela come volete, per me è una finezza ed un tocco di classe inaspettato: l'allegra combriccola arriva alla fine di una strada e si trova difronte ad un palo con tre cartelli che indicano le direzioni da seguire per raggiungere i vari luoghi. Ok, i cartelli sono i seguenti:
    > Città di smeraldo
    > Foresta oscura
    > Chinatown

    Ci ripenserò sogghignando da qui all'infinito.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Walk of Fame

    Group
    Produttrici
    Posts
    16,672
    NSC Top Player
    +2,084
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    Finalmente per una volta (anzi forse è la seconda, c'è pure il capolavoro 50 sfumature :lol: ) siamo pienamente d'accordo. Olè!
    E finalmente anche tu apprezzi Raimi .. Olè!
    Bhe per fortuna che ci sei tu Viky a notare i dettagli. Niente in questo film viene messo a caso o tanto per... Persino James Franco convince in quel ruolo :) E credo che non sia una pellicola adatta solo ai bambini, ma anche alle famiglie e ai più grandi... E' tutto ben sviluppato e ben descritto, nulla viene lasciato incompiuto. Tra l'altro nonostante non avessero i diritti ad adoperare gli stessi nomi e gli stessi personaggi hanno fatto un grandissimo lavoro a farlli somigliare il più possibile agli originali de Il mago di Oz.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Produttrici
    Posts
    11,480
    NSC Top Player
    +1,776
    Location
    Buco di trama

    Status
    Offline
    Yeeee :lol: comunque non ho notato traccia dell'uomo di latta...il leone e lo spaventapasseri si, ma lui mi sembra non appaia proprio...tu l'hai visto?
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Walk of Fame

    Group
    Produttrici
    Posts
    16,672
    NSC Top Player
    +2,084
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    L'ho visto al cinema... mi pare di si, ma vado a memoria. In questi giorni lo riguardo e ti faccio sapere :)
     
    .
  11. Hafufu
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mi fa piacere leggere che sia piaciuto ad altre persone oltre me 😊
    Il mago di Oz è tra le mie fiabe preferite e perciò ero molto sensibile (e critico) al momento della visione.
    Il film mi ha ricordato molto le atmosfere di Alice in Wonderland e anche il succitato Parnassus... ma fortunatamente non ha nulla da spartire con loro - non me ne voglia nessuno 😂 -, rimarcando però lo stile fiabesco delle produzioni recenti.
    James Franco l'ho trovato un ottimo interprete per Oz.
    Il film ha delle ambientazioni incantevoli e permette di esplorare il suo mondo da una prospettiva diversa rispetto a quella a cui siamo stati abituati seguendo le vicende di Dorothy.
    Peccato non abbiano programmato un seguito... ma mi sembra che gli incassi non siano riusciti ad aiutare Oz a proseguire le sue avventure :(
     
    .
10 replies since 14/11/2012, 14:08   103 views
  Share  
.