Io e te

Bernardo Bertolucci - 25 ottobre 2012

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. dominoh
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io e te



    Un film di Bernardo Bertolucci. Con Jacopo Olmo Antinori, Tea Falco, Sonia Bergamasco, Pippo Delbono, Veronica Lazar.

    Drammatico, durata 97 min. - Italia 2012. - Medusa uscita giovedì 25 ottobre 2012.


    CITAZIONE
    Il quattordicenne Lorenzo ha palesi difficoltà di rapporto con i coetanei tanto che si avvale dell'aiuto di uno psicologo. Un giorno coglie al volo un'occasione unica: finge di partire per la settimana bianca con la sua classe mentre invece si rifugia nella cantina di casa con una ben organizzata scorta di cibarie e le letture preferite. Non sa che di lì a poco proprio nel suo dorato rifugio irromperà Olivia, la sorellastra venticinquenne che non vede da lungo tempo. Olivia è tossicodipendente e sta tentando di ripulirsi. Nel frattempo soffre di crisi di astinenza e non fa nulla per lasciare tranquillo Lorenzo.

    fonte MyMovies

    Trailer


    Video



    Edited by Viky017 - 11/9/2015, 22:01
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    4,371
    NSC Top Player
    +1,206

    Status
    Offline
    Ho letto il libro, la storia è molto forte, commovente e struggente...aspetto di vedere come saprà renderla sullo schermo il grande Bertolucci!
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Life is a circle

    Group
    Member
    Posts
    6,249
    NSC Top Player
    +104
    Location
    Carcosa

    Status
    Offline
    Dal trailer non sembra male, poi mi hanno messo Space Oddity di David Bowie come colonna sonora! :wub:
     
    .
2 replies since 21/10/2012, 17:16   37 views
  Share  
.