Magic Mike

Steven Soderbergh - 21 settembre 2012

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Produttrici
    Posts
    11,480
    NSC Top Player
    +1,776
    Location
    Buco di trama

    Status
    Offline

    Magic Mike





    Magic Mike è un film del 2012 diretto da Steven Soderbergh.
    Il film è incentrato sul mondo dello spogliarello maschile e vede come interpreti principali Channing Tatum, Alex Pettyfer, Matthew McConaughey, Joe Manganiello e Matt Bomer. Il soggetto del film prende ispirazione dalla reale esperienza di Tatum, che all'età di 19 anni lavorava come spogliarellista in un locale di Tampa sotto lo pseudonimo di Chan Crawford.


    Titolo originale: Magic Mike
    Paese: Stati Uniti d'America
    Anno: 2012
    Durata:110 min
    Genere: commedia, drammatico
    Regista: Steven Soderbergh

    Interpreti e personaggi:
    Channing Tatum: Michael "Magic Mike" Lane
    Alex Pettyfer: Adam "Kid"
    Matthew McConaughey: Dallas
    Cody Horn: Brooke
    Olivia Munn: Joanna
    Joe Manganiello: "Birillone" Richie
    Matt Bomer: Ken
    Adam Rodriguez: Tito
    Kevin Nash: Tarzan
    Gabriel Iglesias: Tobias
    Riley Keough: Nora
    Mircea Monroe: moglie di Ken
    Wendi McLendon-Covey: Tara
    Betsy Brandt: bancaria

