Killer Joe

William Friedkin - 11 ottobre 2012

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. dominoh
        Like  
     
    .

    User deleted


    Killer Joe



    Un film di William Friedkin. Con Matthew McConaughey, Emile Hirsch, Thomas Haden Church, Gina Gershon, Juno Temple. Marc Macaulay, Scott A. Martin, Lori Eden, Danny Epper, Kylie Creppel, Edward J. Clare, Julia Adams, Gregory C. Bachaud, Sean O'Hara.

    Titolo originale Killer Joe. Thriller, durata 103 min. USA 2011. Bolero Film. Uscita giovedì 11 ottobre 2012. VM 14


    CITAZIONE
    Killer Joe è il poliziotto con l'hobby dell'omicidio a pagamento, assoldato da una famiglia di redneck del Texas per uccidere l'ex moglie ed ex-mamma, da tempo scappata con un altro uomo. Hanno scoperto che la sua morte frutterà 50.000 dollari di assicurazione, soldi con i quali verrà pagato il killer e la famiglia si tirerà fuori da diversi guai. Ma non è mai così semplice uccidere ed incassare e Joe non è il tipo che ammette ritardi o intoppi nel suo lavoro.

    fonte MyMovies

    Trailer




    Edited by Angelica90 - 19/8/2016, 09:49
     
    .
  2. ]Renzo
        Like  
     
    .

    User deleted


    oddio quanto aspetto questo film!!!!!!!!!!!
    un noir fatto coi fiocchi. c'è anche la versione in teatro ho visto
     
    .
  3. fox1990
        Like  
     
    .

    User deleted


    incuriosisce molto anche me questo film...dai pareri positivi che leggo in giro sembra davvero un gran bel film
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    4,371
    NSC Top Player
    +1,206

    Status
    Offline
    Ho visto il trailer al cinema, sembrava interessante, mi ha incuriosito...sembra un bel noir con sfaccettature comiche...spero di non sbagliarmi!
     
    .
  5. dominoh
        Like  
     
    .

    User deleted


    questo film mi sembra PULP al punto giusto... lo devo vedere! (e come al solito il problema è che nella mia città non è ancora uscito)
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    4,371
    NSC Top Player
    +1,206

    Status
    Offline
    Siamo in due! Nemmeno da me è uscito ancora...
     
    .
  7. ]Renzo
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dominoh @ 15/10/2012, 18:03) 
    questo film mi sembra PULP al punto giusto... lo devo vedere! (e come al solito il problema è che nella mia città non è ancora uscito)

    nei pulp la violenza è ironica; è spettacolo.
    qui sembra quasi che sia trutto un dramma.


    ...hey! chii l'ha messo nella sezione "commedie"??
     
    .
  8. dominoh
        Like  
     
    .

    User deleted


    Su mymovies é sotto commedie... Poi non so... il film lo devo ancora vedere...
     
    .
  9. dominoh
        Like  
     
    .

    User deleted


    STUPENDO!
    per chi ama il genere pulp è un film imperdibile. Una violenta e politicamente scorretta rappresentazione dello squallore di una certa periferia americana. Il finale l'ho trovato strepitoso, (soprattutto una scena credo che non verrà dimenticata in fretta dagli spettattori ;) ). Gli attori tutti ben calati nel ruolo, ma devo dire che Matthew McConaughey e Gina Gershon qui hanno dato veramente il massimo.
    Ho sentito un po' di pareri e a quanto pare qui il pubblico si divide: chi ama il genere ha apprezzato molto questo film, ma chi non è in affinità con questo tipo di cinema non ha trovato altrettanto "gradevole" la visione. Sicuramente non è un film per famiglie, quindi se volete andare a vederlo al cinema valutate voi se è un genere che rientra nei vostri gusti.
     
    .
  10. Hannibal Lecter
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho appena finito di vederlo, era in programmazione stasera su Sky: davvero un ottimo noir, pulp allo stato puro, un film che vi consiglio assolutamente di vedere, uno strepitoso McConaughey, glaciale, terribile, spietato , un attore che ultimamente ho visto spesso e del quale non conoscevo questo suo lato cosi duro. Il film e' degno della migliore produzione pulp di Quentin, e' unfilm molto duro, la cui visione si raccomanda solo ad un pubblico adulto ed amante di un certo genere...sono d'accordo con l'utente precedente, il finale e' a dir poco strepitoso ed una certa scena...difficilmente si dimentichera'....complimenti a Friedkin e a McConaughey:un film spietato e disturbante che ci dimostra con scene efferate un'America altamente all'insegna della violenza.Da vedere.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    4,371
    NSC Top Player
    +1,206

    Status
    Offline
    Dunque, dunque...un buon noir, ottime le atmosfere cupe che rendono molto bene lo squallore dell'animo dei protagonisti e di una parte della società americana, molto bravi tutti gli attori, tutti ben calati in personaggi, a mio parere, non facili. La trama è interessante, anche se alcuni passaggi sono risultati un pò prevedibili. Nel complesso un film che avrebbe le potenzialità di essere veramente un grande film pulp...però non ho asolutamente gradito una scena sul finale, l'ho trovata eccessiva e anche di cattivo gusto.
    la scena con il pollo fritto...

