Crime D'Amour

Alain Corneau - 2010

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Produttrici
    Posts
    11,480
    NSC Top Player
    +1,776
    Location
    Buco di trama

    Status
    Offline

    Crime D'Amour


    13775_big


    GENERE: Drammatico, Thriller
    REGIA: Alain Corneau
    SCENEGGIATURA: Nathalie Carter, Alain Corneau
    ATTORI:
    Ludivine Sagnier, Kristin Scott Thomas, Patrick Mille, Gérald Laroche, Guillaume Marquet, Olivier Rabourdin, Marie Guillard, Julien Rochefort, Mike Powers, Matthew Gonder
    FOTOGRAFIA: Yves Angelo
    MONTAGGIO: Thierry Derocles
    PRODUZIONE: SBS Films, France 2 Cinéma, Divali Films
    PAESE: Francia 2010
    DURATA: 106 Min

    CITAZIONE
    Due donne a confronto negli asettici uffici di una potente multinazionale: Isabelle Guérin (Ludivine Sagnier) è una giovane dirigente in carriera che lavora agli ordini della potente manager Christine (Kristin Scott Thomas) verso la quale nutre una totale e sincera venerazione. Sicura del suo controllo su Isabelle, Christine la trascina però in uno sconvolgente e perverso gioco di seduzione e dominio, che presto finirà per spingersi troppo oltre, fino a un punto di non ritorno.

    fonte ComingSoon

    Trailer:


    Video



    Edited by Viky017 - 19/12/2014, 17:54
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Produttrici
    Posts
    11,480
    NSC Top Player
    +1,776
    Location
    Buco di trama

    Status
    Offline
    ho deciso di vedere questo film in attesa dell'uscita del remake di De Palma...l'ho trovato un buonissimo film! grandi interpretazioni, soprattutto Kristin Scott Thomas, magnifica! bella trama, che punta molto sulla psicologia nella prima parte del film, per farci capire le ragioni che porteranno a questo crimine, protagonista dell'altra metà...bello il mistero attorno alla protagonista,Isabelle,da vittima a carnefice e fino all'ultimo minuto non si riesce a capire se abbia finto o meno determinati comportamenti... credo che Passion sarà leggermente diverso da questo, si baserà su altri temi...anche se non posso dirlo basandomi solo sul triler, che potrebbe essere ingannevole :)
     
    .
1 replies since 7/11/2012, 12:28   31 views
  Share  
.