    CITAZIONE
    Il trentenne Mike Lane ha grandi sogni per il futuro, anche se per mantenersi svolge diversi lavororetti, dal lavaggio auto al costruttore edile, ma la vera fonte di guadagno arriva dal suo lavoro notturno come ballerino spogliarellista dello strip club Xquisite. Il club è di proprietà di Dallas, titolare indulgente che mira a espandere il suo "impero", anche mettendo a repentaglio una stretta amicizia con Mike, che è stato fin dall'inizio la stella di punta del locale. Il diciannovenne Adam è uno scansafatiche che vive a Tampa assieme alla sorella Brooke, che fatica a trovarsi un lavoro stabile, dopo aver perso la possibilità di entrare della squadra di football per essere venuto alle mani con il suo allenatore. Adam ottiene un lavoro un'impresa edile per costruzione di tetti, ma viene licenziato il primo giorno dopo essere stato sorpreso a rubare delle bibite. Durante il suo unico giorno di lavoro al cantiere Adam incontra Mike, che lo prende subito in simpatia e finisce per dargli un passaggio a casa quando la sua macchina non parte più.
    La notte seguente Adam incontra Mike davanti all'entrata di un famoso locale notturno. Mike riesce a malincuore a farlo entrare nella discoteca, nonostante il suo aspetto trasandato, sottolineando che gli deve un favore. Ben presto Adam scopre che Mike è uno spogliarellista dello Xquisite e che nel locale per promuovere la sua attività. Così Mike porta con se Adam allo strip club, dove gli presenta al gestore Dallas, e agli altri ballerini, Ken, Tarzan, Tito e "Birillone" Richie. Durante la serata, il DJ del club, lo spacciatore Tobias, fornisce ai ballerini delle dosi GHB raffinata, ma Tarzan ne prende troppa e non è in grado di eseguire il suo numero sul palco. Le donne urlano in sala e Dallas non sa cosa fare, così chiede a Mike di dargli un'idea. Mike spinge Adam sul palco, per esibirsi al posto di Tarzan, inizialmente è altamente impacciato ma riesce a terminare la sua esibizione ottenendo successo con le donne in sala. Adam si convince a entrare nel team del Xquisite e Dallas gli affibia il soprannome di "Kid".
    Tramite l'amicizia con Adam, Mike ha modo di conoscere sua sorella Brooke, con cui si instaura una sottile attrazione che cresce nei mesi successivi, nonostante abbia una relazione con un uomo di Orlando e Mike vive una relazione sessuale con Joanna, che sfocia spesso in rapporti sessuali a tre con una terza donna. Con il tempo, Adam si fa' prendere dello stile di vita eccessivo dei ballerini del Xquisite, prendendo droghe e facendo sesso con le clienti del locale. Dallas annuncia allo staff di aver pianificato ampliamento dell'attività, che si trasferirà a Miami, ma Mike non sembra entusiasta della cosa, e confida Brooke di essere un po' stufo del suo stile di vita e che sogna di aprire al più presto un'impresa di mobili personalizzati con i soldi risparmiati negli anni. Ma la banca rifiuta la sua richiesta di prestito e Mike si rende conto che deve ancora rimanere nel settore per mantenersi e realizzare il suo sogno. Durante una festa organizzata a casa di Dallas, mentre è in corso un uragano, Adam entra nel giro della droga gestito da Tobias, che gli fornisce una grande quantità di ecstasy. Adam inizia ad usare regolarmente delle pasticche e Mike si accorge del comportamento sconsiderato dell'amico, per il dispiacere di Brooke, che si era affidata a Mike per proteggerlo.
    Qualche giorno dopo, Mike e Adam partecipano vestiti da poliziotti a una festa privata, dove Adam da' una pasticca a una ragazza, provocando una rissa con il fidanzato della ragazza. Mike e Adam sono costretti da fuggire dalla festa, abbandonando lì l'ingente dose di ecstasy. Più tardi, al Xquisite, Dallas rimprovera Mike di non essere riuscito a farsi pagare per il lavoro svolto alla festa privata, e tra i due nasce un'accesa discussione. Dopo che lo spettacolo serale al club è finito, Mike e Adam vanno in discoteca e si drogano. La mattina seguente Brooke trova il fratello svenuto a terra nel suo vomito, e affronta rabbiosamente Mike, accusamdolo di non riuscire a proteggere il fratello, come aveva promesso, e chiude ogni rapporto con lui. Più tardi, i fornitori di droga di Tobias irrompono a casa di Mike in cerca di Adam, che deve saldare il suo debito. Mike scopre che Adam deve a loro 10.000 dollari, così gli consegna il denaro, rinunciando alla maggior parte dei risparmi di una vita.
    Durante l'ennesimo spettacolo al club, Mike decide che ne ha abbastanza di quella vita, sapendo che Dallas non manterrà le sue promesse troppo preso dalla sua avidità. Così abbandona il locale dal retro e si reca a casa di Brooke. Dopo aver realizzato che Magic Mike ha lasciato il Xquisite, Dallas decide di nominare Adam nuovo ballerino di punta del suo locale. A casa di Brooke, lei e Mike hanno modo di chiarirsi, lei gli confessa di essere a conoscenza che stato lui a pagare il debito del fratello con i trafficanti di droga. I due hanno modo anche di ammettere la loro attrazione reciproca e decidono di iniziare una relazione.

    fonte Wikipedia

    Trailer


    Video



    Voci correlate:

    Magic Mike XXL

    Edited by Angelica90 - 19/10/2015, 12:37
     
    .
  2. dominoh
        Like  
     
    .

    User deleted


    visto l'altra sera... il classico film che si va a vedere con gli amici tanto per fare qualcosa dopo cena...
    Allora ho già sentito che in America ha fatto un successone ai botteghini e lo stesso sta accadendo in Italia, PERO' io non lo consigilo per niente! Il film dovrebbe essere una commedia un po' sullo stile Full Monty (questo si che era un bel film ironico e anche di riflessione sociale) ma non fa ridere per niente. Ovvio questione di gusti, ma ci sono degli aspetti oggettivi come la sceneggiattura sui quali possiamo riflettere in modo abbastanza obbiettivo. Infatti il problema, a mio parere, è proprio la scrittura del film che non sta in piedi, per non parlare del finale (io non avevo neppure capito che era finito il film). Altra nota dolente i personaggi, tutti con delle personalità approsimative, con i quali si riesce difficilmente ad entrare in empatia. Il protagonista è anonimo e secondo me del tutto privo di espressività. Matthew McConaughey è quello che se la cava meglio e in certe parti è pure convincente, ma questo non basta per salvare il film che, malgrado i momenti musicali, risulta avere per tutta la sua durata un ritmo lento con dialoghi piatti e monotoni.
     