    Ecco quella particolare scena mi ha rovinato la visione, per il resto poteva essere un buon film da disturbati, come, solitamente, piacciono a me! :D
     
    .
  12. wsidvicious
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Girovagando per i vari siti sul web non riuscivo a capire a quale genere appartenesse questo film: si passa da drammatico a commedia, da thriller a grottesco. Incuriosito, allora, mi propongo di visionarlo per cercare di dargli una definizione. Ovviamente non sono riuscito in quella che potesse sembrare una facile impresa, ma ho capito che forse possa rientrare in un "genere" che comprende quelli suddetti: Pulp.
    La sceneggiatura é tratta da una piéce teatrale del premio Pulitzer Tracy Letts, il che dovrebbe essere una sicurezza. Invece, a mio parere, non é un granché. La storia di fondo é veramente misera, penso si sia visto migliaia di volte un ragazzo che a causa di un debito di droga deve dei soldi, pena la morte.
    Quindi quali sono i pezzi forti di questa pellicola dalla trama un po' banale? Soprattutto i personaggi. Personaggi che sono caratterizzati davvero bene e che dimostrano uno dei tanti drammi delle periferie americane. Ci troviamo di fronte ad una tipica famiglia americana che ha nel frigo piú birra che cibo, che ammazzerebbe la madre pur di tener salva la vita. Ed é proprio qui che il regista ci vuole fare soffermare e riflettere: anche noi saremmo capaci di certe crudeltá solo per salvare la pelle? Emblematica la scena del funerale della madre, in cui Chris comincia a piangere non per la brutta sorte della defunta, ma per quello che lo aspetta.
    Il personaggio che fa acquisire potenza al film é sicuramente Joe, Killer Joe. Un killer cosí fuori dagli schemi, un essere pensante cosí pazzo che incute morte col suo sguardo, era tanto che non si vedeva. Matthew McConaughey si é superato, rilanciando anche la sua carriera dopo un passato fatto di commedie di serie C.
    Tutto il cast sembra in stato di grazia: Juno Temple nel ruolo della ragazza un po' disturbante é eccezionale e si cala benissimo nella parte; Emile Hirsch nei panni del ragazzo problematico ormai ci ha abituato con ottime prestazioni; positivi anche i genitori dei ragazzi, soprattutto la matrigna.
    Il clou del film si ha nel finale. Un finale in cui non sai come ti devi comportare. Puoi ridere, puoi piangere, puoi vomitare. Con tanto di scena indimenticabile (per me in positivo) e del momento di suspence maggiore un attimo prima dei titoli di coda.
    Da non dimenticare la regia fresca ed elettrizzante di Friedkin che nonostante l'etá ci consegna buon prodotto.
    Film cult.
     
    .
  13.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Produttrici
    Posts
    11,480
    NSC Top Player
    +1,776
    Location
    Buco di trama

    Status
    Offline
    Filmone, non riesco a trovargli dei difetti. Ha un ritmo serrato per un'ora e mezza che vola via come niente, per poi posarsi e rallentare nell'ultimo quarto che sembra durare un'eternità, il tutto per enfatizzare un finale spietatamente esagerato.
    Quanto è bravo quello stupido sexy Matthew, non mi capacito che fino a due giorni fa stava a girare "tutte le ex di mia nonna" ed oggi interpreta ruoli di questo calibro.
     
    .
  14.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Life is a circle

    Group
    Member
    Posts
    6,249
    NSC Top Player
    +104
    Location
    Carcosa

    Status
    Offline
    Film consigliato dalla nostra Viky, un film bastardo, perverso e malato, un pulp che strizza l'occhio quasi al drammatico. Questa pellicola mostra il degrado di una famiglia americana, il fatto che tutto sia così accentuato e quasi divertente in alcuni punti è voluto, i protagonisti sembra quasi che stiano giocando mentre compiono le loro spietate azioni. Un ritmo molto veloce, non annoia praticamenta mai e tutti i personaggi sono al limite fra la pazzia e la perversione morale. La ragazzina bionda sembra essere la vittima sacrificale della vicenda, una pecorella smarrita in mezzo agli squali, come se il regista ci voglia mostrare con quanta facilità anche l'innocenza e la purezza sono destinate a finire in un ambiente marcio e degradato. Complimenti come sempre a Matthew che non sta sbagliando un colpo, ormai è diventato veramente un attorone di punta, è lui che regge tutta la scena, un personaggio oscuro, misterioso, spietato e senza alcuna moralità. Gran bel filmetto, se volete vedervi qualcosa di diverso con un po' di sana violenza e una punta di black humor questo film non vi deluderà.
     
    .
13 replies since 26/9/2012, 17:55   191 views
  Share  
.