Bella addormentata

Marco Bellocchio - 2012

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Life is a circle

    Group
    Member
    Posts
    6,249
    NSC Top Player
    +104
    Location
    Carcosa

    Status
    Offline

    Bella addormentata


    locandina


    Un film di Marco Bellocchio Con Toni Servillo, Isabelle Huppert, Alba Rohrwacher, Michele Riondino, Maya Sansa.
    Drammatico, durata 110 min, Italia 2012


    CITAZIONE
    Giorni di inizio febbraio 2009. Eluana Englaro, dopo 17 anni trascorsi in coma e con alimentazione artificiale, viene fatta trasportare dal padre in una struttura ospedaliera di Udine in cui operano medici disposti a interrompere il trattamento. L'avvenimento scatena in Italia la reazione di fronti opposti. C'è chi vuole impedire ad ogni costo che ciò avvenga e chi invece ritiene che sia l'attuazione di un diritto civile. Il senatore Uliano Beffardi del Popolo della Libertà viene convocato a Roma per la votazione del decreto d'urgenza in materia voluto dal governo Berlusconi per contrastare la volontà del padre della giovane donna. Se Beffardi sta maturando dei dubbi sul voto (anche in seguito a una vicenda personale), sua figlia Maria è invece determinata nel raggiungere la clinica per manifestare contro l'interruzione del trattamento. Incontrerà Roberto e suo fratello diversamente schierati sul fronte opposto. Intanto il dottor Pallido si trova dinanzi al caso di Rossa, tossicodipendente che cerca la morte, mentre la Divina Madre (un'attrice ritiratasi dalle scene per assistere una figlia in coma profondo) ha cancellato qualsiasi altro interesse dalla propria vita a partire dal marito e dal figlio.

    fonte MYmovies

    Trailer


    Video



    Edited by Viky017 - 17/11/2014, 22:28
     
    .
  2. Hannibal Lecter
        Like  
     
    .

    User deleted


    Visto ieri sera per la prima volta: prima di tutto un grande Tony Servillo, ma questa non e' una novita'!!! Il film e' sicuramente un buon film che ci mostra, attraverso il doloroso caso di Eluana, (ma senza sbatterlo in prima pagina), le varie reazioni dell'animo umano di fronte ad un tema cosi delicato; attraverso i vari casi dei protagonisti del film, tutti comunque riconducibili all'argomento primario del film, cioe' il tema dell'eutanasia, si sdipanano situazioni e conflitti visti attraverso gli occhi di personaggi pro e contro accanimento terapeutico. MOlto intensa l'interpretazione di Servillo e anche di Alba Rorwacher, attrice che ho gia' visto in altri film, sempre molto pieni di sentimenti e conflitti interiori. Un film sicuramente da vedere
     
    .
  3. ragingbull
        Like  
     
    .

    User deleted


    Film da vedere, forse non il capolavoro di Bellocchio, ma è un bel film, asciutto, senza fronzoli, ci fa incontrare una tematica scottante con una lucidità notevole e senza tanti facili pietismi.
    Attori tutti molto bravi.
     
    .
2 replies since 27/9/2012, 02:06   81 views
  Share  
.