    .
  3. Hannibal Lecter
        Like  
     
    .

    User deleted


    me lo aspettavo il riferimento a Full MOnty....dalle tue parole non sembra valga molto la pena di vederlo ma, forse per curiosita' lo faro'...ma quindi, se ben comprendo, non mi sembra tanto una commedia come genere...o no?
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Produttrici
    Posts
    11,480
    NSC Top Player
    +1,776
    Location
    Buco di trama

    Status
    Offline
    io non l'ho visto,non è il genere di film che preferisco,ma immaginavo fosse qualcosa solo per mettere in mostra quei tre fighi :lol2: se lo vedrò,sarà solo per rifarmi gli occhi,che ve lo dico a fare! :rolf:
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    21,333
    NSC Top Player
    +223
    Location
    Savona

    Status
    Offline
    CITAZIONE (dominoh @ 24/9/2012, 19:28) 
    visto l'altra sera... il classico film che si va a vedere con gli amici tanto per fare qualcosa dopo cena...
    Allora ho già sentito che in America ha fatto un successone ai botteghini e lo stesso sta accadendo in Italia, PERO' io non lo consigilo per niente! Il film dovrebbe essere una commedia un po' sullo stile Full Monty (questo si che era un bel film ironico e anche di riflessione sociale) ma non fa ridere per niente. Ovvio questione di gusti, ma ci sono degli aspetti oggettivi come la sceneggiattura sui quali possiamo riflettere in modo abbastanza obbiettivo. Infatti il problema, a mio parere, è proprio la scrittura del film che non sta in piedi, per non parlare del finale (io non avevo neppure capito che era finito il film). Altra nota dolente i personaggi, tutti con delle personalità approsimative, con i quali si riesce difficilmente ad entrare in empatia. Il protagonista è anonimo e secondo me del tutto privo di espressività. Matthew McConaughey è quello che se la cava meglio e in certe parti è pure convincente, ma questo non basta per salvare il film che, malgrado i momenti musicali, risulta avere per tutta la sua durata un ritmo lento con dialoghi piatti e monotoni.

    Che dire? L'ho visto ieri e condivido su tutto ciò che hai detto, non c'è altro da aggiungere, però tutto sommato mi è piaciucchiato, le scene in cui ho sorriso maggiormente sono quelle tra Mike e la ragazza bionda.
     
    .
  6. dominoh
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    non mi sembra tanto una commedia come genere...o no?

    il film credo si possa classificare come commedia, anche se inserisce alcune tematiche come la droga, ma il tutto in modo molto approsimativo. Poi il protagonista chi è?! Mike o il giovane Adam che viene iniziato ad un nuovo stile di vita grazie all'amico? Secondo me la cosa andava delineata meglio e forse era più congeniale alla riuscita del film proporre una storia con Adam come personaggio principale che da sfigato senza lavoro viene introdotto in un altro tipo di vita con tutti i suoi pregi e difetti. Comunque alla fine si tratta di una commedia e "qualche" errore di scrittura ci può anche stare, però non si può perdonare una lentezza soporifera che si impadronisce del film (allora scusate, ma preferisco una commediola all'italiana, un po' trash e caciarona)

    CITAZIONE
    fosse qualcosa solo per mettere in mostra quei tre fighi

    ma anche no!
    vedetevi Matthew McConaughey che balla con un imbarazzante perizoma e poi ne riparliamo...
    tumblr_m83tks6Fjr1rys4czo1_500
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Produttrici
    Posts
    11,480
    NSC Top Player
    +1,776
    Location
    Buco di trama

    Status
    Offline
    ahahahahah :lol2: LoL
    bè gli altri due spero siano più accettabili :D
     
    .
  8. Hannibal Lecter
        Like  
     
    .

