Il comandante e la cicogna

Silvio Soldini - 18 ottobre 2012

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Life is a circle

    Group
    Member
    Posts
    6,249
    NSC Top Player
    +104
    Location
    Carcosa

    Status
    Offline

    Il comandante e la cicogna


    locandina


    Un film di Silvio Soldini. Con Valerio Mastandrea, Alba Rohrwacher, Giuseppe Battiston, Claudia Gerini, Luca Zingaretti, Maria Paiato, Michele Maganza, Shi Yang, Luca Dirodi, Serena Pinto, Giselda Volodi, Giuseppe Cederna, Fausto Russo Alesi, Alex Cendron.

    Commedia, durata 108 min. - Italia, Svizzera, Francia 2012. - Warner Bros Italia uscita giovedė 18 ottobre 2012.


    CITAZIONE
    Leo Buonvento č padre premuroso di due adolescenti e vedovo di una consorte in bikini con cui si intrattiene in dialoghi immaginari. Idraulico efficiente, come le caldaie dei suoi clienti la sua vita fa acqua (fredda) da tutte le parti. Diana č una giovane donna insicura col talento dell'arte e la mancanza di 'talenti'. Incalzata da un singolare padrone di casa, cerca i soldi per l'affitto, un committente illuminato e le parole per dire i suoi diritti. Amanzio, sensibilizzatore urbano col vizio dell'esproprio proletario e della merce scaduta, ha lasciato dieci anni prima il lavoro e adesso vive di espedienti, aforismi e affitto, quello sofferto da Diana. Elia, figlio di Leo, č un adolescente introverso, perso dietro domande esistenziali e una cicogna capricciosa in volo su Torino. E a Torino si incroceranno vite e affanni dei protagonisti, commentati dall'alto dal rammarico di Garibaldi, dalla riprovazione di Leonardo, dalle note di Verdi e dalle rime di Leopardi.

    fonte MYmovies

    Trailer


    Video



    Edited by Viky017 - 28/5/2015, 19:19
     
    .
  2. Hannibal Lecter
        Like  
     
    .

    User deleted


    NOn ne avevo sentito parlare ma ci sono attori che mi piacciono e quindi lo vedro' sicuramente
     
    .
  3. ragingbull
        Like  
     
    .

    User deleted


    L'ho visto al cinema, film carino, buone idee rispetto all'attuale mediocre livellodel cinema italiano, bravi Mastandrea e Battiston che a me piacciono molto.
     
    .
  4. Hannibal Lecter
        Like  
     
    .

    User deleted


    L'ho visto proprio ieri sera, un film piacevole sicuramente anche se pensavo, dalla traccia letta in rete, che fosse sviluppato in modo decisamente diverso: un film che ci propone una fotografia d'Italia, attraverso i problemi e gli stati d'animo dei protagonisti, per quanto riguarda Valerio Mastrandea, in questo caso al centro della storia attraverso l'elaborazione del lutto della propria moglie, una prova decisamente buona, e' un attore che mi piace sempre piu' e ogni volta che lo vedo e' una riconferma, non male anche Alba Rorwacher, attrice molto particolare che io apprezzo molto, ed infine una parola per il bravissimo Battiston, quest'attore non sbaglia un colpo....molto interessante nello svolgimento del film il continuo battibecco delle statue dei grandi del passato che parlano fra di loro dei problemi dell'Italia attuale....
     
    .
3 replies since 3/11/2012, 23:40   44 views
  Share  
.