Les Misérables

Tom Hooper - 31 Gennaio 2013

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Produttrici
    Posts
    11,480
    NSC Top Player
    +1,776
    Location
    Buco di trama

    Status
    Offline

    Les Misérables
    Les Misérables




    DATA USCITA: 31 gennaio 2013
    GENERE: Drammatico , Musicale
    ANNO: 2012
    REGIA: Tom Hooper
    ATTORI: Hugh Jackman, Russell Crowe, Anne Hathaway, Amanda Seyfried, Eddie Redmayne, Samantha Barks, Sacha Baron Cohen, Helena Bonham Carter, Aaron Tveit
    SCENEGGIATURA: William Nicholson
    FOTOGRAFIA: Danny Cohen
    MONTAGGIO: Chris Dickens
    MUSICHE: Claude-Michel Schönberg
    PRODUZIONE: Working Title Films
    DISTRIBUZIONE: Universal Pictures
    PAESE: USA
    DURATA: 158 Min

    CITAZIONE
    Les Misérables è l'adattamento cinematografico di uno dei musical di maggior successo di tutto i tempi e tratto dal celebre romanzo di Victor Hugo. Siamo nella Francia della prima metà dell'Ottocento. Protagonista della storia è Jean Valjean, appena uscito di prigione in cerca di redenzione. Sotto falso nome, diventa un fortunato imprenditore e sindaco di una città della provincia francese. Perseguitato dall'ispettore Javert, è costretto a fuggire nuovamente, portando con sé la piccola orfana Cosette, che alleva come una figlia.

    fonte ComingSoon

    Trailer

    Video



    Edited by Angelica90 - 18/4/2016, 18:01
     
    .
  2. FilmBLog
        Like  
     
    .

    User deleted


    Anche questo... tocca vederlo !
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Life is a circle

    Group
    Member
    Posts
    6,249
    NSC Top Player
    +104
    Location
    Carcosa

    Status
    Offline
    Ha un grande cast, promette bene!
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    4,371
    NSC Top Player
    +1,206

    Status
    Offline
    Visto ieri sera...un buon film, molto ben realizzato e interpretato! Ottime le scenografie, le musiche e le canzoni! Bravissimi tutti gli attori nelle loro interpretazioni! Per una non amante dei musical, devo dire che mi ha colpito molto in positivo...ma probabilmente a prsecindere da canoni o no, è veramente un film ben fatto! Inoltre la storia regge il film da sola, un racconto pieno di sentimenti, emozioni, voglia di redenzione e rivalsa, l'animo del popolo che si sente in ogni avvenimento...una storia così vale da sola la pena di essere vista! Se devo fare una critica, devo dire che i monologhi canori dei cantanti erano tropppo lunghi, dopo un pò l'attenzione dello spettatore decade...nel complesso un buon film da vedere...per gli amanti del musical e non!
     
    .
  5. bomba-bum-96
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mi è piaciuto, fantastica Anne Hathaway, che si è stra meritata l'oscar come miglior attrice non protagonista a mio parere. "I dreamed a dream" è la parte migliore del film, incredibile. Bravi anche gli altri del cast. Devo dire però che forse è un po' troppo cantato e dalla metà inizia un po' ad essere monotono e a stancare. Resta il fatto che nell'insieme non è male.
     
    .
  6. Gugs92
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sicuramente un bel musical, piacevole da vedere e curato in ogni aspetto. Brava Anne Hathaway che, a mio modesto parere, vince però l'oscar anche per il "pompaggio" mediatico che è stato fatto del film. Esilaranti le scene con Sacha Baron Coen e Helena Bonham Carter che ritorna in un musical dopo il grande successo di Sweeney Todd. Due le pecche di questo film: 1) Le inquadrature troppo statiche (in alcuni casi vediamo per 2-3 minuti lo stesso primo piano) e 2) la totale assenza di parti recitate - stile Grease o il già citato S.Todd - che rendono un pò faticosa l'evoluzione della trama. In ogni caso promosso !
     
    .
  7. Melvin II
        Like  
     
    .

    User deleted


    Onestamente mi ha deluso. Troppo lento e le stesse canzoni non coinvolgono. Eccessivo l'Oscar per la Hatway!
     
    .
  8. Hannibal Lecter
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ellie02 @ 5/2/2013, 08:10) 
    Visto ieri sera...un buon film, molto ben realizzato e interpretato! Ottime le scenografie, le musiche e le canzoni! Bravissimi tutti gli attori nelle loro interpretazioni! Per una non amante dei musical, devo dire che mi ha colpito molto in positivo...ma probabilmente a prsecindere da canoni o no, è veramente un film ben fatto! Inoltre la storia regge il film da sola, un racconto pieno di sentimenti, emozioni, voglia di redenzione e rivalsa, l'animo del popolo che si sente in ogni avvenimento...una storia così vale da sola la pena di essere vista! Se devo fare una critica, devo dire che i monologhi canori dei cantanti erano tropppo lunghi, dopo un pò l'attenzione dello spettatore decade...nel complesso un buon film da vedere...per gli amanti del musical e non!

    L'ho visto proprio oggi pomeriggio e concordo assolutamente, un buon film che va assolutamente viso, dopo questo film ho sicuramente rivalutato Hugh Jackman....grande interpretazione davvero!! Un film che fa scendere anche una lacrimuccia...ottime musiche e canzoni
     
    .
7 replies since 4/11/2012, 21:06   128 views
  Share  
.