    User deleted


    visto oggi...beh tutto sommato non mi e' dispiaciuto....l'ho voluto vedere cosi per curiosita' e poi perche tutti i film che ho visto con Channing Tatum mi sono piaciuti....certamente anche l'occhio vuole la sua parte in questo film...su questo non c'e' dubbio ahahahah....
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Life is a circle

    Group
    Member
    Posts
    6,249
    NSC Top Player
    +104
    Location
    Carcosa

    Status
    Offline
    Sarà un film molto apprezzato dagli omosessuali :lol:
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    4,371
    NSC Top Player
    +1,206

    Status
    Offline
    Sinceramente, non mi ispira per niente! Mi sembra soltanto la brutta copia di Full Monty, secondo me geniale...simpatico, ma anche profondo e duro per certi aspetti! Qui ci son solo tre ragazzoni seminudi che ancheggiano! Magari mi capiterà di vederlo, se lo daranno fra qualche anno in tv, ma non mi viene proprio voglia di vederlo, nemmeno per pura curiosità!
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Produttrici
    Posts
    11,480
    NSC Top Player
    +1,776
    Location
    Buco di trama

    Status
    Offline
    CITAZIONE (<<Brendon>> @ 25/9/2012, 17:51) 
    Sarà un film molto apprezzato dagli omosessuali :lol:

    sicuramente :lol2:
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Produttrici
    Posts
    11,480
    NSC Top Player
    +1,776
    Location
    Buco di trama

    Status
    Offline
    Mi rimangio tutto quello che ho scritto in precedenza, non ero in pieno possesso delle mie facoltà mentali :squ:
    Detto questo, il film non è così terribile come me lo aspettavo...certo non è nemmeno un filmone, ma rispetto alle atroci aspettative che avevo non è stato male...Tra i 3 salvo solo Channing Tatum che come ballerino se la cava alla grande e quindi va bene...Ma gli altri due, a parte discutibili movimenti di bacino, non è che hanno dimostrato granchè...Concordo sul finale, così come l'inizio, non sapevo se fosse finito o se l'avevo scaricato con un pezzo mancante :idc: ...Sempre d'accordo anche sul fatto che le uniche parti divertenti sono quelle insieme alla ragazza...
    Film normale, niente di speciale...
     
    .
  13. Hannibal Lecter
        Like  
     
    .

    User deleted


    infatti, sono d'accordo, ricordo che lo guardai piu' per curiosita', pensavo fosse uno dei soliti film sul ballo e invece, non e' stato affatto male, certamente meglio di insulse commedie idiote....
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Walk of Fame

    Group
    Produttrici
    Posts
    16,672
    NSC Top Player
    +2,084
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Viky017 @ 13/5/2013, 16:48) 
    Detto questo, il film non è così terribile come me lo aspettavo...certo non è nemmeno un filmone, ma rispetto alle atroci aspettative che avevo non è stato male...Tra i 3 salvo solo Channing Tatum che come ballerino se la cava alla grande e quindi va bene...Ma gli altri due, a parte discutibili movimenti di bacino, non è che hanno dimostrato granchè...Concordo sul finale, così come l'inizio, non sapevo se fosse finito o se l'avevo scaricato con un pezzo mancante :idc: ...Sempre d'accordo anche sul fatto che le uniche parti divertenti sono quelle insieme alla ragazza...
    Film normale, niente di speciale...

    Ti quoto in pieno, bhe Channing Tatum altro che se se la cava :lol: sopratutto la scena iniziale ahahaha
    Vabbè a parte questo, pure io sul finale ci sono rimasta male ...ma.... boh non ha molto senso la trama. Però dai è un film guardabile, giusto per passare il tempo.
    Eh si pure per me le uniche parti divertenti sono quelle con la ragazza... almeno quelle!
     
    .
13 replies since 24/9/2012, 18:02   153 views
  Share  
.