Il rosso e il blu

Giuseppe Piccioni, 2012

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. dominoh
        Like  
     
    .

    User deleted


    Il rosso e il blu



    Un film di Giuseppe Piccioni. Con Margherita Buy, Riccardo Scamarcio, Roberto Herlitzka, Silvia D'Amico, Davide Giordano.

    Commedia, durata 98 min. - Italia 2012.


    CITAZIONE
    Giuliana è la preside scrupolosa di un liceo, dove arriva sempre per prima, predisponendo e perfezionando aule e servizi. Fiorito è un professore di storia dell'arte che ha perso il gusto della bellezza e dell'insegnamento. Prezioso è il giovane supplente di lettere che vorrebbe salvare il mondo e interessare i suoi alunni a colpi di poesia. Operativi dentro una scuola alla periferia di Roma, Giuliana, Fiorito e Prezioso sono costretti da variabili di pochi anni e tanti brufoli a rivedere posizioni e convinzioni. Perché davvero non si smette mai di imparare.

    fonte Mymovies

    Trailer


    Video



    Edited by Viky017 - 31/8/2015, 16:32
     
    .
  2. dominoh
        Like  
     
    .

    User deleted


    qualcuno ha già visto questo film? I critici ne hanno parlato bene però vorrei anche il vostro parere...
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Life is a circle

    Group
    Member
    Posts
    6,249
    NSC Top Player
    +104
    Location
    Carcosa

    Status
    Offline
    Ancora non l'ho visto, il regista non mi dice nulla non credo di aver visto qualcosa di suo, Scamarcio è un attore che è partito con i filmetti per ragazzi ma ha fatto qualcosa di carino secondo me, come Prima Linea o Colpo d'occhio o meglio ancora Romanzo Criminale, anche se ha avuto una piccola parte..
     
    .
2 replies since 25/9/2012, 20:40   131 views
  Share  
.